1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    Ma cosa dici :shutup::shutup:!!!!!!
    Un omicidio è un omicidio e basta, deve essere punito in modo grave perchè si uccide una persona!
    Le persone morte uccise dai pirati della strada sono meno importanti di quelle uccise ammazzate personalmente??
    Non sta ne in cielo, ne in terra questo ragionamento secondo me.

    Uccidi una persona, e gli dai dai 3 ai 5 anni? A questo punto i criminali, quando vogliono uccidere qualcuno, portano la loro preda sull'autostrada, fingono un incidente e poi si assumono la responsabilità come pirati. Tanto, anzichè prendere 20 anni per omicidio volontario, te lo prendi per omicidio stradale che ti becchi massimo 5 anni :hihi::rotfl:
     
    #61
  2. ian90

    ian90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    io mi metto da ambo le parti .
    poi chi viene coinvolto in più incidenti in stato di ebbrezza ,sarà quasi sicuramente un alcolizzato,l'alcolismo è una malattia,quindi tali persone devono stare in galera,per poi essere seguite dal governo,o da associazioni no profit,per cercerare di farli guarire da questa terribile e autolesionista malattia
     
    #62
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    :nono::nono::nono:
     
    #63
  4. ian90

    ian90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    io dico che bisogna fare una netta ditinzione tra chi commette un reato volonteriamente e chi lo commette involontariamente o accidentalmente.
    per i criminali simulare un incidente con morto non è tanto sempilice,infatti in questo tipo di incidenti l'auto non viene semplicemente ammaccata,ma di solito viene distrutta totalmente o quasi,e si capisce se la rottura dell'auto è volontaria o involontaria
     
    #64
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    Non bisogna fare distinzioni in questi casi, perchè chi beve, per poi guidare e provocare incidenti, è un' omicida (se ci scappa il morto).
     
    #65
  6. ian90

    ian90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    è un omicida involontario.
    poi per me si fanno distinzioni in ogni caso o non si fanno per niente,perchè secondo me le leggi o i giudizi devono essesre fatti in maniera egualitaria,senza alcuna distinzione ,per questo tipo di reati involontari
     
    #66
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Agosto 2008

    Ma che involontario! Allora io sparo in centro città ad altezza uomo senza volere uccidere allora sono omicida involontario? Chi si mette alla guida ubriaco (ripeto UBRIACO, il che non vuol dire con 0,5 di tasso) sa bene, salvo che non viva su Marte, dell'alta probabilità di causare danni anche molto gravi, quindi non è di certo involontario
     
    #67
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    Esatto... omicidio involontario. Mica questo omicidio, poi, non presenta morte di una vittima eh :sadic:

    Distinsione fra gli omicidi si fanno in modo ragionato. Se tu commetti un omicidio per legittima difesa è sicuramente meno volontario di uno che ti infilza 100 coltellate nello stomaco, ammesso che dopo quelle 100 esista ancora.

    Guidare ubriachi e uccidere persone perchè si è in uno stato di ebrezza è uno degli omicidi peggiori, perchè metti nelle tue mani la vita di gente che non ti ha mai visto in vita sua, che viaggia o guida per conto suo in serenità, e che distruggi come se nulla fosse, senza per altro avere le capacità mentali per capire cosa si fa.
     
    #68
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    Cosi' tanto consigliata che se ti pigliano ai 180, mentre e "consigliato" i 130 ti inculano con tutti i pantaloni, perche' ti becchi il multone e o PAGHI SUBITO o ti sequestrano il mezzo, mettendoci le ganasce, fino a che non hai pagato (stessa cosa anche in svizzera) con tanto di pagamento aggiuntivo se ti spostano il mezzo con il carroatrezzi, per i limiti imposti SEMPRE in Germania, c'e' il 90 all'ora per i tratti di autostrada a due corsie e se fanno lavori scende a 60 e a 30.
     
    #69
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    considera che da me il pulman o il treno non passa, devo andare fino in paese e l'ultimo pulman passa per le 20 e l'ultimo treno (che si ferma pero' il paese prima e quello dopo il mio MA non il mio alle 21).
    Io ho fatto il discorso delle 23/24 su medio-grandi citta.

    Per la questione parcheggio ho capito il senso, pure io ho imparato di mio a sorpassare e non grazie alla scuola guida.
     
    #70
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    mettiamola cosi' io era dalle 19 che ingurgitavo birra inglese e irlandese rigorosamente SCURA ( piu o meno 3 litri) e per conclusione l'irish mist.
    Non dico cosa avevo bevuto quando mi hanno trovato 0.00, perche' non mi credereste, anche se ci sono i testimoni in questo forum.
     
    #71
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    dipende, torniamo proprio al discorso di prima che addirittura hai fatto tu. io peso piu' di un quintale e sono uno e 94, prima di trovarmi brillo ce ne vuole, ma da brillo a 0,6 ne ho mandata giu' di roba.
    Se tu sei la meta' di me con 3 bicchieri sei oltre il limite. La legge parla chiaro se sei sotto il limite va bene, se sei sopra sei FUORI LEGGE quindi punibile e sanzionabile.
    Personalmente ci vorrebbero 3 cose semplici:

    Mezzi pubblici efficenti e h24 nel weekend, ad un prezzo ACCESSIBILE

    limite di 0.00 g/l,(come in Norvegia e Svezia FORSE anche finnlandia ma di quest'ultimi non sono certo) perche' se alla guida devi essere sobrio DEVI essere sobrio.
    Considera che in norvegia la scuola guida ti insegna anche cosa NON mangiare prima di metterti alla guida, perche' farebbe risultare che sei fuori dalle norme legislative (esempio il cioccolato perche' zuccherino e la fermentazione provoca un leggero innalzamento del tasso alcolemico o i colluttori che sono a base di alcool).

    Terza e piu' difficile, la mentalita' Italiana DEVE cambiare: molti di voi non lo sanno (adesso scatta l'angolo dell'amarcord) ma quando e' entrata in vigore la legge che OBBLIGAVA a mettere le cinture di sicurezza, c'e' chi per fare la solita FURBATA ALL'ITALIANA, aveva stampato delle t shirt con su disegnato la cintura, per non metterle su e per non prendersi la multa.
    Non che quelle cose servono per salvar vite, si fa cosi' perche' siam furbi... Oppure restando sugli etilotest, i primi li si gabbava con le cloralit e di solito i ciucatoni della mia zona avevano dalle 3 alle 4 confezioni di cloralit apposta. Si vedeva i lampeggianti si ficcavano in bocca 6 o 7 cloralit e via a masticare... schivavano l'etilotest ma poi non schivavano piante, muri altre auto ecc... Fino a che uno di questi non ha lasciato su una sedia a rotelle una ragazza di 20 anni.
     
    #72
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    per me e' preternintenzionale, dato che sai che da ubriaco NON devi guidare, quindi se lo fai hai gia' l'intenzione di fare male a qualcuno (quand'anche fossi tu stessi, quindi autolesionismo da ebrezza).
     
    #73
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    Infatti, quoto tutto. :)
     
    #74
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Agosto 2008

    scusa un momento, dove sta' l'involontarieta' di alcoolizzarsi??????
    O sei legato e fino a che non vomiti o ti casca il testone dal sonno etilico non ti lasciano andare o NON ESISTE l'involontarieta' a tirati come una scarpa (gergale usato dalle mie parti per dire ubriacarsi).
    Come ho gia' scritto se mai e' preterintenzionale, ovvero eri gia' partito con l'idea di far male a qualcuno (anche a te stesso aggiungo come prima) ma FORSE non volevi spingerti fino all'omicidio. Quindi di involontario c' e' una beneamata...
     
    #75

Condividi questa Pagina