1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    30 Maggio 2008

    Mi domando anch'io come fa ad esserci gente che riesce ancora a polemizzare per una f, ma comunque sono di quelle domande nella vita alle quali difficlimente si troveremo una risposta :D
    Semplicemente la richiesta era di un disco degli ulver post era black, ma visto che quel disco è tutt'altro che black c'era la possibilità gli fosse sfuggito, tutto qui.

    Aggiungerei anche Themes From William Blake comunque, insomma, sentenced, procurati tutto che secondo me ne vale la pena :D
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    31 Maggio 2008

    OK siete stati chiarissimi :D
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    6 Luglio 2008

    il black non mi ha mai entusiasmato un granchè, però Nattens Madrigal mi ha colpito molto, così come Perdition City. ho ordinato venerdi Kveldssanger, speriamo arrivi presto!
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Luglio 2008

    beh perdition è tutto tranne che black :P comunque è stupendo....se ti piace nattens prendi anche bergtatt che è l'altro capolavoro black...per me migliore di nattens :P
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    6 Luglio 2008

    in questo periodo sto cercando di "evadere" dal metal, quindi mi interessa di piu il folk di Kveldssanger
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    2 Agosto 2008

    Blood inside è stratosferico....sono ai primi ascolti ma sono già in estasi totale. Non ho parole...davvero non trovo aggettivi adeguati per definirlo.
     
  7. PanzeЯbangeЯ

    PanzeЯbangeЯ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    Scusate per uno che non li ha mai ascoltati cosa consigliate?
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Agosto 2008

    del periodo black assolutamente bergtatt e nattens madrigal..che sono due masterpiece del genere, il primo in particolare per me è favoloso. bello anche kveldssanger, che è folk in realtà, ed interamente acustico, ma lo consiglio. del periodo elettronico direi perdition city e blood inside.
     
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    4 Agosto 2008

    DIpende dai tuoi gusti...vuoi vivere una storia emotiva ricca di religioso e oscuro misticismo? Allora prendi Bergtatt...

    Vuoi sentire mille rasoiate di furioso e gelido vento nordico? Prendi Nattens Madrigal...

    Kveldsjanger invece per la magia del tiepido e crepuscolare folk narrato con maestria e magia come pochissimi sono riusciti a fare (forse solo i Drudkh sono riusciti a fare con Songs of Grief & Solitude)

    Vuoi proiettarti in una densa dimensione ambient ricca di magia capace di ipnotizzarti e rilassarti? Allora ripiega su Shadows of the Sun...

    Secondo me poi i vari Blood Inside, Perdition ecc..., sono qualcosa che esula dal concetto di fruibilità...hai bisogno d'esser entrato in contatto con un substrato musicale che abbia elementi trip hop, elettronica, contemporanea...Se li hai avuti allora hai già capito di cosa aprlo e nache questi grandi album fanno per te...

    Questi sono i miei consigli...:), ma ci sono anche delle bellissime recensioni nel database da leggere fino in fondo (ne vale davvero la pena perchè scritte da redattori coi controcazzi!!!!) :)
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    4 Agosto 2008

    Ecco...su shadows of the sun devo dire che forse è fin troppo minimale..l'album in sè è ottimo..ed è apprezzabile di certo il fatto che cerchino sempre di suonare diversamente dagli album precedenti..però trovo che le canzoni manchino un po' proprio di quel lato squisitamente sperimentale e "folle" che contraddistingueva i due precedenti full lenght e che io ho apprezzato moltissimo.
    Vabbè restano comunque dettagli..perchè con canzoni come "all the love" o "eos" è impossibile non emozionarsi..
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    5 Agosto 2008

    Questo è certo, se la necessità è quella di ricercare la sperimentazione elettronicao conteporanea, allora sono d'accordo. Dipende tutto da come ci si sente e quindi da quello che si cerca dalla musica in un dato momento.

    Shadows è un grande disco, ma può non essere sufficiente se colui che ascolta ha bisogno di 'chaos controllato' (permettetemi l'espressione...eh eh).
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Agosto 2008

    mi piacciono molto un po' tutti i dischi, apparte i primi due black che hanno una registrazione troppo approssimativa secondo il mio parere
     
  13. PanzeЯbangeЯ

    PanzeЯbangeЯ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    Grazie a tutti, credo che prenderò Kveldsjanger e Shadows of the Sun...
     
  14. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Agosto 2008

    Anch'io sono rimasto leggermente deluso da SOFS... Ci sono pezzi da urlo, è vero, però ci sono anche canzoni un po' sotto tono. Per me il meglio rimane Perdition City (per quanto riguarda il nuovo periodo).
     
  15. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Agosto 2008

    Qualcuno di voi ha ascoltato i due ep "Silence Teach You How to Sing" e "Silencing the Singing" (li trovate raccolti in "Teachings in Silence")? Come li trovate? Roba molto minimale ma a me è piaciuta un sacco!
     

Condividi questa Pagina