1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Compendio delle recensioni Power di TM

Discussione in 'Power Metal' iniziata da angraHL, 30 Luglio 2008.

  1. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    fate vobis... io certe catalogazione del power mai le capirò
     
    #32
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    di niente!

    piuttosto...anche se sono nella zona heavy metal, io li metterei sia gli iced earth che i grave digger.
    o comunque mettere gli album che sono catalogati come power di quella band (es. dei grave digger metter excalibur ma non grave digger che è più heavy)

    stesso discorso per gli iced earth; non li metterei tutti i loro ma album come horror show e l'ultimo sono discretamente power.

    chiaramente è una mia proposta, mi va benissimo poi come deciderai visto che dovrai gestir la lista!:)
     
    #33
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    si... ci avevo pensato anch'io anche se mi dispiace "multilare" le discografie... Gli Iced da Something Wicked compreso sono molto power (come lo si intende oggi) mentre i primi dischi sono quasi thrash. Stesso discorso per i DGM e per i Grave Digger nei loro rispettivi generi.
     
    #34
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    ok ragazzi, chi è quel volenteroso che posta la discografia dei RAGE?!? :grin:
     
    #35
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    #36
  6. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  7. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    bella lì, grazie! non mi ricordavo quanti commenti idioti c'erano sul lavoro di turilli! :D
     
    #38
  8. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    ok bella gente, arachens si? no? Genius? e i Primal Fear? altro? qualche parere grazie! :)
     
    #39
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  10. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    ora la lista è completa, grazie a tutti quelli che hanno collaborato. se trovate qualche disco mancante segnalatelo pure però con una piccola motivazione: può essere (sicuro al 100%) che qualcosa mi sia sfuggito ma certi dischi sono stati lasciati fuori apposta, ad esempio per quei gruppi che magari hanno un disco power su 5 nella loro discografia perché molto probabilmente è un "gusto" del recensore... I sinner li devo inserire??
    Magari i mod potrebbero cancellare tutti i commenti e lasciare solo la pagina 1
     
    #41
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    2003 - Recensione: Dungeon, A Rise To Power - TrueMetal.it

    direi che sono dannatamente poweeeeeeeeeerrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    un'altra cosa... white skull?!per me sono power....anzi, loro lo sottolineano più volte andandone fieri!

    e ti completo i silent force va!:-)
    2004 - Recensione: Silent Force, Worlds Apart - TrueMetal.it

    e come dimenticare i vhaldemar (spagnoli): sono power al 100%!
    2002 - Recensione: Vhaldemar, Fight to the end - TrueMetal.it
    2003 - Recensione: Vhaldemar, I Made My Own Hell - TrueMetal.it
     
    #42
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    pensa che i Silent Force quando li ho inserito ho pensato "strano che ci sia un solo album recensito :sgrat:"! mi è sfuggito! Per whiteskull a parer mio il discorso è lo stesso dei Grave Digger: inizio tipicamente classic e poi man mano più power, ma adesso che anno il nuovo singer li ho persi di vista. I Vhaldemar un rece è heavy e l'altra power: nell'indecisione non li ho messi! :D Cmq aggiungerò tutto. ci sono altri gruppi su cui ero incerto ma ora non mi vengono in mente. Cmq è sempre difficile capire cosa il recensore vuol dire con il genere infatti molte rece le ho rilette. Faiconto che Oceanborn dei Nightwish è sotto l'AOR
     
    #43
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    chiaramente dipende anche dal recensore. per dire, l'ultimo nostradameus l'ho recensito io, ho messo heavy ma non ci trovo nulla di male a trovarlo quì!:)
    anzi...ci sono molti richiami power.
     
    #44
  14. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    si, va molto a interpretazione e sfumature. siccome non ho voluto, per quanto possibile, smembrare le discografie, i gruppi con più dischi diversi dal genere power non li ho messi, tipo i grave digger che però di fatto sono power tedesco al 100% almeno per quel che si intendeva qualche anno fa. se vedi le rece di TM hanno messo praticamente tutti i loro dischi come "heavy" e in fin dei conti oggi come power è inteso di più un gruppo che privilegia oltre la velocità/potenza anche la melodia ed è questo quello che voleva essere la lista. cmq anche i GD da Tunes of War in poi si sono spostati decisamente su questo genere.
     
    #45
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008

Condividi questa Pagina