1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rockin' Field 2008 - 26 Luglio, Adro

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Downtown Jesus, 28 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    Da quanto ho capito gli Avantasia hanno fatto un ottimo show! E invece che mi dite dei Vision Divine? (curiosita' personale) :)
     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    27 Luglio 2008


    a me sono piaciuti tantissimo :love:
    conoscevo poco di loro, ma ieri a mio avviso sono stati soddisfacenti e hanno scaturito in me curiosità nei loro confronti :P

    bravi bravi :happy:
     
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    bello show, senza sbavature. Buona prova di Lione e degli altri componenti. Han fatto quanto di meglio nel tempo a disposizione anche se personalmente dal primo disco avrei scelto un altro pezzo piuttosto che "Vision Divine"; considerazione mia personale
     
  4. luxotto

    luxotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Luglio 2008

    appena tornato .

    allora in base a quello che ho letto dai vostri post .

    non era "memory" la canzone aggiuntiva ma "no return" .

    secondo me eravamo + sui 2000 che 3000 ... un pò triste.

    dai discorsi di tobi sui 15000 , ho percepito un pò di sarcasmo da parte sua , anche loro credevano di tirarsi piu pubblico ( infatti nel sito con news del 24 luglio c'è un accenno a spagna e italia , sono tutti in trepidazione per il wacken ) , adesso ho capito perche hanno cambiato location ... non vendevano biglietti per adro ... :roll:

    a parte tutto , concerto super insieme agli helloween , avevo dubbi su andi deris ma mi è piaciuto tantissimo .

    per quanto riguarda i vision divine , non mi hanno entusiasmato e mi è sembrato che per i 400 che erano li sotto il palco + o - era lo stesso , la scaletta approntata su due piedi , prevedo tempi bui per questa band ...

    epica non li conoscevo , direi ottimi .

    threshold non male .

    ciao

    p.s. per un eventuale ritorno o no degli avantasia in ambito live , credo dipenda da un eventuale nuovo album , e in italia un concerto non da headline
     
  5. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    27 Luglio 2008


    BWUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH :rotfl::rotfl::rotfl:
    Minchia.... ma sta gente l'ha mai vista una doccia???? :rotfl:
    Io mi sono avvicinato per farmi la foto con loro.... ma poi ho preferito lasciar perdere..... ancora prendevo qualche strana malattia!!! :rotfl: In compenso però la violinista e la ghirondista sono due gran topolone e con loro la foto l'ho fatta più che volentieri!!! :sadic:


    Ely .... vi siete persi un concerto degli Avantasia spettacolare. Come diceva Drakkar un EVENTO (cazzo Drakkar potevamo beccarci anche noi... :()
    Le foto appena ho tempo le posto! :)
     
  6. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    eh vabè a saperlo prima :D
     
  7. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    27 Luglio 2008

    Ma va là! Avevo pure fatto l'elenco!!! :nono::grin:
     
  8. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Luglio 2008

    Bel concerto e giornata simpatica anche se mi ha letteralmente distrutto :D

    Per me l'esperienza indimenticabile sono stati gli Epica...ho affrontato il diluvio per vederli e sono stati grandissimi: bravissima anche la bella Simone.

    Straordinari gli Helloween, li avevo visti dieci anni fa e sono mostruosamente cresciuti, specialmente Deris, un vero trascinatore.

    Bravi e simpatici i Visions Divine, ma quando ha cominciato a piovere sono andato a rintanarmi al bar senza rimorsi. Invece i Threshold mi hanno lasciato meno che indifferente a leggermi il mio libro sul prato...:lollone:

    Infine, sugli Avantasia: sono stati assolutamente perfetti...ma come non mi hanno mai detto niente su disco, così non mi hanno emozionato neanche live. Bello vedere/sentire una parata di stelle di prima grandezza tutte insieme...ma niente di più.

    Peccato per il diluvio e le zanzare assassine. Confermo anche io che di gente ce n'era veramente poca...ma il 26 di luglio non sarebbe il caso di fare festival in prossimità di località balneari piuttosto che a Milano?
     
    #503
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  9. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    non l'ho mai guardato :shutup::grin:
     
  10. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    27 Luglio 2008

    Dunque, con la lucidità del giorno dopo, ma prima che svanisca l'effetto "euforia", posso dire:

    CLAIRVOYANTS: buon antipasto, promossi;
    WHITE SKULL: grande gruppo, poco tempo a disposizione; purtroppo la cantante per me rimane il tallone d'achille della formazione, peccato;
    ELUVEITIE: piacevole e ben amalgamata muraglia folk anche se alla lunga stancano;
    BIOMECHANICAL: non mi hanno particolarmente entusiasmato, buona però la prova del cantante, decisamente versatile;
    THRESHOLD: mi sono piaciuti poco, anzi non mi sono piaciuti;
    VISION DIVINE: ooooh, finalmente! Ottima prova, un Fabione motivatissimo, una scaletta varia (che bella Vision Divine... a toro a lungo accantonata). Che dire, una sicurezza...
    EPICA: e vennero gli olandesi... ed il diluvio! L'acquazzone, nonostante la veemenza con la quale si è profugato, non è riuscito ad intaccare la loro buonissima prova; felice che abbiano attinto molto dal loro ultimo lavoro;
    HELLOWEEN: praticamente uguali di quando vennero all'Alcatraz con l'Hellish Tour di novembre scorso; buona prova come allora dunque, sono andati sul sicuro puntando sul glorioso passato (e come dargli torto?) ma un po' più di fantasia non avrebbe guastato;
    AVANTASIA: che si aprano i cancelli. Tobi perfetto, Lande terrificante con una prova veramente titanica e poi Matos... gli ingredienti per spaccare c'erano tutti, purtroppo la set-list mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, privilegiando troppo l'ultimo (discutibile) lavoro ed accantomando quasi integralmente una perla come The Metal Opera pt 2 (a parte il contentino di The Seven Angels). Insomma si sono accontentati di essere grandissimi invece di essere immensi. Ciò però non ha intaccato un ricordo destinato a diventare indelebile, tanto che anche dopo 12 ore di full-immersion mi spiaceva che fosse "già" tutto finito.

    Il giudizio finale dunque non può che essere positivo, l'unica pecca il tempo ma di chi è colpa? Lo scarso afflusso ha permesso a creare un clima più "intimo" ed il che non mi è dispiaciuto.
    So che è antipatico dirlo ma chi non c'era si è perso un gran giorno.
     
  11. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    27 Luglio 2008


    :rotfl::rotfl: il cantante m ha abbraciata, dalla sua ascella non proveniva nessuno strano odore :sadic:

    peccato davvero x gli Avantasia....spero di vederli prima o poi
     
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    si pure io avrei preferito sentire Seven Angels intera e magari Glory of Rome ma c'è da considerare che l'album da promuovere è the Scarecrow, è un discorso anche di etichetta purtroppo, e i due precedenti sono per AFM e quest'ultimo per la più potente Nuke... poi alla fine a parte la pussy ballad ha fatto tutti i pezzi in cui Lande era presente, pure promised land che è del singolo.
     
  13. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Luglio 2008

    Solo 2 parole...HELLOWEEN: Immensi!!!!!!!!! Come sempre!!! 8-]
    AVANTASIA: piatti!!! Oh..a me nn piacciono proprio...:sgrat:
     
  14. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    meno male che ti sei goduto gli Helloween allora, han fatto un concertone!
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    28 Luglio 2008

    Le esibizioni di Helloween e Avantasia sono state incredibili. Non c'è un cazzo da fare, le zucche continuano a sfornare dischi eccellenti e concerti all'insegna dell'entertainment, alla faccia di chi da anni li vuole morti e sepolti. il live act è stato per me meglio persino dell'Hellish Rock. Solo un estratto dell'ultimo studio album (il singolo), tanto keeper II (dr stein, eagle, march), attacco con Halloween, if i could fly, + il grandissimo medley già proposto qs inverno (perfect gentleman, rain grows, i can, power, keeper), gran finale con future world e i want out, immancabili. Una vera goduria. Il gruppo è rodatissimo dal vivo e piu' unito che mai.
    Avantasia si è confermata invece una grande intuizione del buon Tobias.
    Non penso di esagerare se dico che è uno dei migliori live act che abbia visto, se su disco l'impatto è dieci, dal vivo è 30. C'era anche Bob Catley, grande, grandissimo nei pezzi a metà con Tobias. Grande anche il Vichingo con una monumentale prestazione nell'ultima title track.
    Matos, pur bravo, è quello che a parer mio ha inciso di meno.
    Mi sono commosso a piu' riprese, non lo nascondo; l'idea poi complessiva di alternare pezzi HR ad altri tipicamente power è davvero azzeccata(abbastanza tipico delgi ultimi Edguy, peraltro).
    Per quelli che andranno a Wacken...avrete al completo il cast dell'ultimo disco...ne vedrete delle belle...fidatevi...
    Le altre band sono state tutte all'altezza: grandi i Threshold, che aspettavo da tempo, poco appariscenti sul palco ma forti di un sound dall'impatto notevole; eccellenti i White Skull e i particolarissimi Eluvetie. Un gradino sotto, per gusti miei personali, gli Epica, che cmq hanno suonato bene.
    Un plauso ai Clairvoyants che hanno presentato 4 pezzi del loro repertorio molto validi, che ricordano il Bruce Dickinson solista.

    L'unica nota dolente, il pubblico, stimabile attorno alle 5mila unità...nn posso non polemizzare con quelli che dopo l'esibizione degli helloween se ne sono andati; quando Avantasia è salito sul palco, il pubblico era praticamente dimezzato, e Tobias non ha mancato di farlo ironicamente notare ...la dimostrazione complessiva che se mancano i nomi di richiamo, sono dolori. Il metallozzo italiano medio si conferma consumatore inconsapevole. Barley Arts ha messo su un cast di qualità, e l'organizzazione è stata davvero buona (fra un gruppo e l'altro mediamente passavano fra i 15-20 min).
    Insomma, lo spirito dell'evento era molto "europeo" ma credo che da questo punto di vista ci sia ancora molto da lavorare.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina