1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le voci del Power

Discussione in 'Power Metal' iniziata da too bad87, 25 Novembre 2007.

  1. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    19 Giugno 2008

    Ah mi ero imperdonabilmente dimenticato di Fabio Lione!!! SCUSA FABIO....!!!!!!!!!!! chiedo umilmente perdono!!! ;)
     
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    24 Giugno 2008

    ehehe alcuni dei miei preferiti :D Khan forse è a mio parere una delle voci più espressive e coinvolgenti dei power. Veramente fantasico, non saprei come definirlo altrimenti. Passando a Kakko.. eh molto bravo anche lui, sebbene non raggiunga le tonalità calde trascinanti di Khan.
    Poi vediamo.. apprezzo molto Deris, anche se alcuni cercano sempre il confronto con Kiske. Nulla da dire, Kiske è l'ugola d'oro per eccellenza, ma anche se a livello di tecnica è eccezionale non mi trasmette molto come sensazioni e finisce per stancare. E per Matos vale un po' lo stesso discorso.
    Passiamo a Falaschi.. beh ho sempre apprezzato moltissimo le sue capacità interpretative, che rendono ogni canzone ricca di una grandissima espressività. Se Khan lo metto in pole position, ad Edu va sicuramente un meritato secondo posto.
     
  3. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Luglio 2008

    i miei preferiti sono :

    1) LIONE: per l estensione e perchè è troppo adatto per i rhaposdy epico fino in fondo.
    2) MATOS: un mostro.... ma la mia valutazione si estende anche alle sue doti compositive.
    3) KHAN: perchè ha la voce più espressiva di tutte riesce a coinvolgerti in tutte le canzoni.
    4) KOTIPELTO mi piace molto nelle ballate (forever su tutte) ma nelle speed song non mi esalta tanto.
     
  4. Yazid

    Yazid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2008

    Classifica:
    1 - Kiske
    2 - Kiske
    3 - Kiske
    4 - Kiske
    5 - ........
    A proposito, si sa qualcosa del progetto con lo zio Kai e il buon Grapow?????
     
    #214
    Ultima modifica: 2 Luglio 2008
  5. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Luglio 2008

    Fammi indovinare, ti piace Kiske? :grin::grin:
     
  6. Yazid

    Yazid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2008

    C'è qualcuno a cui non piace???
     
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    7 Luglio 2008

    A cui non piace ce ne possono essere.. è più difficile trovarne che non colgano l'accuratezza della sua tecnica. :P
     
  8. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2008

    ma che progetto con kay???

    ormai è tempo che non ne sento più parlare boh

    cmq a me kiske piace

    da impazzire ahah
     
  9. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    1- Tobias Sammet
    2- Matthew Barlow
    3- Andrè Matos
    4- Michael Kiske
    5- Hansi Kursch

    questa è la mia classsifica. Premetto che non me ne intendo tanto di tecniche canore o altro, ma penso di essere un buon ascoltatore e questi 5 sono gli unici che mi fanno venire i brividi mentre cantano, forse gli ultimi 2 non tanto come i primi 3, ma erano sicuramente da top 5.
     
  10. Kit Hybernia

    Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Il mio parere come cantante (in una band essenzialmente led zeppelin e un po' di metal -iron, scorpions- e di hard rock) è che Matos sia divino: espressività, estensione, tecnica (se non la conoscete ascoltate To Be nell'album Virgo). Seguito da Kiske anche se questo è un cantante molto diverso che però secondo me è "il cantante power" e credo sia inutile spiegare le ragioni di questa mia affermazione:D (perchè parlare di canto è sempre troppo complesso).

    Secondo il mio modesto parere sono perciò Matos il primo e Kiske il secondo tra i cantanti power e sono anche tra i migliori cantanti in assoluto.

    Più d'uno, tra quelli che mi hanno sentito, mi ha suggerito di iniziare a fare anche del power metal, credo a causa della mia estensione verso l'alto (più di quattro ottave in tutto) e del mio timbro, ma è una faccenda delicata e sono molto indeciso:sgrat:.
    Che ne dite? Può un cantante cresciuto a pane e robert plant:) fare del power metal?

    Infine aggiungo un sondaggio mio personale:D quanto è stato determinante il cantare di plant come ispirazione ai cantanti power secondo voi:)?
     
  11. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    fai quello che ami cantare ma ascolta anche Tiranti
     
  12. Kit Hybernia

    Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Lo sto già cercando che mi sono incuriosito!
    In ogni caso penso che continuerò senza dubbio con i led e il buon vecchio robert plant, ma magari inizierò a fare delle prove su qualche brano di kiske (che data una certa somiglianza tra il mio e il suo timbro mi ispira) come Eagle fly free, I want out o anche la sua, secondo me, splendida cover di Alexander the great degli iron!
     
  13. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Luglio 2008

    Kai Hansen
    David DeFeis
    Russell Allen
    Fabio Lione

    Sul trono delle voci del Power ci metto Kai Hansen. :PAlla faccia di chi lo mette nelle retrovie a guardare col binocolo i primi della lista, risulta invece essere nella mia classifica personale La Voce Power.

    Altra voce che mi piace parecchio ascoltare è quella di Russell Allen, molto versatile e bella grintosa.

    Uscendo un po' anche dall'ambito strettamente power adoro David DeFeis, grande artista, coinvolgente come pochi.
     
  14. Mercury

    Mercury
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Jorn Lande
    Micheal Kiske
    Andre Matos
    Rob Rock

    (non necessariamente in ordine)
     
  15. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Hansen penso sia la peggior voce in assoluto ma il mondo è bello perché è vario
     

Condividi questa Pagina