1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Luglio 2008

Cambia sesso... e ti accetterà fra le sue braccia!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Perdonate l'OT.... ma quando ce vole ce vole:grin:

2. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2008

probabilmente io ho visto un altro concerto....
    tutte le persone, o quasi, che ho incontrato dopo il concerto hanno detto le stesse cose, cioe' non ce la fa piu'.
    oh, premetto che x me la dp mk3 è la piu grande formazione di tutti i tempi.
    non sto criticando eh...
    io cerco solo di essere obiettivo senza essere di parte.
    dei vecchi cantanti, gli unici tre che sono ancora in grande spolvero, sono glenn hughes (56 anni) ronnie dio (67 anni) john lawton ( 62 anni)
    mentre invece (mi riallaccio al vostro discorso che facevate sopra) ian gillan, ormai rappa e non ce la fa piu, anche se, comunque in alcune serate rende abbastanza, ma in evidente difficoltà con gli acuti.
    coverdale, che ha presenza da vendere, che è carismatico, che è un grande personaggio, purtroppo non ha piu' voce, anzi, devo dire la verità, dal vivo, lui avrebbe dovuto continuare a fare rock blues, perche' non essendo una cima, vocalmente, dava un groove inimitabile alle sue interpretazioni.
    invece adesso, che deve fare metal, lascia molto spazio agli strumentisti e al pubblico. e ogni tot date, è costretto a cancellarne qualcuna perchè sa di non potercela fare(ne so qualcosa).
    per quanto riguarda la band in sè, sono 5 straordinari strumentisti, se vogliamo, messi insieme ad un cantante.
    ma di fatto non si sente la compattezza di una band.
    non so se mi spiego.
    quando vedo i deep purple, nonostante ian gillan, il suono è ben amalgamato, si sente un impatto nello stomaco differente.
    quando vedo gli uriah heep, vedo una macchina perfetta, cantante compreso.
    invece x whitesnake, vedo 5 strumentisti che viaggiano quasi x conto proprio, ecco.
    non vuole essere una critica, è solo un pensiero personale di quello che vedo e di quello che ho visto.
    in ogni caso, andrei a vederli sempre, perchè comunque è sempre un concerto da vedere.
    e manderei in galera il chirurgo plastico di coverdale.
    cazzo da vicino è un mostro, ogni anno peggiora.
    ha la faccia che sembra un lavandino.:lol:
    per quanto riguarda gli europe, mi sono piaciuti abbastanza, ma anche tempest non era al massimo della forma, e lui è molto piu giovane di coverdale...
    ora non uccidetemi perchè ho scritto ste cose.
    sarà perche' ci vado x inerzia, sarà perche' li vedo da quasi 30 anni, ma sono pochissimi i concerti che mi esaltano.
    capisco chi li ha visti ieri x la prima volta, ma voi cercate di capire chi li ha visti la prima volta 25 anni fa...

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Luglio 2008

Nulla da eccepire su quello che hai scritto... è normalissimo se hai visto Coverdale 25 anni fa è più che normale che ora ti sembrerà un vecchiaccio e pure svociato!!!
    Ognuno vede il concerto e lo "media" con le sue esperienze passate giudicandolo soggettivamente
    .... purtroppo (e per fortuna) noi umani siamo fatti così.... che ci vogliamo fare non siamo dei robot!!!:P
    Io che l'ho visti per la prima volta gli Whitesnake sono rimasto soddisfatto più del concerto degli Europe proprio perchè li avevo visti con Kee Marcello nel '91 e in alcuni casi (2 o 3 songs se non erro) con addirittura tre chitarre (Kee, Mic e Joy) avevano un sound più cazzuto e poi portavano in tour "Prisoners..." ora si limitano a suonare la sola Girl From Lebanon... scusate!!!

Ultima modifica: 24 Luglio 2008
  4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Luglio 2008

Quoto tutto.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2008

Di sicuro Elpitico ha ragione...
    Coverdale rimane un buon cantante e secondo me sarebbe ancora in grado di cantare le prime cose dei Whitesnake, ma le cose più "metal" per lui erano difficili anche 20 anni fa, figuriamoci ora...

Posso comprendere quindi anche il discorso fatto per la Line Up...
    Se i deep Purple suonavano come una vera amalgama, a differenza di quanto vede per gli snakes, il motivo è semplicissimo... I Purple sono ancora lo stesso gruppo, che suona le stesse cose... e sono un gruppo che può benissimo rappresentare l'"amalgama" al 100%.

Io comunque rimango dell'opinione che oggi come oggi un covedale al 50% o un Don Dokken al 15% delle loro potenzialità espresse ai tempi d'oro valgono, già solo per presenza e carisma, molto più di qualsiasi altro cantante attuale... quindi, anche se le loro prestazioni lasciano "tecnicamente" a desiderare, grazie al cielo che fanno ancora concerti e mostrano ancora al mondo della musica cosa vuol dire suonare, comporre e stare su di un palco come degli "dei del rock"....hanno ancora molto da insegnare... anzi... oggi ancor più di ieri.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2008

...Per gli Europe, se devo dire la verità, non credo sia mai stato un cantante in grado di bissare dal vivo le sua prestazioni su disco in modo impeccabile... neanche quando aveva 20 anni.

ma qua mi potrei comunque sbagliare!

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2008

ecco, su questo non sono proprio dubbi. hai perfettamente ragione.

8. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Luglio 2008

Io li ho visti quest'anno all'Arrows e l'impressione è stata la stessa di Elpitico,Mr. Coverdale dovrebbe avere il coraggio di lasciare ,almeno dal vivo,da parte le produzioni più marcatamente metal e dare più spazio al suo repertorio più blueseggiante,magari rispolverando qualche chicca anni 70 primi 80.So che ciò farebbe storcere il naso ai più,ma vi porgo una domanda,all'operaio anziano chiedereste qualità o quantità?:P

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Luglio 2008

whitesnake sempre grandi, alle (piccole) carenze sopperiscono con un carisma ed un magnetismo eccezionale che la maggior parte delle band si sogna.insomma, per me rimane sempre un piacere gustarmeli on stage.posso aggiungere un ulteriore nota...secondo gli europe posso tener testa a chiunque8-]grandi.

10. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

Mi chiamo tra quelli che li hanno visti per la prima volta (li ho visti da profano al gods, ma non conta:D).
    Nulla da dire sulla voce, può anche essere che non sia più quella di una volta, ma una presenza scenica come quella di Coverdale compensa molto e qui l'età diventa un fattore positivo, vista la sua esperienza...

Dire che sono soddisfatto è poco, non mi sarei aspettato di meglio!

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2008

..Mi diapiace che praticamente non esistano Tribute band ai Whitensake che valga la pena di vedere...

A me piacevano i Saints'n'Sinners, ma ora non mi pare esistano più...

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Luglio 2008

Negli anni 80 gli Europe dal vivo erano incredibili. Visti 2 volte ed entrambi i concerti impeccabili. Pensare che in quegli anni la si considerava roba per ragazzine. Andiamo sempre peggio.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Luglio 2008

Capisco e posso anche condividere il contenuto del post, ma questa frase da dove salta fuori? nessuno mi sembra abbia esaltato la prestazione vocale di Coverdale (ci vorrebbe un sordo per farlo :hihi:), ma la goduria sta nel restare coinvolti dal suo carisma, dal venire travolti dal fatto che trascini una folla a fare quello che vuole lui.
    Chiaro che non ce la fa (ora non lo so per certo, ma credo che su certi pezzi abbia sempre avuto difficoltà, essendo uno che da una parte non è ipertecnico, dall'altra si è preso poca cura delle proprie corde vocali), ma chi li va a vedere lo sa già da prima.
    Sulla band non sono molto d'accordo, ma non ho i termini di paragone che hai tu, quindi mi fido. Per me sono stati ottimi tutti, e li ho anche visti divertirsi.

14. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

IN OGNI modo mi son perso un grandissimo show,a quanto vedo..:ueeee: .. ecmq i whitesnake nn hanno mai fatto "metal"..e dispiace sentire che dave se ne sta andando vocalmente..:ueeee:

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

24 Luglio 2008

MUUUAAAHHHHH!!!!! :lollone::lollone::lollone::lollone::lollone:

Condividi questa Pagina