1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

16 Luglio 2008

incredibile: più sopra si parlava di farro...oggi apro il frigo e ce lo trovo dentro; poi la peperonata...apro la porta della cucina e ci ritrovo mia madre che aveva appena finito di cucinarla! :shock::lollone: sono sicura che se ora si parla di torte nuziali me ne compare una davanti...:lollone::lol::grin:
    va bé in ogni caso mi sta venendo voglia di gelato...magari abbinato ai ribes...:P:happy::lollone:

2. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

16 Luglio 2008

è della algida. l'ho provato per la prima volta sabato sera ed è piaciuto molto anche a me, ma non sono riuscita ad aspettare che si squagliasse per benino! :happy::lollone: (solo 110 calorie: e ci credo, 3 bocconi e l'hai già finito! :D) in ogni caso ultimamente i gelati confezionati non mi vanno più, preferisco quelli sciolti o al massimo le classiche vaschette.

ps: panna e fragole...:sbav:

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

Uhm, anche le mie colleghe tendono a lamentarsi della scarsa quantità... ti dirò che invece a me quella soddisfa abbastanza. :)

Eh ti credo!!!!

Oggi a pranzo involtini di verza e piselli... :sbav:
    Ovviamente, stasera solo insalata per conpensare lo sgarro... ma vabbeh :)

4. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Luglio 2008

comunque ieri sera come spuntino di mezzanotte mi sono preparata una bella coppa di gelato alla panna, ribes con zucchero e limone e, tocco finale, ho coronato il tutto con scagliette di cioccolato bianco (quello fondente era finito :()...ovvio che poi ho fatto il bis, ma solo di gelato :D. poi mi sono bevuta succo tropicale, anche se avrei preferito bermi il muller thurgao :roll: ed ora stavo pensando di farmi la panna cotta con i frutti di bosco :happy: (e poi me la mangio tutta io...muhahaha :lollone::lol::prrr:)
    al diavolo tutto, devo festeggiare! :lollone::happy:

5. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2008

Scusa, ma mi spieghi dove sta lo sgarro negli involtini suddetti?:P

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Luglio 2008

me lo stavo chiedendo anche io...se dovessi raccontare i miei sgarri vi traumatizzerei in modo irreparabile! :happy::D:lollone:

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

:lol:
    ...lo sgarro sta nel fatto che ormai da mesi, almeno durante la settimana, col fida evitiamo dolci, alimenti grassi, soffritti e condimenti pesanti, in particolare olio cotto.
    Invece gli involtini sono stati cotti appunto nel soffritto di cipolla, e poi contengono pan grattato e parmigiano... insomma per noi sono uno sgarro, dato che di solito a pranzo mangiamo rigorosamente pasta o riso o farro freddi conditi a insalata, oppure direttamente insalata, o verdure lesse.
    L'unica alternativa è a volte un risottino con sugo finto, ma già quello lo considero un piccolo sgarro sempre per il discorso della cipolla soffritta per poi cuocerci la passata :)

Eh lo so stella mia... ma magari io avessi ancora la tua età! Tra un mese compio esattamente il doppio dei tuoi anni!!! :(
    Anch'io fino a 20-25 anni avevo un ottimo metabolismo; sgarravo quanto mi pareva, tanto poi bastava saltare un paio di cene di fila e perdevo un chilo, era matematico.
    Adesso invece faccio in fretta ad aumentare di peso, bastano pochi sgarri ravvicinati, ma faccio una fatica immane a riperderlo. Ecco che allora preferisco fare la brava :P :D :)

8. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Luglio 2008

anche se sgarro poco mi ci vogliono minimo 3 giorni e mezzo di digiuno-verdura curda-frutta-acqua naturale a go-go :D e se poi esagero di brutto una settimana mi ci vuole tutta! ma in questo caso si parla di sgarri epici...eheh ho mangiato cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...:happy::grin::rotfl: e anche ultimamente tantissimi piccoli sgarri, ma cosa posso farci, a me non piace fare sempre la brava! :P:prrr:

9. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2008

Capito.:) E' che non avevo pensato al tipo di cottura e verza e piselli di per sè non hanno nulla di male.:lol:

Io non trovo che sia obbligatorio fare il soffritto per la passata, ma forse tu usi quella comprata al supermercato che di solito è un po' acidula; invece io anche per l'inverno ho le scorte della passata che fanno i miei con i pomodori del loro orto ed è buonissima anche da sola, o meglio con il basilico (io poi ci aggiungo quintali di peperoncino fresco, ma è un altro discorso:D).

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Luglio 2008

E funziona? :)

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

...eh... oh... ah...

...vabbeh insomma, mi viene da dirti di sì, ma mi puzza tanto di domanda a trabocchetto :P :D

Dunque, seriamente... di chili ne ho persi solo tre, però ieri dopo secoli mi sono infilata di nuovo pantaloni e jeans che fino a quest'inverno non mi salivano nemmeno per le coscie :happy:
    Quindi, la mia illusione è che questi (alla fine sopportabili) sacrifici, uniti a poco ma costante e mirato esercizio fisico (faccio la cyclette tutte le sere e durante la giornata cammino parecchio), siano riusciti a farmi buttare giù un bel po' di culo-panza-fianchi-cosce, cioè esattamente ciò che desideravo :happy:

Non sto dicendo che la mia dieta funziona... sto dicendo che per i risultati che volevo raggiungere si sta rivelando sufficiente. :)

Poi ovvio, se dovessi perdere molto più peso andrei da una dietologa e mi segnerei in palestra, facendomi seguire da gente esperta... io di dieta e benessere fisico capisco veramente zero, e so di non avere scuse (semmai aggravanti, visto che da anni mi sono auto-privata di carne pesce e insaccati). :)

12. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Luglio 2008

Ho solo chiesto se funzionava :P

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

Compro la passata da Naturasì, un supermercato che ha solo roba biologica e naturale; i barattolini di passata costano un euro (:shock:) però sono eccezionali, mai mangiata una passata più buona. Altrimenti col cavolo je davo tutti quei soldi :P :D
    Quindi, hai ragione tu: non è affatto obbligatorio il soffritto per la passata... o comunque, se ci si vuole mettere per forza la cipolla, si può far cuocere con acqua, senza olio.
    Il problema è che perdere certe abitudini alimentari (chiamiamole tranquillamente "vizi", nel mio caso) a volte è dura... e se devo mangiare il sugo, anche se è già buono di suo, al soffritto non so rinunciare... anche se sono a dieta. Piuttosto preferisco rinunciare direttamente al sugo :P :lollone:

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

E sicuramente preferivi come risposta "sì" o "no"... ma mi sa che non te l'ho data :lol:

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Luglio 2008

nooo
    gli insaccati
    noooo
    ma come si fa a farne a meno...:roll:

Condividi questa Pagina