1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2008

Emh...come dire...diciamo che la discografia me la sono procurata in un modo che non posso dire, però punto ad avercela tutta originale...
    Ma perchè da Orchid in poi?? il resto degli album non sono belli??

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

9 Luglio 2008

Orchid è il primo. In pratica, ti consigliava di comprarteli tutti.

3. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Luglio 2008

Orchid è il primo....:hihi: comunque, se posso darti un consiglio, cerca di ascoltare in ordine cronologico le uscite, escluso magari damnation, che è un album + a se nella discografia degli Opeth, impareresti crescere e apprezzare ulteriormente l'evoluzione della band. Personalmente orchild e morning rise, sono quelli che ascolto di meno, ma il bello degli Opeth , è questo, raramente trovo pareri unanimi su ogni disco sfornato da questa band, almeno in questo topic.

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Luglio 2008

Intendevo da Orchid infatti per andare in ordine cronologico: pensa che invece per me Orchid e Morningrise resteranno dei capolavori ineguagliabili...

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Luglio 2008

Appunto:

6. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2008

Nei primi due album c'è un cantante diverso, però il growl di quel cantante mi piace di meno, è decisamente più bello quello che fanno ora!!!
    Ma nel gruppo sono in due che cantano c'è Mikael e un altro...è il chitarrista l'altro?? Si sente la differenza dei due growl mentre suonano...

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

9 Luglio 2008

Ah sì? E chi sarebbe, questa mi manca....sei sicuro???;)

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Luglio 2008

Si nei primi 2 canta Akerfeldt Mikael e negli altri Mikael Akerfeldt. :sadic:

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

9 Luglio 2008

Informazioni del tutto sbagliate, sia che nei primi due album ci fosse un altro cantante, sia che siano in due a cantare. Gli Opeth hanno sempre avuto solo Mikael Akerfeldt come cantante (sia per il growl, che per il pulito).

Anzi, per essere proprio precisi, un altro cantante lo hanno avuto: dal 1990 al 1992 (dunque tre anni prima di Orchid), alla voce c'era David Isberg. Ma non avendo mai registrato nulla con lui (nemmeno dei demo), non credo abbia molta rilevanza.

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Luglio 2008

Comunque a questo punto mi sorge un dubbio: sono l'unico a cui piacciono dannatamente Orchid e Morningrise leggermente sopra gli altri o c'è qualcun altro?

11. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Luglio 2008

Bè sopra agli altri no ma sono due album fantastici, sopratutto Morningrise... Il finale di The Night and the silent water è qualcosa di eccelso... Poi c'è anche la spettacolare Black rose immortal... L'unica cosa che penalizza un pochino questi album è la produzione... Ma fa niente perchè la musica degli Opeth è bella ugualmente...

Comunque per il discorso dei due cantanti... negli Opeth ha sempre cantato Mikael Akerfeldt da Orchid fino a Watershed... Questo fa capire quanto sia versatile Mikael...

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Luglio 2008

Va bè ragazzi ma già solo per il fatto che uno a 15 anni prova ascoltare gli Opeth,come clansman93 ,è da fargli un appaluso ;), io a 15 anni al massimo ascoltavo i Sepultura, per cui penso che siano del tutto lecite anche certe domande o qualche sfrondone, si è appena addentrato in questa fantasica band. Magari mia sorella,che ha la sua stessa età, mi chiedesse se il cantante degli Opeth è sempre lo stesso :cry::cry:

13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Luglio 2008

Ma infatti si scherzava solo, applausi per clansman93!

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Luglio 2008

A me piacciono tantissimo e sono uno di quelli che adora MAYH...ma ormai ho deciso di non avere un album Opeth preferito. Li ascolto tutti con estrema goduriosità :***

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Luglio 2008

sarebbe la scelta migliore...ma quanto fra conscio ed inconscio è conteso? ossia quanto inconsciamente poi c'è qualcuno che vale sugli altri?:p

e soprattutto..che razza di avatar è quello :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina