1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

qui il pomp master am the man sbaverebbe,eheh steve walsh su tutti,gran bella voce

2. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

Sicuramente nella mia Top 10 di tutti i tempi !
    Mark Free sempre nel mio cuore !

3. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

Benvenuto Edmundo (... qualcosa a che vedere con O'Animal, bidone calcistico passato in quel di Firenze qualche anno fa?)!

Up sugli Amaze Me, da me già citati molto tempo addietro - anche l'omonimo è, per me, un ottimo album - ma senza grande successo...

Sugli Urgent: sono in attesa dell'arrivo di Thinking Out Loud. A giorni l'LP girerà nel mio stereo e, quindi, ti farò sapere...

Sugli altri che hai citato, penso che per Lofcaudio dei Mastedon non bastino le parole per descriverne la bellezza!!!

4. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

Grazie dell'accoglienza!
    Hai proprio ragione sul mio user...Edmundo O'Animal, bidone in Italia ma ottimo giocatore in terra natia.

Ti sparo altre 4/5 gemme semi-nascoste nell'underground della ns amata musica:
    Glory - 2 forgive is 2 forget
    Tim Feehan - Pray for rain
    Eyes - Eyes (quelli di Jeff Scott Soto)
    De Mont - Body Language
    Jude Cole - Start The Car

ah, ti divertirai molto con gli Urgent...fidati !

5. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

>Glory - 2 forgive is 2 forget
    Ammetto la mancanza in materia, ma i Glory non li conosco...

>Tim Feehan - Pray for rain
    Bello! Ma ancora meglio è il precedente "Full Contact". Ammetto che il primo mi manca ed è una notevolissima rarità tra gli appassionati.

>Eyes - Eyes (quelli di Jeff Scott Soto)
    Al primo posto (so che causerà polemiche) ci metto il secondo album "Eyes of The Soul" che è il miglior disco di puro AOR mai registrato da JSS. Gli altri due sono comunque ottimi.

>De Mont - Body Language
    Uh, che sei andato a tirar fuori! Ce l'avevo su una cassettina.. non la sento da secoli... ne ho un buon ricordo però... nello stesso genere (AOR australiano con influenze vagamente pomp alla White Sister) il vertice assoluto è "Nightstreet" dei ROXUS.

>Jude Cole - Start The Car
    Mi spiace ma di JC il must assoluto è "A View From 3rd Street" e lo sa bene Paola Turci che ci ha "rubato" un paio di hit...

Poi... ragazzi, ho provato a ravvivare il thread di Mike Slamer ma nessuno m'ha seguito... chi vuole parlare di Streets, City Boy, Seventh Key, Steelhouse Lane e di qualsiasi cosa dove Mike ci ha anche solo scureggiato troverà in me una validissima spalla!!

Infine sappiatelo tutti: x me John Elefante è un vero MESSIA (per rimanere in tema sacro). La sua voce è celestiale, la sua musica è paradisiaca sia che faccia hard che rimanga nel pop-aor...

Steve Walsh è invece un eroe decaduto, visto che purtroppo non è per nulla invecchiato bene, particolarmente dal punto di vista vocale....

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2008

Quoto I AM su tutto quello cha fa Slamer...

7. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

:shock: Madooo, sto ascoltando proprio ora "Where are they now?" la prima traccia di Walk in the Fire degli Strangeways, è fantastica!!! Chissà il resto... :roll: Grazie 1000 x la dritta, SPETTACOLO!!! :sadic:

8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

Eh... bisognerebbe proprio lavorare su una enciclopedia dell'AOR...

9. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

no, bisognerebbe aprire un cd store con un piede di porco, perchè non si può andare avanti così, morirò col portafogli vuoto ma felice... :roll::sadic:

10. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2008

walk in the fire è il più bel disco aor degli anni 89-908-]

11. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Jul 8, 2008

Beh, ragazzi... quando si parla di Walk in the Fire degli Strangeways con me sfondate una porta aperta!

Uno dei migliori lavori di AOR di sempre! Where are they now e Living in the danger zone sono perle di inestimabile valore ma nulla, in quel disco, soffre di punti deboli (la title-track, After the love is gone...). Puro paradiso!

Che gran gruppo erano gli Strangeways (senza dimenticare Native Sons ed il debut). Ma qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare gli altri lavori "And the horse", "Any day now" e "Gravitation Pull" (che non presentavano più il mitico Terry Brock alla voce)?

Grandissime le chicche di Tibe (immagino che i Glory che tu citi dovrebbero essere quelli nei quali cantava Goran Edman, o sbaglio?), che mi andrò a cercare. L'unico lavoro che conosco è quello degli Eyes del buon JSS: l'omonimo debut fa ancora bella mostra nella mia discoteca.

Sui Mike Slamer: il debut (Surrender è magnifica) e The raging fire (It should have been you su tutte) dei Seventh Key sono altri must imperdibili per tutti noi (a proposito, si parla di un terzo album?), ma non trascurerei nemmeno il recente solo "Nowhere Land"... sugli Steelhouse Lane, poi...

12. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

Jul 8, 2008

and the horse, disco che dire OSCENO è poco, l'ho buttato dopo il primo ascolto, gli strangeways non esistono più

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2008

Be' si grandi strangeways ma addirittura il piu' bel disco aor 89 90 mi sembra esagerato...in quegli anni sono usciti mostri sacri...uno su tutti i bad english..ma molti altri..x qnt riguarda i 7 keys..x ora slamer sta aiutando Terry brock nel suo cd solista...

14. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Jul 8, 2008

Onestamente, è molto difficile trovare un disco più bello, in campo prettamente AOR, di Walk in the Fire, almeno in quegli anni... (se non in assoluto, forse solamente i Journey...).

Onore (e che onore, intendiamoci...) ai Bad English:), ma penso che anche il debut degli Heartland si collochi un tantino più sopra di loro.

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2008

e allora dico Eyes of Storm..un disco ke ha fatto storia...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page