1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Su questo non c' è dubbio, però io dico, meglio 1 St.Anger in 10 anni che 10 St.Anger in 10 anni ;)
    ...And Justice for All e il Black Album come li consideri :P ?
    TUTTI ammettono i loro cali, ma questo non cancella quello che hanno fatto e -perchè no- possono ancora fare
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2008

    non solo, anche spezzoni in cui propongono nuovi riff o comunque aneddoti della preparazione molto più importanti delle nostre chiacchierate, i vari video del trujillo alla chitarra e del james che prova il pezzo di canto sono usciti proprio da quella versione di mm ;)

    io l'ho detto, non c'è nulla di male (nel loro modo di vedere), tutti propongono queste iniziative, sarà Rubin, sarà Ulrich, sarà la distribuzione, ormai è cosa di tutti i giorni creare queste mosse commerciali.
    il problema e che a me non piace vederlo fare alla mia band preferita, ai Metallica, e, ripeto, parlo da fan e non da critico nei loro confronti.
    poi facciano quel che ritengono giusto, chi vuole si compri il cofanetto o si abboni alla versione gold di mm, la mia opinione non vuole sentenziare nessuno.

    comunque precisamente il cofanetto dovrebbe venire a costare 95 € ;)

    sapete benissimo quanto anche io non accetto affermazioni del genere, e quanto invece tendo a difendere i quattro, ma, ripeto, queste ultime virate commerciali non mi convincono molto :roll:
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Luglio 2008

    Ammiro l'incrollabile fiducia. Io è dal '91 che aspetto un album dei Metallica. Intanto vedo dei tizi che coverizzano i loro pezzi...:hihi:
     
    #17568
    Ultima modifica: 4 Luglio 2008
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Fai conto che io nel 91 ci sono nato :P e li ascolto da poco più di un anno e mezzo. Probabilmente nel tuo caso sarei molto più disilluso.
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Luglio 2008

    io questo lo vedo dal mio account,è il fly on the wall di ieri...controlla che c'è;)
    comunque dicevo non è che uno paga solo per quello,cioè insieme all'album ottiene qualche anticipazione in più
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2008

    Ma x piacere, non spariamo di queste sciocchezze... Master of puppets è uno dei dischi più grandi di sempre. Chi non lo rivorrebbe può tranquillamente lasciare perdere la musica, che non è la sua arte

    Ma sentite questo... i Metallica hanno pubblicato il primo disco thrash. i Metallica ERANO IL THRASH. E fino a prova contraria dal vivo hanno sempre suonato thrash metal dato che anche nei tour di Load e Reload i vecchi pezzi non sono mai mancati.
     
  7. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    ma su dai ragazzi mica vorrete paragonarmi i bacini di utenza degli slayer o dei megadeth con un gruppo che ha venduto oltre 100 milioni di dischi eh?...un solo black album ha venduto piu dell intera discografia degli slayer..ma scherziamo??!( che poi possano piacere gli slayer ci sta nulla da dire..)
    secondo voi perchè al gods of metal ci vanno gli slayer e i megadeth un anno si e l'altro anche mentre i metallica non ci vanno mai?...forse perchè solo di caschè prendono quando l'intero budget del gods manca poco...è ovvio che non se lo posso permettere ...non per nulla o i metallica fanno concerti tutti loro o vanno all hineken jammin...
    e cmq io non ho mai pensato che slayer e megadeth son true e i metallica no...anzi guarda proprio il contrario..per me i metallica sono e resteranno sempre i metallica per la qualità e la quantità della musica prodotta...pur amando alla follia anche i megadeth...
    il fatto che aldo giovanni e giacomoavessero la maglia degli slayer che vuol dire ...anche io a otto anni quando a carnevale mi vestivo da punk avevo le toppe dei black sabbath ma non è che li conoscessi solo che c'era del sangue sopra con dei teschi e facevano molto duro il che per un bambino di otto anni era gasante,,,:)...sanno una sega aldo giovanni e giacomo chi sopno gli slayer..probabilmente gli avranno passato lap rima maglia che faceva un po metal..
    p.s. battery dei metallica c'è anche in "ogni maledetta domenica" di oliver stone con al pacino..me ne son accorto ora ora..quando son negli spogliatoi dopo la partita..e quell'energumeno bianco fa.."zitto cane hetfield è dio e noi siamo qua per servirlo" ahahahahaha bellissimo:rotfl:
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Luglio 2008

    sono d'accordo:hihi:
     
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    bhe Rive non credo che i Metallica rifarranno mai un Mater Of Pupptes 2 non per motivi di tecnica, ma di volontà e soprattutto attitudine. I primi 4 lavori della band erano dettati da rabbia (positiva) e voglia di farsi valere ed emergere con spirito di costruire brani contemporaneamente rabbiosi,melodici ed epici, con testi davvero fighissimi e soprattutto riflessivi...insomma la ricetta della metal band per eccellenza,ma come loro tanti altri. Gli ultimi album,invece, parlano di quanto sia fico andare in macchina veloce ahahah, perchè i Metallica ormai sono dei miliardari sfondi da quasi 20 anni, il periodo commerciale della band è molto + lungo di quello thrash, per cui hanno visto che per avere milioni di fan a presso non bisogna farsi il mazzo, ma basta un ritornello radiofonico per avere un reddito di vita alto e sistemrasi per sempre. Il fatto che dal vivo suonino brani quasi esclusivamente dei primi 5 album, è dettato dal fatto che la gente viene esclusivamente per quelli , con la speranza di sentire un brano come one, o master...brani talmente belli che valgono quasi il prezzo del biglietto dal vivo, e loro lo sanno(poi per come le suonano questo è un altro fatto)per cui è come se facessero delle cover di loro stessi oramia ...ma è questo che noi vogliamo e loro te lo danno a dimostrazione che sonno degli ottimi imprenditori. Parliamoci chiaro i Rocchettara:sadic: non hanno mai scritto brani belli, al di là di thrash o non thrash, i pezzi della trilogia di caxxa (load,reload,st.anger) non contengono canzoni hard-rock folgoranti....almeno il black album ha un brano come sad but true ,tanto per citarne 1,che non è thrash ma cmq bello pesante.Ormai si sono talmente disiabituati a scrivere branimetal orient , che hanno dovuto riascoltare i lavori dei 80's per ricapire come facevano loro stessi a creare quei brani fantastici con minimo 6 riff a canzone tutti belli arrangiati.(lo dichiarano tranquillamente in queste ultime interviste)Io spero solo in un album dignitoso realmenete Metal. Ma non mi illudo di avere Master II
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    dato che sai tutto te _i metallica hanno pareticpato al gods come i slayer all'hanikenn intanto per cominciare. Kerry King ha una proprai linea di vestiti sterret wear che in amerICA VA TANTISSIMO Tom Araya alleva avacche in texas ed è la sua principale attività. ha detto che suona con i slayer solo per divertirsi....il fatto che non vengano chiamatiper i soldi è la tua presunzione a dirlo........gli iron maiden nn credo che chiedino di meno dei metallica.......
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    guarda a quando risale l'ultima apparizione al gods dei metallica... e chiediti come mai... e fidati gli iron prendono meno dei metallica.. pensa quando suonarono all hineken due giorni prima dei metallica preser circa 600.000 euro..lo so perchè conosco abbastanza bene quache mebro dei vision divine che suonarono quel giorno con loro..e avevano un compenso molto basso proprio perchè gli iron prendevano quella cifra.. i metallica il giorno dopo.e ti parlo del madley in anger tour del 2003 si dice che abbiano preso sul milione di euro... voci confermate dai caschè di quest'anno negli states che non scendono mai sotto il milione e mezzo..
    il fatto che non vengono chiamati per soldi è la live stessa a dirlo..pubblicarono un intervista dove i fan lamentandosi chiedevano perchè non sono stati piu chiamati i metallica ..e loro dissero noi abbiamo un budget e dobbiamo far entrare un tot di gruppi ogni giorno..se finiamo il budget per un solo gruppo ci tocca propinare scarti nelle altre posizioni per risparmiare..sicchè preferiamo puntare su un headliner meno costoso in modo da avere piu ualità ripartita nella scaletta....il che è una scelta giustissima direi per un festival... ma tant'è...
     
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Luglio 2008

    Cercate di esprimervi in modi più educati e di non andare troppo OT, possibile che ogni tot giorni dobbiamo intervenire su battibecchi di questo tipo?
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    pentolanger:hihi: comunque quoto in toto ovviamente. ma è risaputo che i tallica hanno un pubblico molto eterogeneo, se ne è discusso pure troppo qui, perchè vendere 100 milioni di dischi vuol dire che anche chi ascolta pop music ti compra gli album (ti compra i dischi dal black album in poi più che altro), questo perchè ovviamente dal black album in poi l'esposizione mediatica dei metallica è simile a quella di madonna credo eheh, ergo non conta nemmeno più la qualità degli album, ma vendi con il nome e la pubblicità che hai. per quello mi fa storcere il naso (anche se ognuno fa quello che gli pare) chi si definisce appassionato di metal e ancora gli compra gli album o cofanetti da 100 euro a scatola chiusa, e dandogli fiducia?!?!?, quando come dice giustamente sacmademonia non fanno metal dal 1991 con il black album (che per il 99% degli appassionati di metal è il loro ultimo disco degno di attenzione) e si spera ci tornino con il prossimo album, anche se dichiaravano un ritorno al metal anche prima di st anger, questo va ricordato;) secondo me tra i "metallari" i tallica non vendono cosi tanto come si crede (i maiden vendono molto di più credo), perchè 7 metallari su 10, credo che li seguano solo ed esclusivamente live e per i pezzi vecchi, e dubito fortemente che si vadano a comprare reload o st anger;)
     
  14. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Luglio 2008

    Senza i Metallica il metal ora non sarebbe quello che è!!!
    Hanno iventato loro il thrash metal e per questo anche se nn lo suonano più meritano rispetto e stanno in questa sezione!!!
    Anche io vado ai concerti dei metallica per sentire le canzoni vecchie non sicuramente reload è normale!! Ma i loro dischi li ho tutti e li comprerò sempre!!
    CI HANNO DATO TANTO I METALLICA! mOLTO PIù DI TUTTI I SOLDI CHE NOI ABBIAMO DATO A LORO!!
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2008

    Che strano... tanto quando c'è da criticare i Metallica stai sempre dalla stessa parte...
    per il resto hai detto le solite cose veh. Ci tengo solo a precisare che stando ai dati di vendita reload e st. anger se li comprano ben meno di 7 metallari su 10
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina