1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    4 Luglio 2008

    Due parole sul Gods Of Metal di quest'anno. sinceramente dopo l'entusiasmo all'annuncio di Iron Maiden e Judas Priest dello scorso inverno, il resto della scaletta dei gruppi si è sviluppato in modo per me non molto esaltante, visto che per lo più c'erano band che avevo già visto più volte o che non mi interessavano. Alla fine però è stata una bella edizione, dove tutti i gruppi che ho visto hanno suonato bene, Judas Priest e Slayer si sono rifatti delle non ottime prestazione delle ultime volte che li avevo visti, molto energici i Rose Tattoo (una delle poche band in scaletta che non avevo mai visto e mi incuriosiva particolarmente). Yngwe Malmsten sarà un grande chitarrista ma dopo qualche di canzone comincia a rompermi le palle, comunque ho apprezzato che alla voce ci fosse Riper Owen. Bene anche Testament e Iced Earth, At The Gates e Carcass non li conoscevo e mi sono anche piaciuti soprattutto i secondi (Il loro album Heartwork è uno dei miei prossimi acquisti). Esilarante Fratello Metallo. E per ultimi gli Iron Maiden, una sola parola: MANIFESTA SUPERIORITA'! Aiutati come già annunciato da una scaletta incentrata sui brani più datati con richiami al tour di Powerslave, hanno proposto uno show di classe superiore, certo ho gradito anche i concerti con i loro pezzi più recenti (tipo lo scorso anno all' Heineken), fatto sta che nonostante i buoni concerti degli altri gruppi il set degli Iron Maiden è stato qualcosa di inarrivabile . Assolutamente i migliori.
    Tra l'altro giusto per bullarmi un po' questa era la nona volta che li vedevo, chissà magari per la decima mi spetta una stella come quella dei 10 scudetti nel calcio....:hihi:
     
  2. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2008

    mah...a parte il fatto che c erano tipo 10 docce per tuttoil campeggio ( e non dite che i true non si lavano, perchè faceva così caldo che si rischiava al scabbia a dormire in tenda) e parte che mangiare e bere al gods era come farsi una cenetta al ritz,solo che lì almeno ti servono di classe, al gods già è tanto se ti mangi il panino in piedi e nessuno ti fa rovesciare l acqua. Ma vabbè sorvoliamo che è la musica che conta.

    1 giorno: mi interessavano solo leggermente gli apocaliptyca nel pomeriggio, e per vedermeli ho rischiato di rimanere incenerito dal sole imperterrito. La Harris sarà pure bona, ma tanto non me la dà, quindi posso dire che fa cagare. Gli Iron anche se non era la prima volta che me li vedevo, sono stati dei gran fichi, ottimo show, e hanno ancora carisma da vendere, soprattutto Bruce!

    2 premettendo che la giornata era dedicata al death /trah/ brutal e quant altro, il mio giudizio non è obiettivo dato che non mi interessa suddetto genere. Infatti ho visto solo spezzoni di carcass, meshuggah, testament e tutti gli slayer. io mi rompevo un pò il cazzo a sentire urla e riffoni sparati per tutto il tempo, ma immagino che a chi piaccia questo stile abbia apprezzato le prestazioni dei Nostri. Le cose interessanti di questa giornata sono state che è piovuto, ha fatto meno caldo, e la sera c era il gay pride accanto al camping. Questa miscela ha scatenato cori metallari vs gay per tutta la sera, erano tutti molto pungenti, studiati a pennello e velati di una leggera ironia appena percetibile, del tipo " w la f*ga" "froci di m****" e vezzeggiativi simili che mi hanno anche fatto un pò vergognare di definirmi metallaro, ma vabbè andiamo avanti


    3 giorno
    Sinceramente dei 3 è quello che attendevo di più, infatti dopo aver saltato obituarye morbid angel, che saranno pure storici ma mi sfracassano i maroni, mi sono beccato tutto il sole fino a sera vedendomi i gruppi da malmsteen in poi. Quest ultimo mostra una panza notevole, e aveva i pantaloni con la striscetta di cuoio in mezzo che separava i cogl***i in maniera ragguardevole. Dopo aver fatto per circa un ora assoli a mazzetta, a un certo punto ha sbagliato di 0,2 centesimi di secondo l entrata della 520° nota dell assolo, allroa si è incazzato, e fregandosene di tutte le persone normali che sudano e risparmiano prima di riuscirsi a comprare una fender stratocaster made in Nebraska, prende la sua e la schianta per terra. Poi per rendere ancora più manifesto il proprio disprezzo, ha tirato i pezzi addosso a qualche ragazzino del pubblico, creando mutilazioni varie immagino. Tim "the ripper Owens" invece è stato un gran fico. Dopo Malmsteen è toccato agli Iced Earth. Gran bella prova la loro, che a parte qualche stronzata dei tecnici che in un concerto improvvisato come questo ci può stare (tipo far andare via la voce di barlow per un pò di secondi, oppure dimenticarsi di far aprtire l intro di piano, o far sparire tutto il suono della band), il loro live è stato davvero stratosferico, impeccabili in ogni pezzo hanno creato scompiglio in ogni dove. Un pò misera la scenografia, ma immagino che se c hanno due lire le spendono per far ricrescere i capelli a Barlow piuttosto che in velleità varie. Dopo di loro c era la ovvia attesa per i Judas! A parte il fatto che sono venuti a suonare al gods solo perchè la sera prima Rob Halford si è divertito al gay pride, ero felicissimo di gustarmi live queste leggende. Se devo essere sincero per la prima oretta ( e qui mi becco un ban eterno) mi sono annoiato di brutto, mi sono parsi un gruppo moscio. Poi però si sono ripresi, hanno visto l aria che tirava, e si sono detti "ma sai che c è? mò je tiramo giù i pezzi classiconi e sbracamo baracca e burattini!" e infatti è stato così. Partita Painkiller la gente ha incominciato a ricrodarsi di starea un festival heavy metal e si è tolta il pigiama incominciando a pogare...dopo di che sono arrivati tutti gli altri brani che hanno fatto dei judas una istituzione. La chicca è stata sicuramente la moto classica di halford sul palco. Che spettacolo, mica come i Manowar che con le moto sul palco cadono. Finito il live poi niente, mi sono accollato la tenda e mi sono fatto un viaggio di 9 e 30 per tornare in pullman a casa. Una cosa è sicura, l anno prossimo ci torno solo se ci stanno i Blind Guardian. Altrimenti ci arrabbiamo.
     
  3. dissection

    dissection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    gods in poche parole...

    Per fortuna c'ha pensato la musica: ottime prestazioni quasi di tutti..indistintamente tra Iron,Carcass,Slayer,Judas,Iced Earth etc. etc. (forse solo gli At The Gates potevano fare di più..sembravano essere li per fare il loro "compitino" e via..).
    Dico per fortuna perchè se dovessimo guardare al contorno , che è sempre per me importante, addio! parlo ovviamente dell'organizzazione e della location.
    Nessuna ombra...cemento che aumenta ancora di più il calore...e dulcis in fundo la perla:erba alta!! della serie non spendo 100 fottuti euri x dargli una tagliata,tanto arrivano quei caproni dei metallari e ci pensano loro a brucarla!
    ma vogliamo parlare del resto? quando cazzo capiranno che un concerto dura più di un giorno basta applicare un figa di braccialetto senza dover mostrare tutti i giorni un biglietto diverso? quando cazzo capiranno che i bichhieri devono essere di plastica "dura" e con cauzione,in modo tale che nessuno poi li butti in giro? ma dove mai s'è visto che girino persone di merda a vendere bottiglie di vetro??????????????????.(forse in festival in Burundi,ma nenache...) Dove mai s'è visto un cibo del genere venduto a prezzi del genere? cibo freddo,che faceva quasi sempre cagare,tranne che al ristorante dove costava ancora di più! (qui addorittura si è andati peggiorando:al gods del 2005 sempre a Bologna il servizio catering era ottimo!). Non parlo di campeggio perchè ho avuto la fortuna di stare in un albergo,ma immagino.......

    Va bene lo spirito di adattamento ma cazzo..siamo sempre a livelli più ridicoli nella nostra italietta. Spero l'anno prossimo le finanze mi permettano di tornare all'Hellfest,o al wacken o anche al Summer Breeze o altri...in modo di tornare ad un festival organizzato come si deve.

    Ciao a tutti
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    sei stato a wacken per caso?infatti wacken aterra non c'era mai un bicchiere e se davi indietro il bicchiere vuoto o ti ridavano 1 euro oppure la bevuta sucessiva la pagavi 1 euro di meno..anche li l'alcqua(l'ultima esperienza risale al 2004)costava 2 euro ma la birra 3.
     
  5. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2008

    al gods la bottiglietta piccola da mezzolitro costava due euro, quella grande 4 euro, e i panini 4 euro ma facevano davvero schifo e soprattutto erano molto piccoli
     
  6. Vihata

    Vihata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008


    si che la pizza gommosa e fredda a 4 euro??? solo venerdì sera l ho mangiata decente ma comunque nn li valeva lo stesso 4 euro un trancio di pizza margherita....per 4 euro a una qualsiasi pizzeria la trovi intera una margherita
     
  7. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    Io per risparmiare sono andato al Burger King che era appena a 400 m... Con 6 euro ho mangiato un bel po' e non mi sono fatto code perchè c'era poca gente! Il problema è che io lo spaevo che ce n'era uno li vicino perchè sono di Bologna, ma chi vaniva da fuori immagino nn lo sapesse...
     
  8. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2008

    Sì, ma hai mangiato al Burger King :sadic:
     
  9. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    C'era anche il bar fuori dal parcheggio a destra il mercatino. Prezzi dimezzati, tavole e panchine sotto gli alberi, prato all'ombra di fianco.
     
  10. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2008

    seeee..panini pietosi però!ne ho beccato uno melanzane ghiacciate e salsiccia al sangue!
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    4 Luglio 2008

    Madò che palle che siete... ogni volta che apro questo topic mi sembra di essere all'INPS...
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    4 Luglio 2008

    :hihi::hihi::hihi:
     
  13. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2008

    aahahhahaha

    ma infatti si eh!ma che cavolo ve ne frega di che avete mangiato per 3 giorni..vi siete divertiti?si!l'importante è quello..poi che vi frega dell'organizzazione(secondo me è stata molto buona quest'anno dai)dei panini di merda o della birra!w il metallo
     
  14. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    HAHAHAHAHAHAHAHAHA. Verissimo.

    Per me comunque missione compiuta. Ero andato a vedere gli Iron, li ho visti e mi hanno soddisfatto oltre le mie aspettative. Punto. Per il resto, si sa che i Festival metal sono sempre zone belliche. I giorni dove ti porta l'hostess con la lampadina al tuo posto dove trovi il programmino già piazzato sul seggiolino li vedremo quando andremo a raggiungere Hendrix e Morrison in qualche festival d'alta quota (oi in qualche abisso).
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2008

    siamo sempre allle solite.si sa ke ai festival costa tutto parecchio..uno ci si deve organizzare:cercare magari altri posti.o portarsi un nutrito gruzzoletto di soldi da casa.purtroppo è così.è sempre stato così.quello ke conta è la musica e dico ke sono molto soddisfatto dei 3 giorni.e anche l'organizzazione non ha deluso x me..
     

Condividi questa Pagina