1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Secondo me il problema di entrambi quei festival lì è che venivano fatti in culo ai lupi. Purtroppo essendo i luoghi poco raggiungibili la gente non c'è andata, molto semplice.

    Inoltre continuerò sempre a dire che l'Evolution il primo anno ha avuto la fortuna non indifferente di poter contare sui Nightwish, che erano una band che portava molta gente, ma ancora non chiedevano i cachet da paura che vogliono da dopo che è uscito Dark Passion Play. Potendo contare su un gruppo che costava poco e portava tanta gente quelli dell'evo hanno potuto fare i soldi, ma l'anno dopo la cosa non si è ripetuta, quindi ecco il casino.
     
  2. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Anche io con Dracula ho goduto... ma avrei troppo voluto sentire Wolf, la migliore di quell'album secondo me.
     
  3. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Ecco, mi auguro che qlc valuti la possibilità di supportare l'Agglutination, che è un festival dai prezzi popolari nonostante offra bands che passano per palchi più importanti
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    grande gods quest'anno!!!

    i migliori Testament e Iron Maiden, ma i miei preferiti restano sempre i Judas, i migliori di sempre e con una scaletta d'eccezione. Ottimi gli At The Gates, gli Avenged Sevenfold (peccato i soliti bambini di 30 anni che gridavano "maiden maiden" a ogni stacco vabè...), bravi i Carcass anche se un pelo statici e troppo poco da Swansong nella scaletta, sufficienti gli Slayer, brutta scaletta con troppe nuove, troppe pause e soprattutto troppo mosci......che non conoscevo mi sono piaciuti Airbourne (mitico il cantante che si è arrampicato fino alla sommità della colonna laterale del palco, suonando da lassù ovviamente :D:D:D), e i Rose Tattoo....il resto o mi ha annoiato o non l'ho seguito.

    Bel gods quest'anno anche perchè era a Bologna e c'era poca gente, per cui si seguivano bene tutti i gruppi dalle prime file anche senza devastarsi :)
     
  5. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    1 Luglio 2008

    Blacko ma c'eri anche tu :shock: perchè non me l'hai detto? :ueeee:
     
  6. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2008

    Io c'ero al primo Evolution con la fortuna di stare nel backstage. A parte che io da bere lo avevo gratis (:hihi:) però non mi è parsa questa gran organizzazione il primo, ho sofferto mooooolto più il caldo lì che non al Gods quest'anno e non mi ricordo tutta questa security e tanti stand con buoni prezzi e posti per refrigerio. Anzi...

    Il Secondo Evolution invece purtroppo non l'ho goduto anche se c'erano parecchi gruppi che mi interessavano. Sempre a Toscolano Maderno che per me che abito al centro sono 800 km, che sono parecchi. L'Evolution 2007 invece fu a Firenze, rispetto a Toscolano (meravigliosa) era decisamete più comodo da raggiungere e più centrale (in Italia trovo che i concerti invece debbano essere organizzati al centro per una questione logistica: quelli che vengono da nord e da sud percorreranno distanze simili e non ci sarebbero troppi chilometri e quindi troppi soldi da spendere solo per il viaggio, quindi ben vengano città come Bologna, Monza, Firenze, Roma)...:)
    Probabilmente funziona di meno perchè ci sono troppe band di nicchia! Senza nulla togliere, però Tristania, Within Temptation, Haggard, The Gathering, Macbeth sono tutte band ottime ma se in una lineup tu non metti un nome "molto più grosso", bhè l'affluenza ne risentirà anche parecchio. Inoltre sono band che fanno musica bellissima ma poco heavy, nel senso più puro del termine, quindi il metallaro che deve scegliere tra un Evolution con molte band buone ma che sono prevalentemente gothic/epic/symphonic e un GOM dove ci sono band anche più sconosciute ai più ma suonano death, thrash e hard rock bhè credo che preferisca il secondo e di gran lunga. Gli Headliner poi sono bellisime band ma non chiamano tanta gente perchè sono comunque secondari rispetto ad altri gruppi.

    Ora non voglio dire con questo che queste band di nicchia non debbano suonare, ma tutte concentrate lo stesso festival, lo trovo un po' controproducente. La Live non a caso cerca di inserire Iron Maiden, Slayer e Judas Priest in giorni alternati (guarda un po'? Così se puoi rimani tutti e tre i giorni!) con band che stanno più o meno su quel genere: chiama più persone. Potrebbe inserire anche band differenti, ma guardate cosa è successo agli Avenged: che hanno finito prima (apro parentesi: cosa che trovo poco professionale perchè se te ne vai perchè chiamano i Maiden, bhè significa che ti comporti come un bambino di 5 anni e che suoni solo per rendiconto personale. Capisco l'umiliazione e non è bello, ma i loro fans c'erano e pure in parecchi quindi non vedo perchè mancare così di rispetto anche a loro. Le bottigliate o l'aggressione fisica non c'è stata, continui a suonare in barba a chi non ti vuole e finisci lo spettacolo e dimostri di essere un professionista. Chiusa parentesi.) e se ne sono andati. Ora è la EMI che obbliga a chiunque inviti gli Iron Maiden che gli Avenged Sevenfold suonino prima di loro. Per gli Avenged è una posizione scomodissima però la EMI ci guadagna che così li ascoltano tutti, e tutti li conoscono.

    Comunque, parlando del GODS 2008 io mi sono divertita da morire. Ovviamente i pareri sono e saranno sempre discordanti sulle performances delle varie band, però io di quelli che mi interessavano non ho avuto nulla da ridire. Meravigliosi i Carcass in reunion, scelta azzeccatissima. Ho rivalutato gli Iced Earth che non ho mai ascoltato molto, invece devo dire che dal vivo sono davvero bravissimi. Per non parlare dei Maiden (con un Bruce immenso e un divertentissimo Nicko) e dei Priest (di cui ho moooolto apprezzato la scaletta anche se una Living After Midnight sarebbe stata il top, ma troppe ne dovrebbero fare) in cui mi sono sgolata, non c'è nulla da fare hanno proprio il potere di coinvolgere chiunque. :)
    Conoscevo poco gli At The Gates ma li ho apprezzati moltissimo, quindi mi rifarò. Splendidi gli Obituary. Gli unici che non ho apprezzato molto sono stati gli Avenged Sevenfold: io li trovo forzati, le canzoni hanno delle uscite di gusto ma poi sono lunghe 7 minuti ripetendosi finno alla nausea. la voce del cantante mi urta un po', troppo nasale...vabè e poi l'ho detto, secondo me sono stati poco professionali.
    Gli Apocalyptica li ho visti da metà concerto, perchè non ho fatto in tempo e stavano con un quarto d'ora di anticipo, ma io li ho trovati divertenti. I Rose Tattoo li ho sentiti da lontano (avevo bisogno di ombra) e per quel poco che ho capito mi sono sembrati bravi, un buon hard rock davvero.
    Insomma, a conti fatti al prossimo GOM, se mi piace la lineup, mi rivedete di sicuro...;)


    PS: Io ho un botto di foto...dove potrei postarle? :)
     
    #3637
    Ultima modifica: 1 Luglio 2008
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    1 Luglio 2008

    Dunque... sono tornato ieri sera......

    ho il 70 % del corpo che spella...:cry:

    ho acquistato ben 12 cd thrash spettacolari e 2 magliette ( exumer e forbidden) :demon:

    Ho visto in una sola botta Slayer - Iron Maiden - At The Gates- Judas e Morbid Angel...8-]

    mi sono ubriacato... ma non devastato come immaginavo :D

    ho gettato il vino a Paolo degli Infernal Poetry :rotfl:

    e tante migliaia di altre cose, tra cui passare dallo stand di Tm e salutare ii pochi e attempati truemetallers :sadic:


    soddisfatto di questo mio primo gods :)
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2008

    NOOOO eri tu allora...ma poi te l'ha ridato?? :lol:
     
  10. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Scusate ma perchè il gods è finito sempre prima delle 23???:sgrat:...in teoria non doveva finire ogni volta alle 23.15...
     
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    1 Luglio 2008

    si si, nn so come ma quando mi sono avvicinato quelli della fila davanti me l'hanno dato :grin:
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2008

    bhè sono stati sempre in anticipo, tutti i giorni (il terzo e il secondo addirittura di mezz'ora). Credo disposizioni comunali...a Bologna non sono molto tolleranti con queste cose. Vabè comunque meglio così almeno per le 2 si stava a letto...:hihi:

    @Daws: ah si? bene, mi avevano detto che se l'era tenuta...:lollone:
     
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Il problema dell'italia è che i gruppi metal che possono fare 20mila o più persone sono i seguenti:

    Iron Maiden
    Metallica
    Manowar
    Slayer (ma devo dire che mi sono davvero stupito che ci fosse così tanta gente al gods per loro quest'anno)
    Judas Priest (come sopra)
    e per fortuna adesso anche i Nightwish.

    Sono 6 gruppi... ai quali si possono aggiungere i vari fenomeni tipo i Guns che però non sono disponibili ogni anno e dunque non vanno contati.

    All'estero non solo ci sono molti più gruppi vecchi che fanno nmeri simili, ma soprattutto un sacco di band relativamente giovani. Se guardate un video del Download mentre suonavano gli Strapping young Lad vi accorgerete che in quel momento c'era più gente che all'arena parco nord con gli Iron. E' questo il problema... in italia devi sempre chiamare gli stessi gruppi per fare i soldi e questi gruppi chiedono uno squanterno di soldi, con il risultato che poi bisogna andare al risparmio su altre cose, come ad esempio l'acqua distribuita con il contagocce nelle prime file, i prezzi esorbitanti del cibo, l'area campeggio che manco un campo profughi in somalia ecc ecc ecc.

    Insomma, non si può pretendere che quelli delle agenzie live facciano i filantropi, sono imprenditori e vogliono guadagnarci, quindi con i numeri dell'italia quello che ci becchiamo è questo. Però bisogna ammettere che almeno dal punto di vista del biglietto quest'anno dei passi avanti se ne sono fatti: 75 euro per tre giorni a me pare un prezzo fantastico, anche visto che gli iron da soli costano 60 senza prevendita.

    La cosa che più mi fa arrabbiare è vedere tutti questi ragazzini di 15-17 anni che fanno i metallari, ascoltano i maiden e tirano i panini addosso agli Avenged Sevenfold. Quei cinni non apprezzano la vera musica, sono solo degli invasati che hanno scelto gli iron come gruppo da osannare e a cui della musica non gliene frega un cazzo. Se fossero realmente intelligenti si ascolterebbero anche band della LORO GENERAZIONE e le apprezzerebbero altrettanto, andando ai loro concerti e permettendo al mercato musicale metal italiano di allargarsi, e quindi di fare manifestazioni con gruppi che chiedono meno soldi permettendo alle agenzie di migliorare il servizio.

    Non si può pretendere che siano i quarantenni a rivedere i propri gusti musicali, loro oramai sono legati ai gruppi che hanno amato quando erano giovani. Si può però pretendere che siano i ragazzini ad aprire le orecchie e a cominciare ad ascoltare anche le cose nuove. Ok, forse ci sarà da fare dei festival un po' meno "true" con gruppi come i trivium o i lamb of god, ma sinceramente a me non me ne frega molto... quando è buona musica non conta altro.
     
  14. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    3 giorni ottimi. oddio il primo giorno mi facevano tutti abbastanza cagare tranne i Maiden. Lauren Harris andrebbe picchiata.
    Secondo giorno da commuoversi e poi il terzo tra morbid angel e judas.....

    ottimo evento peccato che i telegiornali abbiano parlato solo del gay pride che c'era di fianco e del prete del cazzo che cerca notorietà
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    1 Luglio 2008

    hedonism, modera un po' i toni :)
     

Condividi questa Pagina