1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2008

    Indiscutibilmente hai ragione.

    :sgrat:

    (...ma io che partite ho visto??!?!?)

    Difficile anche qui darti torto :)

    :shock: :shock:
    ...Lord non penso che dobbiamo spiegarti la differenza tra Donadoni e Trapattoni, sia per personalità che per carriera!!!! :P

    Ad ogni modo... sulle riesumazioni non sono d'accordo nemmeno io; irrazionalmente mi piacerebbe tantissimo rivedere Nesta in nazionale, ma penso anche che se uno prende una decisione deve poi rispettarla.

    E' vero anche che esistono giocatori insostituibili... ad esempio fatico a vedere un erede degno di Pirlo, quando verrà il suo momento di smettere (spero il più tardi possibile), tanto per dirne una... ma insomma ovvio che nessuno gioca in eterno, prima o poi bisogna iniziare a scommettere sui nuovi talenti, è fisiologico.

    Su Lippi: mai fatte follie per lui. Non penso farà peggio di Donadoni (anche perché fatico a immaginare un peggio), però mi sembra una seconda scelta...
    ...voglio dire, il tecnico della nazionale non andrebbe scelto per ripiego o per esclusione, andrebbe scelto perché è il migliore in circolazione. E per quanto Lippi possa valere, onestamente non credo che lo sia :)
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Giugno 2008

    Per curiosità, secondo te quanti ce ne sono meglio di Lippi (e con il suo carico di vittorie)?
     
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    27 Giugno 2008

    RICORDO CHE SENZA LA PARATA DI BUFFON A MUTU...ERAVAMO FUORI DOPO APPENA 120 MINUTI:shock:
     
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    27 Giugno 2008

    EVIDENTEMENTE questa NAZIONALE è UN ALBERGO:happy::roll:
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2008

    Beh un paio sono stati già più volte nominati: Capello non mi è molto più simpatico di Lippi ma credo come allenatore sia superiore, e anche Ancelotti mi è sempre piaciuto parecchio.
    Poi vabbeh ci sono altri allenatori che personalmente preferisco a Lippi ma te li risparmio, questo non è il topic delle barzellette :lollone: ;)

    NB per "simpatia" non intendo personale o caratteriale, mica li conosco di persona; mi riferisco in generale a professionalità e comportamento tenuto nell'esercizio delle funzioni...
    ...di Lippi in particolare non ho molto gradito l'atteggiamento dopo il mondiale: come già detto più volte ha vinto senza strafare, anzi, incontrando anche squadre poco blasonate e soprattutto avendo molti aiuti dalla fortuna. Diciamo che in questo contesto, il minimo sarebbe stato continuare l'avventura, per dimostrare che la vittoria era meritata... oddio non che a noi italiani ce ne fregasse più di tanto, la vittoria è vittoria e chissene di come o perché arriva... ma forse sbaglierò, a me il suo abbandonare dopo la vittoria del mondiale non è piaciuto. Mi è sembrato un volersi ritirare con il titolo in tasca, come a dire "tanto non potrei fare di meglio, posso solo peggiorare". Ecco questa non mi sembra né una mentalità vincente, né un atteggiamento professionale, meno che mai da inculcare ai giocatori :P
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Giugno 2008

    Ti dirò, Capello può essere paragonabile (anche se in genere le squadre di Lippi sono più belle da vedere, laddove quelle di Capello sono più solide e pragmatiche), mentre tra Lippi e Ancelotti io preferisco il primo tutta la vita (anche se ho detto che Ancelotti sulla panchina della Nazionale ce lo vedrei bene)...

    E poi al mondiale non è che abbiamo affrontato solo le scartine eh...abbiamo battuto la Germania padrona di casa giocando una partita sontuosa...
     
  7. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2008

    Ebbè battere almeno una grande squadra con una partita sontuosa mi pare il minimo, per vincere un mondiale!!! :D
    Non mi fraintendere: sono tifosissima della nazionale e sono molto grata a Lippi per la grande emozione che ci ha regalato con quella vittoria, ma ripeto, avrei visto bene un suo restare in panchina.
    Comunque, a due anni di distanza ha accettato di tornarci, mi va bene lo stesso... si sta dando una seconda possibilità da solo, per dimostrare quanto realmente vale, e soprattutto per dimostrare che quel mondiale l'ha vinto per merito e non per caso.
    Vediamo se saprà dotare questa squadra (anzi quella che farà) della mentalità giusta... io me lo auguro :)

    E comunque: meglio Lippi che Mancini :D :shock: ;)
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Giugno 2008

    Poco ma sicuro :D
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    27 Giugno 2008

    Se l'alternativa era il Mancio avrei dato una chance persino ad Agroppi o a Ciccio Graziani! :D
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Giugno 2008

    Non esageriamo eh...Agroppi nella mia classifica di gradimento viene oltre l'ultimo posto.
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2008

    Io ho gran brutti ricordi del Lippi interista, splendidi invece quelli di Mancini.
    Dunque per me meglio Mancini.

    Su Donadoni: finalmente, di un'inutilità terrificante. L'avevano preso perchè costava poco e perchè Albertini lo aveva raccomandato altrimenti figuriamoci se arrivava in nazionale. Il risultato ottenuto è proprio quello che gli compete: eliminato.

    Detto questo: anche se mi sembra tutta una pagliacciata, sono contento del ritorno di Marcello Lippi in Nazionale (che due anni fa era fuggito e oggi si sente "motivatissimo" boh...)
     
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Giugno 2008

    ahaah graziani ct... re leone sossio aruta come vice toni!!!:D

    comunque a lippi spetta un compito difficile, di giocatori italiani veramente forti ce ne sono pochissimi, quelli forti oggi stanno gia sbiadendo, e tra due anni potrebbero essere definitivmente bolliti.

    contento di non vedere più il viso monoespressivo di donadoni, ma lippi lo avrei lasciato dove era sinceramente. ha lasciato dopo il mondiale, così da costruirsi l'immagine di eroe mitologico, per poi ritornare motivatissimo... purtroppo non ci sono alternative. se fossi amico del mancio gli consiglierei io di non allenare mai la nazionale:D
     
  13. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2008

    mah io non sono tanto contento di lippi, il top sarebbe stato un traghettatore per questi 2 anni, che lanciasse i giovani e poi dal 2010 ancelotti, ma ho paura che avremo al mondiale la nazionale più vecchia e con ancora del piero sul groppone :(

    infine ricordo che al mondiale giocammo contro ghana, usa, rep.ceca, australia, ucraina, germania e francia battendola ai rigori, mentre qui all'europeo olanda, francia, romania e spagna....c'è un po' di differenza :D e credo che bene o male l'italia come gioco sia stata precisa a quella del mondiale solo meno cinica sotto porta e anche la difesa ha giocato, siamo crollati solo contro l'olanda, ma perchè materazzi era in condizioni disastrose, mentre alla romania l'assist l'ha fatto zambrotta :P

    dai l'italia è questa, mai s'è visto e mai vedrete calcio champagne, e in fondo credo ci siamo affezionati a questa nazionale catenacciara, io non la cambierei per nulla al mondo :)
     
  14. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2008


    io per la spagna di ieri la cambierei volentieri :D
     
  15. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Giugno 2008

    no caLippo no.
    prima ci abbandona, ora ritorna. E poi le minestre riscaldate hanno stufato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina