1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008


    ????????



    se countdown durasse quasi 1/4 di meno(togliendo le ultime 3 song che non mi sembrano molto riuscite) sarebbe un capolavoro. Per me è un ottimo album con pezzi catchy scorrevoli ma non privi di ispirazione
    sweating e architecture sono le mie preferite
     
    #5656
    Ultima modifica: 14 Giugno 2008
  2. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    1) I sacred reich sono lontani dallo stile dei megadeth x tanti motivi, paragonarli è come dire che pavarotti canta(va) meglio di Ozzy Osbourne
    2) meglio i Megadeth, è proprio un'altra qualità secondo me, un Friedman non lo trovi dietro l'angolo e il tipo dei Sacred reich col cazzo che ha il carisma di dave
    3) il tuo è un post puramente provocatorio, del tutto fuori luogo in un thread dove si parla dei Megadeth


    per il resto, Countdown to Extinction è un album fatto molto bene, mi piace.... ma il punto è: xchè chi ascolta metal non vede l'ora di fare paragoni, classifiche (e dibattiti in assetto di guerra) tra questo gruppo e quell'altro?
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2008

    Ma infatti all' origine di questo argomento non c' entravano i Metallica :ueeee:
     
  4. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    Perchè i Sacred reich non sono Mainstream? Li conoscono pure i muri.
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Giugno 2008

    tutto in realtà è nato per capire le varie evoluzioni (e soprattutto le "retromarcie") delle due grandi band in questione.
    almeno io avevo capito così.

    per quanto riguarda Countdown, secondo me è un ottimo album, di poco sotto all'album nero dei Metallica (ma son gusti eh ;)).
    inoltre sono particolarmente affezionato a questo cd perchè è stato quello che mi ha fatto innamorare dei 'Deth.

    il seguito, apparte l'episodio di Youthanasia, non lo reputo nè meglio nè peggio della discografia post-black album di James &Co (ma sono sempre gusti).
     
  6. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    Scherzi a parte a me i Megadeth piacciono e anche tanto....Ma quello del Down non mi fa proprio vomitare.
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Giugno 2008

    Nononononono... mi riferivo a Risk :)
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2008

    Aaah, beh ma che c' entra?
    Facendo un parallelo, Risk si potrebbe paragonare a Reload, poi successivamente St.Anger con The World needs an Hero (entrambi goffi tentativi di tornare indietro)
     
  9. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Giugno 2008

    E va beh, mi tocca sprecare il millesimo intervento così! :-)

    Ma quante volte abbiamo paragonato Metallica e Megadeth? Ma quanto ancora dobbiamo farlo?

    Countdown to extinction a livello compositivo ritengo pure io che sia più ricercato del Black Album.
    Tuttavia al ivello di idee continuo a preferire il black album... Non so, mi pare che "funziona" di più!

    Per quanto riguarda la discografia dei Megadeth successiva a "youthanasia" non ho niente, quindi non saprei!
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    14 Giugno 2008

    beh risk è a dir poco mediocre, è proprio pessimo;) se ti riferivi a risk allora siamo d'accordo! comunque d'accordo con montekkia, i paragoni sono inutili come al solito, e sfatiamo queste similitudini tra deth e tallica che sono due band molto diverse su troppe cose. tornando al BA e a CTE il primo ha di "superiore" al secondo solo il fatto di essere piu catchy, con pezzi meno ricercati ma facilmente canticchiabili e memorizzabili, mentre il secondo a parte la hit symphony è piu ricercato, piu tecnico, e nel classico stile megadeth. comunque io apprezzo tanto le qualità di entrambi i dischi;) montekkia prova a ascoltarti crypting writings, molto melodico ma con pezzi buoni, e poi the system has failed seguito da united abominations;) risk e the world needs a hero lasciali perdere:hihi:
     
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Giugno 2008

    Più Catchy dici? Può darsi, anche se sono convinto che stà cosa gli sia riuscita per puro caso, non che l'abbiano fatto volutamente catchy! Un album come il Black ad un gruppo capita una volta nella vita, e solo se è fortunato! ;)
    Comunque alla fine devo ammettere che ci passa molta meno differenza di quello che sembra, il fatto di preferirne uno all'altro è un fatto esclusivamente soggettivo, e stop!

    Grazie per la dritta, provvederò!
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2008

    A me sembrano alquanto diversi, come stile, ma appunto anche per questo concordo con te dicendo che preferire il Black o Countdown è puramente soggettivo ;)
     
  13. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Giugno 2008

    Differenza di qualità intendo :-)

    Se uno dovesse basarsi sulle copie vendute sembrerebbe che ci sia un distacco immenso che invece non c'è, questo intendo!
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Giugno 2008

    continuo una discussione iniziata sul forum "il vostro primo incontro col thrash" riguardante i Megadeth, per evitare di finire OT:

    sicuramente no, ma devi anche tener presente dell'altra faccia del giovane Mustaine: vale a dire un uomo che tende ad essere avverso per antonomasia (anche con i più stretti collaboratori) e che il più delle volte, complice anche il forte carisma, finisce per spadroneggiare sugli altri.
    ...non so se hai letto le dichiarazione di King a riguardo
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Giugno 2008

    eh mustaine è abbastanza tiranno... e questo ha sia risvolti positivi che negativi....
     

Condividi questa Pagina