1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bdsm

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Shadowed_Dreams, 16 Giugno 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

17 Giugno 2008

Ci ho messo 2 pagine per capire quale fosse il problema...

...e missà che non è servito...

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Giugno 2008

Esatto S_D, secondo me chi ha raccontato tutte quelle cose non ha bene in mente cosa sia il BDSM fatto "a regola d'arte".
    Confonde il BDSM con pratiche che vanno oltre anche al Bondage estremo.

Altra cosa che mi sento di dire: non conosco bene la piattaforma di Splinder, ma chi ti ha contattata sullo space che hai su Splinder, facendoti "proposte indecenti", con ogni probabilità si è fatto fuorviare dal solito luogo comune per cui il BDSM si addice a donne dallo stile gotico, perché è fin troppo facile accomunare il BDSM al Gothic, con ambientazioni oscure, tetre, tipiche di un castello o un maniero situato sopra una montagna, con vista a strapiombo su un dirupo, in un luogo isolato e attorniato da pipistrelli, luna piena oscurata da perenne nebbia e lupi ululanti (va beh, mi sono lasciato andare ad un'ambientazione vampiresca) in cui predomina il nero, la luce soffusa di qualche candela sorretta da candelabri in ferro battuto, tavoloni e sedie in legno scuro, il rosso del sangue, abbigliamento di pelle, latex o PVC, borchie, catene, calze a rete, stivaloni sopra il ginocchio e tutto il corollario della fantasia di chi fantasia non ha... (o ne ha troppa?).

Probabilmente tu, S_D, sul tuo space hai delle immagini dal sapore "gotico", in bianco e nero e con abbigliamento o trucco di quel genere.

Ovviamente non giustifico gli ignoranti e i depravati, ma può essere vero che il tuo modo di proporti, del tutto legittimo perché è ciò che senti e meglio ti rappresenta, attiri certi individui.

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Giugno 2008

Si ma, le pratiche che tu giustamente definisci estreme, sono sempre e comunque all'interno del "format" BDSM.
    Percui è secondo me forviante, dire che è da tenere fuori dal "gioco".

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Giugno 2008

Infatti SANd, non le ho tenute fuori dal "gioco".
    Lo so bene che è una parte che rientra a pieno titolo nel genere.

Quello che è fuori dal "gioco", perché non si tratta più di gioco, è l'argomento che è venuto fuori dai discorsi, evidenziato nella mia ultima frase.

Era giusto fare dei distinguo, perché mi pare che si sia fatta molta confusione in precedenza tra chi diceva una cosa e chi ribatteva intendendone un'altra.

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Giugno 2008

Chiarita la questione mi pare che nessuno abbia dubbi nel condannare comportamenti "degeneri e criminali" di individui che nulla hanno da spartire con coloro che si dilettano in una pratica che, dicutibile finché si vuole (ma anche no, perché va a gusti), è del tutto legittima.

6. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Giugno 2008

Non ho letto tutte le 6 pagine (ma lo farò, statene certi), mi sono fermata al primo post che mi sono sentita di commentare.
    Conosco diversi BDSMers, anche alcuni "grandi nomi", gente storica nell'ambiente, frequento con un certa frequenza le loro case.
    Il primo mito da sfatare è quello legato al sesso: non è assolutamente detto che SM=sesso "strano", probabilmente moltissimi di voi si stupirebbero nello scoprire quanti "praticanti" hanno una vita sessuale normalissima e non integrano SM con il sesso.
    Altro mito da sfatare è slave (o sub o come lo si vuole chiamare.. pur garantendovi che ogni "termine" ha una ben precisa connotazione ed un diverso significato "nell'ambiente") = persona fragile. Moltissimi sono persone con una forza interiore non da poco, con un'intelletto (non cultura, intelletto) molto profondo, spesso con vite agiate e pozizioni di rilievo nella società.
    Terzo mito - la costrizione: nessuno costringe nessuno a far nulla. Dom e sub si cercano, si conoscono, si incontrano, stabiliscono limiti ben precisi. Se un uomo va in ufficio con due aghi per capezzolo per 3 ore lo fa perchè gli è stato chiesto ed ha accettato, non perchè ne va della sua vita.
    Quarto mito - i segni: a parte che ci vuole un considerevolissimo numero di frustate nel medesimo punto e di intensità molto forte per lasciare una cicatrice eterna, siamo davvero certi che non sia in qualche modo desiderata? (Non disquisisco sulla liceità dei desideri, badate bene).
    Per ora mi fermo, cerco di essere analitica ed esporre le mie opinioni, null'altro.
    Non nego che come e più che in ogni ambiente esistano forme "estreme", disgustose ai più (anche nell'ambiente stesso, non crediate) ma sostengo la libertà di pensiero ed azione. Non taccio chi la pensa diversamente di ottusità (anche perche altrimenti ora sarei single! :P ) ma ritengo comunque errato puntare il dito. Proprio noi "metallari" poi....

LIVE NOW, PAY LATER

7. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Giugno 2008

Il Karada, zietto adorato, è considerato come "costrizione piacevole", viene effettuato (oltre che negli "show" come dimostrazione poichè immensamente coreografico) spesso per gioco: il sub viene "inkaradato" e lo tiene un tot di tempo, magari sotto gli abiti al lavoro o a cena o ad una passeggiata, poichè pare che il nodo "cruciale" (che viene posizionato all'altezza del perineo) sia moooolto piacevole! ;)

LIVE NOW, PAY LATER

8. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

Io Padrone: Punizione :shock:
    no dai non si può, non so se mettere le faccine che ridono o quelle che piangono. questi non sono tabù da infrangere, sono loro che si devono infrangere giù da una scogliera

9. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Giugno 2008

MA per favore!
    Le ha legato le mani dietro la schiena 3 volte diverse?
    Su su, se davvero si vuole leggere di BDSM, si leggano Ayzad o francis!

P.S. Lelia mi sposi?:innocent::applause:

LIVE NOW,PAY LATER

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2008

quindi mi stai dicendo che alla gothicone non piacciono queste cose?!:shock:
    e io che pensavo di contattare shadowed..:(

11. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2008

Meridian, su Splinder c'è molto peggio...

Corvinia, costringere non vuol dire forzatamente costringere con la forza fisica. C'è qualcosa di molto più subdolo per entrare nel profondo di una persona, ci sono mille astuzie mentali, mille modi per strisciare sottopelle e convincerti di qualsiasi cosa.
    E quando si convince qualcuno (fragile, debole, privo di personalità o come volete) di essere indispensabile per lei/lui, lei/lui sarà pronta/O a fare qualsiasi cosa, qualsiasi "sacrificio" non le/gli peserà.

Lo ripeto fino alla nausea, non parlo dei giochetti sessuali un pò più particolari, non sto puntando il dito contro qualcosa che non mi piace, non voglio tornare al medioevo e boiate varie.
    Parlo di situazioni in cui la dominazione/sottomissione arriva a livelli pesantissimi, arriva a distruggerti dentro come persona, arriva a deturparti il corpo (ho visto immagini di seni tumefatti e vorrei capire come si giustifica uno SCHIFO tale).

Il bigottismo non mi appartiene così come non mi appartiene guardare solo in supefice sinceramente ma da qui a giustificare un modus vivendi da bestia ce ne passa.

Shadowhorns grandissima ironia la tua ma la mia violenza interiore mi porterebbe al maz a mandarti al diavolo :D

Journey, probabile che sia accaduto ciò che tu dici,qualcuno ha visto il blog che è nero che ha immagini cimiteriali, blog che ha funeral doom e depressive black metal in sottofondo ( nn sapevo che i master conoscessero bene la musica :D -.- ) etc etc ma è come dire " quella lì portava la minigonna, se l'hanno violentata se l'è cercata".
    (Ed inoltre ti dico anche che molta di questa gente non ha un "clichè" particolare, i darkettini dell'ultima ora sono una minoranza,per lo più si tratta di liberi professionisti, persone dalla facciata rispettabile, sposati, di una certa cultura e via dicendo ma non per questo meno bestie, almeno per me).

12. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2008

ShadowHorns dimenticavo una cosa molto importante, darmi della goticona lo reputo un insulto. :D (rido ma non scherzo) fine ot

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2008

ma io ti ripeto che hai sbagliato titolo del topic perchè qua a quanto pare sei l'unica che conosce gente che si massacra di botte in nome del bdsm.
    poi se volete continuare a discuterne per me potete anche andare a porta a porta e proseguire all'infinito :)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2008
  14. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Giugno 2008

A dire il vero a me pare proprio che punti il dito contro qualcosa che non ti piace.
    Non so quanti sub o dom tu conosca direttamente e discretamente, non so quanto tu conosca di questo mondo, ma posso assicurarti che, che ti piaccia o no, che tu lo concepisca o no, che sia da malati o no, la donna che si è fatta fotografare i seni tumefatti il giorno dopo, davanti allo specchio, sospirerà di piacere al ricordo dei momenti che hanno portato quei segni. E che ti piaccia o no è così perchè va a lei e non perchè qualcuno le ha subdolamente instillato nel cervello che le deve piacere.
    Se poi voglliamo parlare di "dominazione/sottomissione a livelli pesantissimi" ti dico che per un sub "morto un master se ne fa un altro", non è un Master che "porta" il sub a certi livelli, è il sub a cercarli: da cui sub che vanno con il primo Dom che capita, sub che pagano Pro-dom per essere umiliati (e che mo le putt**e si inseriscono nella psiche della gente?), come sub che si auto-puniscono nell'attesa di trovare il "Padrone azzurro" [cit.].
    Che piaccia o meno, che sia considerata deviazione o malattia io questo non lo posso sindacare, ma ti posso assicurare che ho visto più dom essere "distrutti dentro" dal proprio sub che viceversa.
    Il discorso di "distruggere dentro una persona" credimi (e parlo per esperienza) è molto più indicato in un ambiente lavorativo che SM.
    Poi ripeto, ognuno è libero di approvare o meno, anche di giudicare se vuole schermandosi con la propria ideologia, ma condannare mi pare davvero eccessivo.

LIVE NOW, PAY LATER

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2008

wow, certo sei esperta cara...:shock:
    Comunque quoto, nel senso che è sbagliato l'intento del topic e cioè parlare per luoghi comuni dovuti ad una proposta indecente avvenuta in rete, non il messaggio in sé: io non credo che qui nessuno sia pro tortura, fisica o psicologica che sia.

:)

Condividi questa Pagina