1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallaro. Essere O Non Essere?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da montekkia, 8 Maggio 2008.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Maggio 2008

    Il termine "metallaro" all'epoca identificava qualcosa di relativamente preciso, mentre ora la cosa è decisamente più confusa.

    Vi era sicuramente più "integralismo". Ricollegandosi al discorso degli "orizzonti musicali"...
     
    #76
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    Personalmente parlando preferisco la situazione odierna, anche perchè se uno con la faccia da bravo ragazzo come me se ne andasse in giro vestito con il chiodo farebbe solo la figura idiota di un ragazzino che cerca di fare il duro:hihi:.
     
    #77
  3. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    9 Maggio 2008

    Ma sicuramente (o almeno spero!!!!!) non identificava per forza UN DROGATO SATANISTA POTENZIALMENTE PERICOLOSO............o forse sì?:sgrat:
    Caspita,adesso ho dei dubbi! nell' 84 nacque il PMRC che additò il metal come musica pericolosa! Oh porca miseria, da allora la gente la pensa ancora così!!!!
    Allora io sono un'assassino e non lo sapevo!!!!!!!!! Chi vuol essere il primo a morire?????????:innocent:
    Al di là di tutte le cose, una persona va giudicata prima dalla sua intelligenza, dai suoi comportamenti e mai dai suoi gusti. Ad esempio, gli appartenenti alle Besti di Satana erano, nell'ordine:
    -malati mentali;
    -conseguentemente, satanisti (precisazione: essere malati di mente porta a diverse strade, non per forza al satanismo, ma è una di quelle....Si può essere malati di mente ma essere anche buone persone);
    -assassini;
    -il fatto che fossero metallari è irrelevante.
    E non tutto il contrario come gli IGNORANTI fanno credere...
     
    #78
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Maggio 2008

    Diciamo che il cambiamento è stato veramente enorme da quei tempi.

    Un mio amico una volta mi raccontò che un suo conosciente "metallaro" venne aggredito da una mandria di altri metallari al concerto dei Venom (+ metallica) nel 84, per il semplice motivo di essere vestito da "Borghese"(arrivava direttamente dal lavoro!).

    Per non parlare dell'atmosfera inquieta che si respirava nella mitica "Fossa" del Nautilus(la famosa discoteca del nord italia... tornata alla ribalta anche per la storia delle Bestie di satana, che però in fossa non fecero in tempo a mettere piede)...

    Dall'altra parte però, se è stato indubbiamente meglio "liberarsi" di questi clichè e queste caratteristiche settarie, dal punto di vista musicale non sono sicuro che questo "perdere i riferimenti" sia stato positivo...

    ...Ma questo è un altro discorso!

    Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
     
    #79
  5. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    Stellarmaster, intanto per cominciare ho aperto il topic solo su invito e solo per contiunuare una discussione iniziata per caso su un topic che non c'entrava niente, se tra tutto quello che ho scritto tu hai capito che secondo me i Metallari sono drogati e da considerare Reietti ti consiglio un esame oculistico o una Tac! :-)

    Quella di Jimmi Page era una provocazione bella e buona, perchè pure se lui era un appassionato ESOTERICO e lettore acuto di Aleister Crowley, Tante gente che è venuta dopo ha estremizzato questo concetto al solo scopo di attrarre giovani e curiosi, nonchè l'attenzione dei Media (bene o male purchè se ne parli), e sto parlando proprio di gentaccia come Marylin Manson, e tutti quelli che ostentano caproni e croci rovesciate sulle copertine dei loro CD! Il concetto di APPARIRE è stato estremizzato anche nella musica, in certi casi mettendo in secondo piano la musica stessa!

    Possiamo raccontarcela come vogliamo, ma l'intelligenza, la simpatia, il carattere sono cose che si scoprono col tempo, il primo giudizio, opinione, o idea scaturisce SEMPRE dall'apparenza, ai voglia a raccontarci il contrario!
     
    #80
    Ultima modifica: 9 Maggio 2008
  6. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    9 Maggio 2008

    però non mi hai risposto sulla questione giacca-borchie:D

    E' chiaro che l'aspetto è la prima cosa che si veda e che quindi fa fare subito certe considerazioni. Ma poi bisogna andare più a fondo, o , se non si può, non pensare che la prima considerazione sia per forza giusta. Io so che se mi vedono in giro tanti pensano male di me, ma in realtà sono buonissimo, giuro che non ammazzo le zanzare d'estate, piuttosto mi riempio di punture!!

    Riferimento all'esempio dei metallari in discoteca: ritengo che quelle persone siano stupide, magari anche metallare, ma la loro caratteristica principale e per le quali devono essere giudicate E' CHE SONO STUPIDE.
    Oh, insomma spero che sia chiaro a tutte le persone intelligenti che è una stronzata l'equazione METALLARO quindi STUPIDO
     
    #81
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    questo nessuno lo mette in dubbio, ma resta che "metallaro" indica solo il fatto che una persona ascolti prevalentemente musica che appartenga a qualche settore del metal, e null'altro. Dare alla parola "metallaro" altri significati che descrivano anche la mentalità, le abitudi o il pensiero di una persona non ha senso. Qua con "abitudini, pensiero, etc" non intendo i luoghi comuni del "ferramenta bifolco che cerca lite", ci si potrebbe mettere qualsiasi caratteristica.
     
    #82
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    Purtroppo troppo spesso sento la parola Metal associata a oscure sette sataniche e delitti misteriosi, e questo è il male da estorcere! Metallaro può anche essere indicativo di chi ascolta Metal, ma ciò che suggerisce invece è una persona che vive di Metal in tutto e per tutto, esistenzialmente e praticamente, il che detto della maggior parte di noi è una stronzata bella e buona!

    Riguardo le borchie e le croci, purtroppo io non riesco proprio a comprendere alcuni Trend... Sarà che sono uno cui l'"apparire qualcosa" è sempre stato estremamente antipatico! Una passione non deve diventare uno stile di vita, può INFLUENZARE lo stile di vita, ma non piùò esserlo, dai! Nella musica così come in tutto il resto!
     
    #83
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    9 Maggio 2008

    CENTRO PERFETTO!!!!!!!! Discussione chiusa!!!!!!!
    E' proprio così che la penso io. Mi definisco metallaro perchè ascolto e amo heavy metal!!!!! (come ho già detto, almeno il 95% dei miei ascolti è heavy metal). Mi da fastidio un mio conoscente che mi saluta facendomi il segno delle corna con le mani (che a me non piace e non lo faccio mai) e si ritiene metallaro (e dovreste ascoltare il saccente che dice!!) solo perchè ascolta quelle tre band da classifica!!! (E vuol parlare con me di metal senza conoscerne una cippa di fungia!!! Vabbè, questa è un'altra questione...)
     
    #84
    A Rik94 piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    9 Maggio 2008

    Stellar, come siamo diversi:)

    Io odio la parola "metallaro" ma saluto con le corna chiunque, anche i miei.

    (Memorabile quella volta che mio padre -bis- mi rispose: "see, voi metallici tenete 'e ccorna!!")
     
    #85
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    9 Maggio 2008

    Vabbè, è normale che qualcosa non piaccia a me o a altri. A me piace girare con catene sul chiodo, gilet di jeans toppatissimo, ma le corna...mi sembra di dare del cornuto!!! Pensa se qualcuno appena tradito (e tu non lo sai) si veda fare quel gesto!!!! ihihhihiih
     
    #86
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Maggio 2008

    non canticchio le stesse cose, ma il concetto è identico.
     
    #87
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    Questo dipende solo dal fatto che tu stesso adotti questo preconcetto. Siccome ormai la mia esperienza mi ha portato a ragionare al contrario ormai ho smesso da tempo di giuducare persone dalla semplice prima apparenza.
     
    #88
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    la stessa strana cosa ce l'ho anche io: ascolto per lo più i metallica ormai da parecchio tempo, e anche io ho sempre vissuto questa cosa in modo personale, tanto è vero che giorni fa si è presentato uno della mia classe con la maglietta di ride, e a me questo ha dato inaspettatamente fastidio, forse anche perchè fondamentalmente questo qui non è nient'altro che un poser (quando l'ho "interrogato" (:D) mi ha detto che di ride conosce a malapena fade) quindi non so come mi potrei comportare con persone che ne capiscono quanto me (o forse anche di più) dato che una 'comitiva di metallari' ancora non ce lo avuta, ma per adesso, come già detto, vivo la mia passione a livello strettamente personale, e questo mi piace parecchio.....
     
    #89
    A Rik94 piace questo elemento.
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    9 Maggio 2008

    stavo pensando a quelli del mio paese che quando mi vedono gridano:"ah, il metal! spacchi tutto!aaah! aaaaah!"
    all'inzio la cosa mi dava fastidio, ma poi ho cominciato a provare pietà e compassione per quel branco di analfabeti:roll:
    infatti rispondo:" aaaaah! scooter! brum brum!"
    poveretti...
     
    #90

Condividi questa Pagina