1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Green Carnation

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 14 Marzo 2007.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

31 Dicembre 2007

Guarda sono ancora ai primi ascolti per cui devo ancora assimilare bene le canzoni..direi che per ora mi hanno colpito più di tutte "sweat leaf", la già da te citata "The burde is mine...alone" e "Child's play".
    Un disco acustico tutt'altro che scontato direi..e non è una considerazione banale. Spesso i dischi acustici propongono canzoni piuttosto omogenee e simili l'una all'altra..in questo disco invece sono stati bravi a dare diverse direzioni alla musica senza snaturare l'atmosfera dell'album.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

31 Dicembre 2007

"Day of light.." è un disco totalmente diverso dall'acustico. Un' unica canzone di un'ora...dove ci sono ancora piccoli retaggi estremi che si portano dietro dal primo disco..anche se molto "pacati". Un disco dalle mille sfumature...soffertissimo, partorito dopo la scomparsa del figlio di tchort..infatti nelle musiche si riflette il cambiamento di stati d'animo dell'autore dopo la morte del figlio. Dal dolore e l'incredulità iniziale..alla rassegnazione..e infine all'accettare quanto accaduto e ricostruire una vita nuova con la nascita di un nuovo figlio.
    Un disco a cui bisogna dedicarsi molto..non si può ascoltarlo a spezzoni. Per me un capolavoro assoluto che consiglierei a qualsiasi amante della musica.

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Dicembre 2007

Eheh, già fatto carissimo, quel DVD è eccezionale: un'atmosfera eterea e surreale, una prestazione fenomenale, una location a dir poco inusuale ed azzeccata. Ed il malore per poco non mi veniva sul serio di fronte a cotanta bellezza... ;)
    Siamo alle solite, l'ennesima perla... :)

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

6 Gennaio 2008

Azz mi tocca procurarlo insomma.

Ma anche secondo voi la voce del cantante somiglia un sacco a quella di Bono degli U2?? nel disco acustico a tratti sembra lui!

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

6 Gennaio 2008

Mai parole furono più adatte a rappresentarlo...eh eh

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2008

Eh, ti tocca, mi sa proprio che ti tocca... ;)

Eh, giusto l'altra sera me lo sono riascoltato dopo un po' di tempo che l'avevo messo a riposo, ma il primo pensiero dopo il primo verso di "The Burden Is Mine... Alone" è stato sempre il solito: ma che è? Bono special guest su "Acoustic Verses"?!? :D
    Concordo con te, **SeNteNceD**, l'influenza del singer degli U2 -magari più nel timbro che nello stile a mio avviso- si fà sentire in maniera abbastanza palese tra i solchi di quest'opera acustica, mi sembra piuttosto innegabile -anche se la palma di miglior imitatore di Bono va al cantante degli Ours: cosa non mi combina all'interno di "Distorted Lullabies", miseria... ;)

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Gennaio 2008

Un album fantastico. Cmq Jimmy Gnecco è influenzato moltissimo nche da Buckley. Cmq ha una voce fantastica. :)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

8 Gennaio 2008

A ecco non sono l'unico a pensarlo insomma! in effetti è davvero molto simile...ma la cosa strana è che negli altri album anche nei pezzi più lenti non da quest'impressione. Non so se sia stato un cambiamento voluto da lui nel modo di cantare o se sia qualcosa di naturale.

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Gennaio 2008

Ho ascoltato qualche pezzo di questa band che non consocevo, e ho guardato qualche video su youtube....bravi, devo dire molto bravi...i pezzi acustici mi sembrano quelli più belli...vedrò di prendere "acoustic verses"...

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2008

Uhm, ma allora siamo in due sulla terra a conoscere quell'album?!? :shock:
    Grande Sakurambo! ;)

In effetti la cosa potrebbe sembrare strana se non fosse che, come ho scoperto su Wikipedia, proprio il disco acustico -anzi, per la precisione, il singolo che l'ha preceduto- ha segnato l'ingresso in formazione di Stein Roger Sordal, cantante e bassista del gruppo. Mistero risolto. ;)

Daje Valè, questi Green Carnation sfornano sempre perle, con loro vai sul sicuro -in particolare con "Acoustic Verses", un disco che, ne sono sicuro, riuscirà a soddisfare in toto anche i tuoi raffinati ed eccletici gusti in fatto di musica... ;)

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

19 Gennaio 2008

Eh infatti...ora tutto è chiaro!

Che ne pensate invece di journey to the end of the night?

12. argor1981

argor1981
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Ciao a tutti, io sono nuovo sul forum (arrivato per caso...).

Ho letto con molto interesse la vostra discussione e anche io sono un grande fan di questa band da alcuni anni ormai. Come voi ho "pianto" quando ho letto del loro split, davvero un gran peccato, anche il contesto in cui è successo è davvero deprimente.

Tornando al vostro discorso: journey è l'unico che non mi dice molto, troppo doom, ma gli altri...che spettacolo!
    Tra l'altro mi avete fatto venir voglia di riascoltare The Acoustic Verses: la cosa che mi piace di più di quell'album è che scorre piacevolissimamente fino alla fine, mai un attimo di calo, i pezzi sono ben amalgamati l'uno con l'altro...davvero un capolavoro!

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

21 Febbraio 2008

Ottima analisi..concordo su tutto..tranne sul discorso Journey..per il semplice fatto che ancora lo devo sentire!

Il loro split può far davvero capire bene in quale stato è ridotto oggi il panorama musicale....

14. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

..Ho avuto occasione di ascoltare sia "A Blessing in Disguise" che "Light of Day, Day of Darkness": in pochi giorni è stato amore, veramente un gruppone: ABiG è straodinario, nemmeno una canzone da trascurare e skippare, tutte con un loro perchè: dalle più trascinanti (commercialotte sì, ma mai banali) alle più evocative e tristi.. Magico.
    Ho ordinato il loro DVD "Night Under the Dam", fra qualche giorno spero arrivi.. :p

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

30 Aprile 2008

Due splendidi album. Nel dvd ti sentirai molte loro canzoni del cd acustico se non sbaglio..io non ce l'ho e non ricordo la scaletta..ma in teoria dovrebbe essere riproposto gran parte di "Acoustic verses"..altro album di grandissima classe che dovrai procurarti ;)

Condividi questa Pagina