1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La civiltà occidentale sta decadendo?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 21 Aprile 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Aprile 2008

Questa osservazione non è stupida e secondo me è un argomentazione interessante.

Per quanto mi riguarda, quando si parla delle contestazioni armate giovanili degli anni di piombo, si parla comunque di "provocatori".
    Di giovani che sapevano di rischiare e di essere nell'illegalità.

Lo hanno scelto per motivi diversi, a mio avviso più legati alle medesime motivazioni delle "bestie di satana" che per una volontà di rendere il mondo migliore.
    Provocazione, ribellione giovanile,ecc ecc. Non ideali, non un credo vero... Solo idiozia e manipolazione.

La differenza non sta in loro ma in come venivano intesi dalla società, nel fatto che all'epoca, a differenza di oggi, la violenza veniva condannata veramente.
    Certo, non erano tempi idilliaci neanche quelli, ma di certo all'epoca non avrebbero permesso a criminali o personaggi inutili/idioti o moralmente lesivi(come Corona per esempio) di farsi soldi in apparizioni televisive o pubblicità.
    La droga, anche se esisteva ed era diffusa, non veniva pubblicizzata dalla TV come se fosse una Manna curativa o il massimo del "Cool"... Lo dicevano i cantanti rock, ed era voluta provocazione.

Abbiamo imparato ad accettare questo genere di cose tanto che provocazione non lo sono neanche più, ci siamo abituati a vederle e dalla TV ce le aspettiamo quasi fossero normali... è questa la caduta di valori.

Per non parlare dei giovani e del loro approccio al lavoro...
    Io giro parecchie ditte per lavoro e spesso i responsabili mi spiegano perchè finiscono sempre con l'avere dipendenti extracomunitari nonostante cerchino di dare la "precedenza" ai conterranei.
    Gli Italiani preferiscono farsi soldi senza lavorare, cercando di campare con i "colpi di frusta" in macchina.

2. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Aprile 2008

La società è allo sfascio semplicemente

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2008

Ed infatti è grazie a questo che l'Europa si avvia verso la fine. Abbiamo distrutto religione, famiglia, lavoro, patria. Tranquilla che altri prenderanno il nostro posto. Perché loro i valori li hanno, a meno che un cinese non lavori 12 ore al giorno per masochismo è idiozia.
    Detto questo, libera di aprire un topic su mestruazioni, candide o polluzioni.

4. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Negli anni sessanta/settanta i giovani si sentivano protagonisti della società e, sebbene in modo spesso distorto, hanno pensato a smuoverla ed a migliorarla sotto alcuni punti...oggi si è passati alla strafottenza ed al considerare "vecchie e sorpassate" teorie e questioni sempre attuali...sarebbe bello se oltre alle bevute con gli amici (che piacciono anche a me ovviamente) e al preoccuparsi di vestire fashion ci si ponesse anche qualche interrogativo più "elevato" , così da sviluppare una coscienza critica

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Aprile 2008

grande armand. hai scritto quello che volevo dire, ma non ho detto per mancanza di tempo in questi gg.

6. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2008

Purtroppo non è rimasto molto a cui appigliarsi. E te lo dice uno che si accorge che la sua vita è governata dal vedere che cazzate si può comprare con lo stipendio che riceve.

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

23 Aprile 2008

Sand, x obesi mi riferivo a quelli che lo diventano deliberatamente. in senso generale intendevo a chi si procura del male e pesa nella società, non solo alcolizzati e drogati quindi....so bene che è anche una malattia.

(giusto per precisare!! :) )

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Aprile 2008

MA GG di GG Allin??

eh... i veri valori della vita!!!

Scusate... Stamattina sono in aria...eheheh

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2008

Il problema è che quando si dice "valori", tutta una categoria di persone pensa a Heidi o Cappuccetto Rosso.
    E' molto figo fare i cinici, i disinteressati, i superiori. Lo dico perché lo faccio anche io. E ribadisco, il crepuscolo delle civiltà sta precisamente nell'inaridimento del sentire, nella mancanza di motivazione, nella ribellione a priori a tutto ciò che non è comodo, nell'adeguarsi a modelli di benessere a scapito del contenuto.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Aprile 2008

Le cazzate sono proprio l'ultima cosa...

Ed è totalmente ininfluente quando si ha a cuore la propria integrità morale, il proprio posto nella società, il proprio lavoro(che a mio avviso riassume tutto).

Se qualcuno cominciasse a propagandare un pò di più l'importanza del lavoro non solo come un faticoso modo di guadagnare soldi ma come realizzazione personale e contributo alla comunità, invece di dimostrare solo che la massima ambizione debba essere partecipare al grande fratello, forse la mentalità cambierebbe in molti individui.

11. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2008

Eh, ma si riesce? :)

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Aprile 2008

uhm...
    No.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Aprile 2008

Di certo il mondo non cambia radicalmente, ma i mezzi di informazione, in un epoca in cui la lettura di testi storici "formativi" è sempre più in ribasso, hanno un importanza fondamentale nel far capire cosa sia giusto e cosa sbagliato.

Il punto non è impedire che le "immoralità"(chiamiamole così) succedano, ma il far si che diventi opinione comune che le suddette "immoralità" siano tali, che chi le compia non sia convinto che il suo crimine sia questione di opinione o di vedute.

Il mio esempio è sempre lo stesso:
    Come si può pensare che un 12enne non pensi che sia "sbagliato" farsi canne allo stato attuale delle cose???

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2008

Beh, semplice. Le canne sono il simbolo della ribellione giovanile. Il più alto ideale rimasto. Il governo rende illegale la cannabis, per cui nei centri sociali la fumano tutti, per cui è alternativo fumarle, per cui se io voglio essere emancipato me le fumo anche io. Tanto ho anche la frasetta pronta: non dà dipendenza e fa meno male della sigaretta.
    Come può un dodicenne non essere attratto?

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Quoto in pieno.-

Condividi questa Pagina