1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Certo Ste... solo che non ho più neanche il tempo di vivere... ti dico solo che ieri mi sono alzato, ho fatto la doccia, stavo per uscire, e all'improvviso il mio fisico ha detto: NO.
    Sono tornato a letto e mi sono svegliato alle 16.30... sono tornato a dormire alle 22.30 e stamattina ho fatto una fatica assurda ad alzarmi... sono un po' esaurito :)

2. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

beh, apparte che il pesce più fresco d'italia non lo trovo sicuramente in via Ampere... e poi io sono abituato a prendere il pesce direttamente dal peschereccio che rientra in porto... più fresco di così credo che sia difficile... :P

3. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

io questa la chiamo carenza di carboidrati... :hihi:

4. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Quello che non sai è che quel peschereccio prima è passato a Genova :)

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Non credo, ieri sera ero scazzatissimo e ho mangiato un sacchetto (non sacchettino) di taralli... ma sto uguale :)

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Uhm mi hai incuriosita, devo assolutamente trovarlo... strano però: mi sfizio molto a fare la spesa, motivo per cui frequento numerosi negozi alimentari e supermercati in alcuni casi anche particolari, ma questa spezia non l'avevo mai sentita... non vorrei che da queste parti sia poco diffuso e quindi di difficile reperimento; o magari da noi ha solo un nome diverso... :sgrat:

Quindi può aver avuto ragione il cuoco... a questo punto la domanda è un'altra: come mai eravamo in 7 e tale salsa ha nauseato solo me????
    Gli altri hanno mangiato quegli spaghetti con gusto e voracità visti raramente... :ueeee: :ueeee: :ueeee:

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Coriandolo... no, si chiama solo così... è più facile trovare i semi secchi, da fresco non ti saprei dire... all'Esselunga lo trovo sempre... quando non c'era lo comperavo in un negozio di alimentari orientali... a volte l'ho anche coltivato...

Salsa di pesce: non ti so dire, guarda. Ti dico solo che, ad esempio, una mia ex collega se fiuta il cumino ad un metro di distanza vomita... così, senza motivo... alla fine anche questi sono gusti personali :)

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Aprile 2008

A me dà fastidissimo l'odore del fegato, del salame cotto e dei polpi(polipi?:sgrat: boh da noi si chiamano folpi:D) sti odori mi dan la nausea...probabilmente è questione di gusti e basta:)

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Io mangio tutto, ma se proprio non sono obbligato evito barbabietole e cachi. Poi ci sono cose che non mi comprerei mai, come la marmellata ad esempio, ma se devo mangiarla non ho problemi...

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Con la marmellata stessa cosa anch'io. E stessa cosa con altri cibi, di primo acchitto mi vengono in mente solo i broccoletti: non mi piacciono ma nemmeno mi disgustano, quindi se proprio è necessario mangiarli (ad es. a casa altrui per educazione) li mangio e zitta.
    Poi invece c'è una vastissima gamma di alimenti che mi danno proprio il voltastomaco; il solo pensiero di ritrovarmeli in bocca mi fa inorridire... ne bastino due: peperoni e olive; subito tallonati da qualsiasi tipo di fungo diverso dagli champignon. I primi due non li mangerei nemmeno sotto tortura; coi funghi posso provare ma rigorosamente trattenendo il fiato e pensando ad altro. Poi diversi tipi di formaggio troppo puzzosi mi danno fastidio, poi odio la pasta lunga se non è all'uovo, e la pasta corta se non è rigata, e un sacco di altre cose... e considerando che sono vegetariana, in pratica mangio due cose, uova e insalata :roll:

NB ovviamente non è del tutto vero... mangio poche cose ma con gusto, adoro sia mangiare che cucinare :P

11. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

:grin::grin::grin: Selettiva nei gusti!!!!! :sadic: Pensa che le 3 cose da te citate che ti disgustano: peperoni, olive e funghi (:sbav:) a me fanno impazzire, soprattutto gli ultimi 2!!!! ;) De gustibus!!!! :)

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Aprile 2008

Io adoro i peperoni invece(magari con, cipolla, un idea d'aglio, origano e capperi sottosale:sbav:)e anche le olive:hihi:
    io non mangio alcuni tipi di carne e molluschi,di vegetale che proprio nn riesco a mangiare solo gli asparagi(bleah!)...poi va beh nn amo cavolfiori e sedano ma se devo li mangio:roll:

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Aprile 2008

Io ci sono poche cose che detesto in fatto di cibo: zucchine, ricotta (anche come ingrediente di dolci per dire) e olive, sia verdi che nere. Non amo i formaggi molto stagionati (quelli cosiddetti piccanti soprattutto), detesto la panna montata (se la trovo su un dolce, la asporto con precisione chirugica col cucchiaino). Non amo i pesci di acqua dolce, li mangio solo se proprio devo, idem per la carne di agnello. Mi fa veramente senso la carne di cavallo, sia l'aspetto che l'odore. Se mi viene in mente altro aggiungo :D

14. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Oddio io invece adoro le zucchine,cotte in qualsiasi modo,alla griglia,ripiene,con la pasta,come contorno :love: D'estate poi le mangio spessissimo,prego mia madre di farle,quando sono fresche,di stagione sono il massimo per me :P

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Aprile 2008

Io le detesto in tutte le salse invece, cotte in qualsiasi modo, utilizzate come contorno, nel sugo per la pasta, grigliate ecc ecc :D
    Invece mi piacciono molto in ogni modo e forma peperoni e melanzane :P

Condividi questa Pagina