1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolteremo ancora metal a 60 anni?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Windir79, 13 Aprile 2008.

  1. *LostYourself*

    *LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    oddio che domanda esistenziale :D
    bò non saprei, ogni tanto mi sono chiesta la stessa cosa...penso di si, magari con un pò di nostalgia. Chissà, nel frattempo ci saranno state mille altre 'evoluzioni' del metal...

    @blackgoddess: complimenti per la firma ;)
     
    #61
  2. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    14 Aprile 2008

    Mi raccomando tra 10 anni ricordati di postare i risultati in questo topic!! :D:D Sempre sperando che il portale esista ancora, e che il forum non sia diventato un centro di scambio di ricette di cucina tipica balinese :D
     
    #62
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    15 Aprile 2008

    Grazie :)
     
    #63
  4. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2008

    è una domanda che mi sono posto spesso. Penso che col metal estremo o ipertecnico di sicuro avremo poco a che fare, magari ci rimarranno la familiarità e il gusto verso sonorità hard-rock e metalliche intese nel senso più classico del termine, e contaminate pure dal blues.
     
    #64
  5. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2008

    Bella domanda...Se mai arriverò a 60 anni credo che il metal lo ascolterò,ma non a manetta,giusto i pezzi che più mi ricorderanno la mia giovinezza,poi in preda alla depressione passerò sicuramente ad ascoltare musica più leggera; credo che il metal da molta carica,specie in un giovane,non sono certo del fatto che in età molto avanzata gli effetti siano gli stessi,penso che un pensionato che ne ha passate tante nella vita preferisca ascoltare qualcosa di piu leggero e rilassante
    ...chi vivrà vedrà :*
     
    #65
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Aprile 2008

    Se non ci son casini di sorta, perchè no!
    Dopo tutto, più o meno è da quando ho 14 anni che l'ascolto...
     
    #66
  7. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2008

    ma tu,con il lavoro che fai(aiaiaiaiiiiiiii) sei già vecchio adesso quindi puoi anche non porti la domanda che sai già la risposta!!:rotfl::rotfl:
     
    #67
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Aprile 2008

    senti mena pelle, tra i due sei te quello che fa "un lavorone" quindi basta e avanza!
    Invecie di fare il cagabiglie fammi avere il nome dell'agenzia immobigliare che ha usato elessar!
     
    #68
  9. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2008

    capisco che in questi giorni per te funsesti sei inacidito:hihi:

    ti mando una mail x ciò che riguarda la tua richiesta "immobigliare"...
     
    #69
  10. Menichetti

    Menichetti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2008

    15 anni fà ascoltavo solo heavy e speed, al massimo prog, ma tutta roba serissima.... adesso, alla soglia dei 30, grazie anche all'influenza di un caro amico, mi sono infighettato e cafonizzato abbastanza con l'Hard e L'AOR, rigorosamente anni '80 con ovvie puntante ai '70......e sempre di più la nostra domanda non è cosa ascolteremo quando avremo 60 anni, ma chi sarà rimasto a fare concerti, di tutti i nostri amati gruppi degli 80's tra 10 anni????????
     
    #70
  11. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2008

    ascoltare ancora metal a 60 anni? uuhm.... già non so se lo ascolterò l'anno prossimo a 26...

    sinceramente parlando, come scrissi anche tempo fa, son in un periodo dove la musica per me ha assunto un carattere molto molto più marginale di un tempo, mi è proprio calato l'interesse anche (e soprattutto) verso le novità e le ultime uscite. quando ascolto qualcosa è sempre roba che già conosco da molto tempo. come detto, è un periodo di apatia e disinteresse musicale che durerà non so quanto e con quale intensità, ovviamente non rinnego niente di ciò che ascoltavo.

    la mia stanca è da attribuirsi soprattutto al fatto che non sento cose nuove nel panorama, si ok ci son sicuramente album belli e atmosferici ma hanno sempre quel già sentito e quella poca voglia di sperimentare che li fa accomodare su strade già belle che segnate...

    vedremo comunque.

    riaprite un topic uguale tra 60 anni e se ne potrà riparlare...sempre che non lo chiudano perchè esiste già questo... :hihi:
     
    #71
  12. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Aprile 2008

    sarà perchè non ho tempo per ascoltare il metal degli ultimi anni, sarà perchè alla lunga stanca, sarà perchè sono un nostalgico..io mi sono fermato .. voglio dire ascolto ancora metal, ma vuoi o non vuoi vado ad ascoltare sempre gli stessi album (neanche un 70-80 dischi)..quelli che ascoltavo fino alla nausea , qlli che ho assimilato nota per nota, gli album con cui sono cresciuto quando ancora la moda del download selvaggio nn era molto in voga..e c'era il tempo per ascoltare un disco come si deve..ecco perchè a 60 anni ascolterò ancora metal..ma sempre lo stesso...quello degli anni 80 e 90..come i nostri genitori che ascoltano solo musica anni 60, nostalgicamente ricorderò come la musica di una volta non la suonano più, e cercando di tramandare un certo tipo di metal ai miei nipoti o figli, mi sentirò dire che qlla è musica per vecchi..e che non capisco nulla di musica..

    anche questo è innegabile..
     
    #72
    Ultima modifica: 18 Aprile 2008
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Aprile 2008

    Condivido in pieno ciò che hai espresso per i miei gusti.
    Certi album classic metal degli anni '80 primi anni '90 sono insuperabili.... faccio fatica a stare al passo coi tempi, e di nuovo, ma proprio nuovo, ascolto un po' di gruppi Power Symphonic Metal con voce femminile e credo che molto difficiilmente apprezzerò sonorità estreme!!8-];)
     
    #73
    Ultima modifica: 19 Aprile 2008
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2008

    Probabilmente a 60 anni sarò come ozzy ora... vecchio.

    XD
     
    #74
  15. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    21 Aprile 2008

    Penso che non lo sentirò al volume che lo sento ora, ma non pensò sarò mai in grado di rinnegare questo genere; magari sarò piu orientanto su hard, heavy e Hard n Heavy, ma certo non prevedo un mio "ritiro dalla scena"!
     
    #75

Condividi questa Pagina