1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli all'aborto e alla fecondazione assistita?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da metalgrinch, 25 Marzo 2008.

1. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

2 Aprile 2008

Giustissimo! sono cose davvero inaccettabili e che non dovrebbero mai accadere!

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Aprile 2008

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Aprile 2008

Ma cosa obietta un farmacista?
    Si arricchisce vendendo per lo più porcherie (dai su...non facciamo i finti tonti...sappiamo bene come hanno gestito l'oligopolio le multinazionali farmaceutiche), e obietta???
    Ma cambia lavoro, va.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Aprile 2008

le prese di posizione o le questioni di principio (tranne quello contro il Grunge naturalmente...) finiscono sempre con l'essere poi una contraddizione.

...è inevitabile...

Per questo sarebbe meglio evitarle!

Tranne quelle contro il Grunge naturalmente...

5. Dark_ina the ClownDoll

Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2008

lol! ho messo modifica e me li ha postati entrambi :°D

ma no ke togli i piaceri della vita? HUAHUAUAHAUHAUAHUAHU!! x°D
    bhe, non mi sono espressa al meglio... volevo dire na cosa del tipo che cmq il papa o chicchessia è ovvio ke cerchi di fare qualke cosa xke si rende conto dello schifo ke c'ha intorno...
    ma tanto alla fine è inutile xke tutti fanno come gli pare .__. bhe, a mio parere per cambiare un po di cose dovremmo cominciare con eliminare le donnine nude ke sono ovunque, anche in posti dove non te le vai a cercare... chi se le va a cercare vabbe, bella pe lui, ma io se non mi voglio guardare la donnina nuda non posso xke me la ritrovo dappertutto... te credo poi ke la gente è perennemente allupata :°D

grazie cheri! (te prego, dimmelo il mio senso ke io è na vita ke lo sto a cercà!)

loolll!!X°D

Ultima modifica: 3 Aprile 2008
  6. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Aprile 2008

Penso che sulla fecondazione assistita ci vogliano dei limiti legislativi, perchè le persone non sembrano così mature da poter gestire una situazione del genere. Ad esempio non ho nulla contro gli omosessuali ma pensare di utilizzare l'utero di un'altra donna per i propri fini assolutamente egoistici non credo sia giusto, non fosse altro almeno per il futuro nascituro che non ci capirebbe un emerito cavolo. Immagino una persona nata in una situazione del genere, prima adolescente e poi adulto quali problemi psicologici dovrebbe affrontare: due padri (??), una madre naturale ridotta al solo uso e oserei dire consumo, oltre a molto probabili devianze sessuali (non omosessualità, intendiamoci)

Per quel che riguarda l'aborto l'argomento è piuttosto complicato in linea di massima sono antiabortista non oltranzista, nel senso che poi va valutato caso per caso, comunque sono favorevole alla legge 194. L'importante è che le donne vengano aiutate a capire ciò che accadrà loro. Non vorrei che in una società già dell'usa e getta senza più molto intelletto, ci trovassimo a fare la raccolta differenziata dei feti.

Ultima modifica: 3 Aprile 2008
  7. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Aprile 2008

Esattamente :happy:.. per carità nemmeno io ho qualcosa contro gli omosessuali: che si sposino pure, che vivano insieme come una coppia di fatto accampando diritti, tanto non saranno di certo queste cose ad evitare la disgregazione della famiglia tradizionale.. ma sulla possibilità di avere dei figli, naturali o adottati che siano, ho delle grosse riserve perchè c'è di mezzo la vita di una terza persona. Ma quì comunque andiamo a toccare un altro delicato argomento ed è meglio lasciar perdere ;)

P.S. Haddonfield :shock: la cittadina di Michael Myers! mi raccomando fai attenzione quando vai in giro, soprattutto nelle notti di Halloween :hihi:

8. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Aprile 2008

Esatto! Mi sa che sono gli altri a dovere stare attenti :D

9. manofan77

manofan77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2008

Hai già parlato per me...con te al 101%

10. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2008

Io sono pro aborto e fecondazione,è ora che in Italia finisca questo disgustoso atteggiamento cattolico-reazionario su questi argomenti!

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

7 Maggio 2008

Modera i toni, per cortesia.

Grazie :)

12. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

7 Maggio 2008

favorevole ad entrambi...
    nel mio caso, l aborto lo concepisco solamente come "rimedio estremo"...mi spiego...io personalmente non abortirei mai, a meno che il feto non abbia problemi...ma anche li è tutto da vedere....provo a mettermi nei panni di una ragazza che viene violentata e rimane incinta...beh...non credo riuscirei mai a tenerlo

13. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2008

Quoto progmoh e sottolineo che, x quanto riguarda l'aborto e dal momento che si parla di un argomento così delicato, credo sia opportuno e giusto nn generalizzare mai e valutare caso x caso. Son contraria all'aborto, ma nn so... magari in casi estremi potrei anche arrivare a far questa scelta. Ad ogni modo, difendo il diritto della donna all'aborto anche se deve rientrare entro certi limiti e quindi esser controllato.

X quanto riguarda la fecondazione assistita, è un argomento forse più complesso, e (x quanto mi riguarda) meno conosciuto, ergo nn mi sento di poter dare un giudizio.

14. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2008

io sono favorevole sia all'aborto che alla fecondazione assistita, per motivi logistici soprattutto!molte coppie che desiderano avere un bimbo e non possono averlo ricorrono alla fecondazione assistita,e sostengo questa tesi perchè se un figlio è desiderato tanto e non si può averlo, bisogna aiutarsi con la medicina:)ugalmente per l'aborto, a volte ci sono delle condizioni in cui versa la donna da impedire la prosecuzione della gravidanza e quindi meglio abortire...

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2008

Anche io favorevoli ad entrambi, e mi dilungo sull'aborto:

secondo me, o almeno secondo le mie "non credenze religiose", la vita inizia appena il neonato viene al mondo, non quando lo spermatozoo incontra l'ovulo.
    Semplicemente perchè quel piccolo essere che cresce sempre piu' è totalmente dipendente dalla madre, cioè cresce perchè la madre vive.
    E quindi non considero vita un essere che, anche se vivo all'interno, dipende totalmente dall'involucro detto "madre".

Per questo sono favorevole all'aborto, semplicemente perchè non considero la vita prima della nascita.
    E quindi, non credo che nessuno che voglia fare questa "pratica" si debba sentire male a calpestare l'etica religiosa, almeno per le persone che la pensano cosi' e che sono di fronte a questa situazione.

Se una coppia non vuole avere un bambino, e vuole ricorrere a questa pratica bene... certo, non è bello uccidere un futuro essere: è pur sempre una delle cose piu' belle del mondo, ma le motivazioni delle coppie la fanno da padrona e quindi dedidono come vogliono. :)

Per la fecondazione assistita quoto tutto quello scritto da darkbutterfly83 :)

Condividi questa Pagina