1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli all'aborto e alla fecondazione assistita?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da metalgrinch, 25 Marzo 2008.

1. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2008

?!?!?:sgrat:

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Marzo 2008

Uhm... beh... non è poi così da poco il fatto di interferire o meno con la natura. Sul suo operato non siamo certo responsabili, mentre se interferiamo automaticamente dobbiamo rispondere di ciò che succede. E' un passaggio con un certo significato. Poi non è detto che debba essere condiviso.
    Per me tutta questa questione della contraccezione è un grosso malinteso, ma è un'idea mia che la chiesa non deve automaticamente fare sua :)

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2008

cosa non è chiaro :sgrat: ?

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

1 Aprile 2008

Dai, parlavo in generale! :lol: :rotfl:
    Darsi all'altro nell'amore è dono totale di sè, senza limitazioni. E il matrimonio è stato creato per essere al tempo stesso fecondo (cioè portatore di nuova vita) e dono di Dio agli sposi per la loro felicità (anche nel piacere sessuale, regolato). Questi due aspetti debbono rimanere uniti e non divisi l'uno dall'altro.
    Per quanto riguarda situazioni estreme in paesi disagiati e poveri la questione è certamente ancora più complessa. Anche in questi casi, piuttosto che ricercare compromessi, si deve lottare per una educazione al corretto uso della sessualità.

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Aprile 2008

decisamente un ossimoro, oltre che tanto triste...

6. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Aprile 2008

x nemalo

non ho capito il "deve" rimanere in cinta e essere "obbligata" ad abortire...

7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2008

parlavo dellelimitazioni dei "metodi naturali", che veri e prorpi anticoncezionali non sono...una coppia che usasse quel metodo avrebbe comunque una bella nidiata di figli, e se uno per motivi di salute è obbligato a non averne (perchè se li avesse dovrebbe abortire), non può certo affidarsi a quel metodo (soprattutto una persona che sia fortemente contro l'aborto)

8. Dark_ina the ClownDoll

Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

leggete quello dopo, asd!

Ultima modifica: 3 Aprile 2008
  9. Dark_ina the ClownDoll

Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

Gesù non ha mai detto che è vietato fare l'amore prima del matrimonio...o sbaglio?! .__.
    Un riferimento a sta cosa sta solo nella torah (nell'antico testamento che a mio parere dovrebbe essere tolto dalla bibbia cristiana, che invece dovrebbe racchiudere i "precetti" di un grand'uomo come Gesù Cristo e basta, essendo cristianesimo).

In ogni caso sta cosa del sesso (che è stata appesantita poi nel periodo del medioevo per vari motivi a livelli veramente epici del tipo che due persone quando facevano l'amore dovevano essere inespressive e meccaniche e in alcuni periodi non si poteva concepire xke i figli nati sarebbero stati i figli del demonio etc... leggetevi qualke libro di la goff, che è da paura!)da una parte puo essere costruttiva xke di questi tempi schifosamente materialistici ci vuole qualke divieto xke non se ne puo piu... xo sono dell'idea che se due persone si amano intensamente una cosa come il sesso(anzi, l'amore) non può essere esclusa da un rapporto. Cosa c'è di più profondo e spirituale della fusione di due anime insieme in un atto che esiste dall'albore di tutti i tempi? Inoltre... se due persone decidono di non fare nulla prima del matrimonio e poi si rendono conto che non riescono ad avere un'intesa sessuale? brutto...

Per quanto riguarda l'aborto secondo me è una cosa soggettiva. Io ad esempio se so che non ho la possibilità economica per mantenerlo col cavolo che lo metto al mondo! Per far che?! Far soffrire lui, me e eventualmente il mio compagnio? no no... non esiste....

10. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Aprile 2008

hai scritto due post identici cambiando solo l'ultima frase :sgrat:

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

e quale, di grazia, Darkina?

niente sesso a 3?
    niente sesso a 12?
    niente voyeurismo?
    niente feticismo?
    niente spanking?
    niente caning?
    niente pissing?
    niente scatting?
    niente Monroe transfer (trasferire la cacca da un culo ad un altro con tubo)?

Esplica quali divieti, gioia...

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

2 Aprile 2008

State andando clamorosamente fuori tema... gioie.

13. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

buona cultura...ma penso sia piuttosto facile capire il senso di darkina.
    in ogni caso la religione nn ti dirà mai "fai questo o fai quello"....ti dà solo un percorso da percorrere...e tu scegli.
    se l'amore ( chiamarlo sesso è da buzzurri) è fatto per unire due persone + intimamente, sai benissimo che le orge nn sn contemplate.va bene la globalizzazione, però....
    per il resto...siete tu e il tuo ragazzo, o i tuoi tanti amici, a sapere cosa è guidato da un sentimento profondo, e cosa da una necessità animalesca.

cmq che si sia a favore dell'aborto o meno, reputo la libertà di arbitrio fondamentale,nel senso che cmq bisogna fare delle leggi anche a favore, x' obbiettivamente...alcuni casi dovrebbero permetterlo.

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

2 Aprile 2008

Approvo e sottoscrivo pedissequamente, il sesso è fondamentalissimo per una coppia, serve realmente a conoscersi :) se va male il sesso, o cmq c'è scarsa o poca intesa, le ripercussioni sulla normale vita di coppia possono essere notevoli.

Per quel che riguarda aborto e fecondazione assistita assolutamente d'accordo, con l'unica eccezione però, per quanto riguarda la fecondazione, che qualora io volessi ricorrervi i gameti devono provenire dalla coppia stessa... quindi nè ovuli da un'altra donna e nè il seme di un uomo che non sia il mio. Stessa cosa dicasi per "l'utero in affitto". Nostro figlio deve essere nostro a tutti gli effetti e devo essere io a portarlo in grembo e a farlo venire alla luce.
    Dico sì anche al trattamento degli embrioni per scopi di ricerca scientifica e prevenzione se ciò può davvero contribuire a migliorare la qualità della vita delle future generazioni, contrariamente al bigottismo e a certe etiche che vogliono ostacolare il progresso. E dico tutto ciò da credente.

Ultima modifica: 2 Aprile 2008
  15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

pure_massacre, sì, certo, il mio ragazzo... infatti, sono etero tanto quanto sono cattolica :lol::lol::lol::lol::lol::-o:-o:-o:-o:-o

ad ogni modo, per tornare in tema:
    UAAR Ultimissime Archivio Pisa: aperta un’inchiesta

a Pisa, la settimana scorsa, ci sono stati due casi di farmacisti che si sono rifiutati di somministrare il Norlevo (che è un ANTICONCEZIONALE, non un abortivo) a due ragazze.

la follia dei cattolici arriva al punto di confondere un ANTICONCEZIONALE con un abortivo, e di mettere, anche in questo caso, la loro PRESUNTA obiezione di coscienza (che in pubblico c'è, e poi in privato, magicamente, sparisce) davanti ai loro doveri di medici in ambito pubblico.

giusto per concludere: l'obiezione di coscienza è VIETATA ai farmacisti, tanto sui contraccettivi quanto sugli anticoncezionali. I farmacisti cattolici, prima di rifiutarsi di prescrivere un medicinale sulla base della loro PRESUNTA coscienza, farebbero meglio a dare una ripassatina alle leggi della Repubblica italiana.

e nel caso di quelli di Pisa, spero vivamente che vengano licenziati in tronco con 5000 euro di multa sulla groppa (tanto, il signore provvederà cmq ai loro fabbisogni).

perchè mettere in situazione di estrema difficoltà altre persone che hanno bisogno del tuo aiuto solo perchè la pensi differente da loro è CRIMINALE - specialmente, poi, se svolgi un servizio PUBBLICO.

Condividi questa Pagina