1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Hate Eternal

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by MaX PoWeR, Aug 29, 2005.

1. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

Mar 23, 2008

probabilmente hai ragione, anzi, leva il "probabilmente".
    a prima botta ci rimasi un po male pure io...però....è come mangiare il kebab in un posto in cui vado spesso: non distingui bene cosa c'è in mezzo ma il risultato ti stende :grin:
    forse in una altro periodo mi sarei proprio incazzato per i suoni ma proprio adesso è come se me la fossi chiamata una produzione cacofonica,grezza e tellurica come quella di "F&F"; il death metal che ritorna a non piacere anche alle mamme :sadic:

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Mar 23, 2008

tanto di cappello per rutan come musicista,produttore e per quello che ha fatto con i morbid angel! ma gli hate eternal mi convincono davvero poco! sono noiosi sul serio! non capisco questo portare la musica in maniera esasperata all'estremo, come se fosse una gara. un grandissimo gruppo come i cannibal corpse non lo fa, dato che da sempre le loro canzoni nella loro brutalità sono distinguibili l'una dall'altra, e spesso perfino catchy nei limiti del genere. gli hate eternal sono tra quei gruppi che esasperano la velocità e la brutalità con il risultato che ascoltato un pezzo li hai ascoltati tutti. l'ultimo disco non fa eccezione a questo mi sembra, con in piu l'handicap di una produzione non perfetta, col risultato che spesso si rasenta la cacofonia e tutto diventa noioso all'ascolto. i monarch mi era piaciuto in parecchi frangenti, questo lo devo riascoltare meglio ,ma per ora mi annoia a morte.

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

Mar 24, 2008

...infatti sono due band totalmente differenti.intendo H.E. e C.C.
    personalmente li adoro entrambe (anche se sono + affezionato ai vecchi C.C.)
    capisco cosa intendi per "gara" ma a mio parere altri sono le bands che vedono la musica come "gara" e gli H.E. non figurano in questa frangia.è solo che il buon Rutan è tremendamente e irrimediabilmente (eccetto i deliziosi solos...) brutale, quello è il suo death metal; una questione di vita :-o

4. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

Mar 28, 2008

Onestamente non capisco cosa ci troviate di diverso, nella produzione, da I, Monarch :D.
    E' solo leggermente più impastata. La batteria ha lo stesso identico timbro, ma è mixata con un effetto più "incubato" :D, se capite cosa intendo...è più ovattata. Le chitarre lo stesso e la voce è identica. C'è una cosa da valutare, che conta tantissimo. La batteria negli HE è in primo piano, contribuisce veramente in modo determinante alla riuscita della musica, all'impatto emotivo e al giudizio estetico sulla produzione. Il batterista quì, come sapete, non è Derek Roddy. E' un po' più sporco e legnoso nelle parti più incastrate e spezzate. Aggiungete il mixaggio della batteria leggermente ovattato ed il gioco è fatto...(Erik Rutan in questo senso ha toppato mooolto peggio, tipo sull'ultimo dei Vital Remains. Quello sì che è un disco prodotto impastatissimo...)

E la dico io, questa cosa, che in fatto di produzioni sono pignolo e schizzinoso allo stremo :D

Troppe seghe mentali, vero? :D

Comunque il disco è una bomba. E' violento e ispirato...

@ DeadSkinMask: se vuoi sentire gente che va veloce in modo davvero imbarazzante prova Awakening of the Rebel degli Internal Suffering :hihi: (tra l'altro prodotto PERFETTAMENTE di nuovo dal nostro cuoricino Rutan :D)

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Mar 28, 2008

insomma, con F&F poteva fare di più come produzione. non è scandalosa, ma quella di i,monarch era migliore, anche se il basso non si sentiva mai. e non sono d'accordo con il tuo giudizio su quella dei Vital Remains, è fra le migliori fatte dai mana studios, insieme a kill e ad awakening of the rebel:P

almeno fra quelle che ho ascoltato.

6. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

Mar 28, 2008

Ma no dai, Icons of Evil è un capolavoro, ma è registrato maluccio. Il suono e devastante e potentissimo, però è troppo sporco per i miei gusti...quella degli Internal Suffering sì che è una produzione coi controcazzi. E perfetta. Devastante, violentissimma, ma pulita e cristallina. Si sente pure il basso pefettamente :sbav:

Per quanto riguarda Kill sono d'accordo, va benissimo, ed è sporchina pure quella. Ma per i Cannibal va benissimo, visto che suonano un genere che non necessita una certa pulizia, al contrario di un disco tiratissimo come quello dei VR...poi oh, gusti :grin:

Se mi dite che sono un pippaiolo mentale con le produzioni comunque vi do ragione :grin:

7. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

pippe x pippe allora bisognerebbe tener conto anche di "dove" e "come" si ascolta un album.
    personalmente tra i vari impianti di ascolto gli aspetti peculiari della produzione di turno mutano parecchio, a volte sembrano ribaltarsi.alla fine faccio una sorta di "media" :sadic:
    la produzione di "kill" l'ho trovata veramente spettacolare; funziona ovunque.quella di "icon of evil" (nonostante non vado matto per l'album in se) la trovo ottima pure, per niente sporca/grezza...anzi...

per "fury and flames" la questione "caos" secondo me non sta tanto nei suoni e nell'esecuzione della batteria (come qualcuno ha scritto sopra): il fatto è che (volutamente credo) la batteria è "spinta" avanti mentre le chitarre stanno un pò indietro nel mixing, anche se comunque le sento abbastanza distinte.se si aggiunge una maggiore (e inedita) presenza del basso (e del bassista)...ecco il risultato tellurico.una montagna di death metal che riprende alcune vecchie "intenzioni" nel suonare e produrre questo genere.
    detto ciò mi preme dire che al Rutanno perdonerei qualunque pecca inerente alla produzione se continua a scrivere songs così brutali :rotfl:

non per fare paragoni, ma se i Morbosi non si svegliano col prossimo (si spera) album possono pure smetterla di scrivere musica.
    il "figlioccio" li sta devastando...altro che clone.

Last edited: Mar 28, 2008
  8. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

Mar 28, 2008

Due cose le devo per forza contestare :sadic:

1) Non potete dire che la produzione di Icons of Evil sia pulita e cristallina. Cazzo, i pattern di doppia cassa diventano a tratti quasi un fruscio...e in generale il tutto e assai impastato. Ascoltatelo in auricolare, è palese.

2) Il drumming di F&F influisce moltissimo invece sulla percezione dei suoni. Provate ad ascoltare cosa sta suonando il batterista nei pezzi che vi sembrano più impastati. Es: dal minuto 2,9 al 2,23 più o meno di Hell Envenom...

Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti. Io dico che non si discosta molto da precedente, come produzione.

Poi sul fatto che Rutan, con i suoi ultimi due dischi con gli HE, abbia fatto il culo ai MA sono d'accordissimo. Per il semplice fatto che il miglior disco dei MA, secondo me, è Altars e da B si va in discesa...degli ultimi salvo solo G. E poi perchè in generale, a parità di qualità musicale, preferisco sempre molto di più il Brutal al Death. Ma questa è una cosa fortemente soggettiva.

9. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

e invece lo ribadisco :sadic:

i propri gusti e la propria percezione ;)

ma perchè non so pensare gli H.E. come band brutal? ma pè gniente!
    forse qualche riffazzo nel debutto; Cerrito (ovviamente) brutalleggiava:grin:

cmq, ho un'amore particolare per "F" (come ultime produzioni) ma un "conquering..." a mio modestissimo parere gli fa il culo agli album successivi dei M.A.
    "H" è stato l'ultimo comprato a scatola chiusa, mi hanno proprio deluso.

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Mar 30, 2008

Quanto alla produzione dell'ultimo HE, secondo me non è un bene che la batteria sia così tanto in evidenza...a volte copre troppo le chitarre.

Piuttosto, devo ammettere che, pur confermando la buona impressione iniziale, il disco si sta dimostrando, per me, poco longevo...dovrebbe avere tutto quel che serve, tecnica, violenza, velocità, ma nell'insieme mi lascia un po'freddino.

11. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Mar 31, 2008

quoto tutto...i monarch mi aveva convinto molto di più...

12. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

Gente qualcuno sa il concerto del 17 se è a Lucille di Verona o al Rock Planet di Pinarella? Ero rimasto a Verona, ma ora su internet si trovano tutte e due le date...

Che palle!

13. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

Apr 19, 2008

Sarà a pinarella e guardate che roba:shock::

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Un icredibile package confermato all'ultimo minuto per tutti gli amanti del metal...[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Assolutamente da non perdere:[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]17 MAGGIO 2008 ore 19.00[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]VADER
    HATE ETERNAL
    SEPTIC FLESH
    DEVIAN (Legion & Emil from Marduk)
    CEPHALIC CARNAGE
    INACTIVE MESSIAH
    SKELETON WITCH
    [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ROCK PLANET
    viale Tritone, 77 - Pinarella di Cervia (RA)
    ingresso: 20e - infoline : 320.96.78.746
    [/FONT]

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 22, 2008

Uhmmm...veramente brutto F&F!:(Soldi sprecati per un disco(?)prodotto male e piatto da encefalogramma.

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Apr 22, 2008

veramente brutto no...parzialmente deludente si...

Share This Page