1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2008

per tutti gli amanti del cioccolato (io non molto), c'e' il museo/fabbrica/negozio del cioccolato a Lugano, dove entri con una fontana (sulla sinistra) e ti danno dei boscotti da "tocciare" (bolognese, intingere, ndd) dentro alla fontana. una goduria....

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Marzo 2008

Siccome sono a casa ad annoiarmi mi sa che dopo mi metto ai fornelli:l'idea è quella di fare i carciofi fritti,ho trovato la ricetta di una pastella apposta ma vorrei provare a farne qualcuno solamente infarinato e qualcuno fritto semplicemente...suggerimenti?

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Marzo 2008

Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav:
    Ci voglio andare! :sbav:

Come ogni anno, che voglio andare a Modica per la fiera del cioccolato e puntualmente non ci vado:(

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2008

visto che si parlava dei carciofi, posso dire che qui e' una gara mooolto dura trovarli, e non so il perche'.
    me li stavo mangiando con il pane (a volte sono un barbaro), quando mia moglie ha avuto la bellissima idea di farne una salsa, con maionese e peperoncino , chiamato "dip". Qui chiamano "dip" qualsiasi salsa fatta con un vegetale o frutta. Lo chiamano "dip di carciofi" , se lo fanno con carciofi, ovviamente (dip de alcachofas, in spagnolo).
    Poi, ieri (sembra gia' un secolo) ero a casa di un sommozzatore statunitense, e ha tirato fuori un "dip di cipolla con formaggio" assolutamente buonissimo. Prima di ritornare a casa, chiamero' mia moglie, per dirglielo.
    Poi la sera stessa (ieri sera, appunto), siamo stati ad una festa del giorno di San Patrizio. Pero' c'era cibo messicano.
    Qui hanno la mania di mettere l'ananas, visto che ne hanno chili e chili (2 ananas giganti, grandi come dei comomeri piccoli, costano 1 dollaro, per le 2), dappertutto.
    Dicevo, alla festa, hanno fatto dei tacos di carne, con insalata e ananas. Ma io dico, l'ananas rovina il sapore alla carne. E poi, stasera, per il 18 Marzo, festa dell'indipendenza del Messico dagli USA per quanto riguarda il commercio e la produzione dell'oro nero), hanno cucinato il tacchino arrosto, e sopra delle fettone d'ananas. Li avrei strozzati. Ci sono gia' abituato (o quasi) ma alla fine non prendo mai l'ananas, solo la carne.

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Marzo 2008

I carciofi con la pastella son venuti bene...peccato solo che bisogna mangiarli all'istante sennò perdono la croccantezza.
    Vorrei capire che ci mettono in quelli surgelati per farli restare croccanti a lungo:sgrat:

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2008

beh, non so perche', ma all'estero continuano a preparare gli spaghetti alla bolognese. Gli stranieri non capiranno mai che non esistono in Italia, come la pizza con l'ananas, non finiro' mai di ripeterlo, fa veramente schifo.
    Posso capire la pizza con le verdure (altrimenti, cosa ci si mette?), ma la pizza con frutta e' veramente orrenda, e poi molto di piu' se fatta con frutta tropicale.
    Una cosa che e' veramente buono qui in messico sono le carni e i formaggi, hanno proprio una bella varieta', anche se gli manca (come in tutto il mondo) la famosissima e buonissima mozzarella.
    Stasera mi sa che mi faro' un po' di yoghurt con un poco di fette di mele e pere, e forse anche qualche banana.
    Il bello di qua e' che la mattina sono abituati a fare colazione con delle belle insalate di frutta (mele, pere, banane, pesche, ananas)....

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Marzo 2008

Ricetta di Pasqua.

Imbrogliata di agnello e carciofi

2 cosciotti di agnello
    6 carciofi
    4 uova
    1 limone
    burro
    sale, pepe

Disossate l'agnello e tagliatelo a pezzi piuttosto piccoli. Metteteli in un tegame con un bel pezzo di burro e fateli cuocere. Nel frattempo pulite i carciofi e tagliateli in quarti. Quando l'agnello è quasi cotto aggiungete i carciofi e un altro pezzo di burro. Salate e pepate. Quando i carciofi sono cotti, sbattete le uova con il succo del limone e aggiungete il tutto nel tegame. Rigirate e togliete dopo pochissimi istanti.

By Ferrer Manuelli, Oste di Prua, Vado Ligure.

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Marzo 2008

Io non mangio agnello...comunque m'hai fatto venire in mente che per pranzo potrei preparare delle scaloppine di tacchino coi carciofi...potrebbe essere un'idea:sgrat:

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Marzo 2008

Tranquilla, mangio io anche io tuo ;)

Il tacchino no, ti prego. Asciutto come la sabbia del sahara, e altrettanto saporito. Cosce di pollo va molto meglio...

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Marzo 2008

fil mi sono innamorao della maionese che hai preparato l'alra volta a casa tua con il gorgonzola dolce :sbav::sbav::sbav:

Fil ma lu cacj e ov devi fare ;)

Agnello cacio e uova

11. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Marzo 2008

Vabbò Tony non è molto diverso... e poi mia mamma vuole assolutamente i carciofi... al massimo aggiungo il pecorino e creiamo un ibrido ligure-abruzzese... anzi, bella idea :)

La maionese è banale come hai visto... poi la panna è un fatto di gusto personale, puoi anche non usarla se preferisci un gusto più deciso :)
    In ogni caso ne faccio a decine di queste salse :)

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Marzo 2008

mmm se non eri lowcarb avrei preso in considerazione di trasferirmi da te per mangiare

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Marzo 2008

Tutti i weekend allora sei invitato :P

14. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Marzo 2008

ahah io non mangio pollo, il tacchino mi piace appunto perchè sa di poco ed è asciutto:hihi:
    comunque ho poi scoperto che mamma ha scongelato il pollo, dunque pollo-.-v

15. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Marzo 2008

però... non sembra niente male... 8-]

Condividi questa Pagina