1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2008

Io non capisco come sia stato possibile scartarlo..ha cantato benissimo, molto meglio di tanti cazzoni, poco espressiv, che erano presenti...
    Poi quella s....a della ventura , che cazzo deve capire di musica? Non capisce niente di niente, figuriamoci di musica

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

9 Marzo 2008

Perchè, si può :roll:?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

10 Marzo 2008

In questi giorni facendo zapping ho visto un paio di provini. Che dire, hanno eliminato gente brava e preso altri meno bravi. E' TV popolare, tutto qui, non il conservatorio né simili. Evidentemente ai loro occhi puntano a gente che possa bucare il video o che abbia delle caratteristiche interessanti per il grande pubblico a prescindere dalle qualità vocali. Ribadisco che per un vero professionista come Roberto (con tanti CD e date nei 5 continenti sulle spalle) questo non debba essere motivo di sconforto.

Basta Reality, - Tariconi + Labyrinth!!!

4. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2008

mah, mi sono perso la diretta. comunque ho visto qualche video...l'interpretazione di roberto è da pelle d'oca, non c'è altro da aggiungere!
    la ventura ha dimostrato una cultura musicale molto superficiale, ma non ci si poteva aspettare diversamente! come dici qualcuno giustamente, Tiranti è apprezzato in tutti e 5 i continenti, apprezzato attore di musical, credo possa tranquillamente riderci sopra a questa cosa...intanto mi ha confermato ancora una volta in più come i cantanti metal siano una spanna sopra a tutti!!!

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

15 Marzo 2008

Appunto... poi mettere la ventura come giudice in un programma dove si canta è come mettere Mosconi a dir messa, ma per piacere...

6. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Cose da pazzi

Ciao Roberto, sono Dario Grillo. In pratica da quel che ho capito ti ha giudicato solo la Ventura?
    Posso permettermi di dirti due parole,... Che bisogno hai di farti giudicare da una che ne capisce molto poco di musica? cioè hai fatto "I dieci comandamenti" ,hai un curriculum invidiabile, sei il cantante dei Labirynth...eccecc
    Insomma capisco benissimo che vivere di musica è il sogno di ogni musicista e che ci vogliono queste trasmissioni per dare notorietà. Ma io ho una mia personalissima opinione riguardo tutto ciò. Di gran lunga preferisco fare la musica che mi piace, suonare dal vivo con la mia band in locali di provincia e essere stimato come musicista che diventare un fenomeno meteora usa e getta con tutti i compromessi che il mondo dello spettacolo ti impone.
    Non so se conosci gli "Sugar Free", quelli di "cleptomania" per intenderci. Sono tutti amici miei e ti posso garantire che stanno vedendo i sorci verdi per promuovere il loro nuovo disco. La Ragione? Il loro discografico (e non faccio nome per ovvie ragioni) gli ha detto molto chiaramente che per ora tutti gli sforzi economici "devono essere indirizzati verso i Negramaro" che vendono di più e che quindi il loro budget era stato drasticamente ridimensionato. Ora , in un ambiente del genere cosa vuoi trovarci? sincerità? onestà? rispetto per il tuo lavoro?
    Insomma meglio lavorare mezza giornata per "campare" e l'altra mezza dedicarla alla musica che cercare la strada del successo mediatico a tutti i costi.

Ciao e in bocca al lupo per tutto

www.platens-opera.com
    MySpace.com - PLATENS - palermo, IT - Metal / Rock classico / Gothic - www.myspace.com/platens
    MySpace.com - RESET - IT - Rock / Funk / Rock classico - www.myspace.com/resetbandofficial

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Marzo 2008

No,anche Tiranti ai Reality show,e con la solita canzone "io ti lascio/tu mi lasci"..che scandalo!:shock:
    A sto' punto era meglio Smoke on the Water almeno usciva a testa alta...

8. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

è un discorso davvero corretto, al punto che è scandaloso pensare che davvero tutto sia così nell'ambito della musica "che tira".
    e dire che gli sugar free, pur non essendo metal, riuscivo ad apprezzarli perchè hanno una preparazione fuori dal normale. peccato che quì in Italia si premi chi ha il fondo schiena parato piuttosto chi talento ne abbia da vendere!
    come roberto appunto. e, colgo l'occasione, come te Dario, e ti faccio i complimenti per la splendida voce e le interpretazioni che sai dare ai pezzi dove canti!
    complimenti vivissimi!

9. tiranti

tiranti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Marzo 2008

king ......al provino ho cantato Child in time e un pezzo di G paoli(quella era la regola1 italiano 1 inglese)........poi se loro hanno passato il pezzo in italiano pazienza....se vai sul sito di x factor vedi il provino integrale appunto con child in time......

Violet....il discorso discografico lo conosco molto bene ....a me non frega niente di essere messo alla stregua degli sugarfree(mi spiace che debbano subire certe cose...ma questa è l'italia,se aprissi il libro io su certe situazioni potremmo stare qui fino a domani) o dei negramaro......semmai ti dico che un paio di passaggi televisivi potevano dare un pò di ossigeno sia per il discorso lab che per i miei pezzi.....Visto come sta andando meglio non essere entrato poichè non avrei avuto modo di scegliere nulla e mi avrebbero fatto cantare delle cagate.

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Marzo 2008

11. tiranti

tiranti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Marzo 2008

.......pensa che quello era il tempo concesso.....già questo la dice lunga....

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Marzo 2008

si effettivamente da quel che ho visto non è organizzato molto bene (e in più negli "over 25" c'era un tizio afono O_o). Purtroppo ognuno, nel proprio campo, si trova di fronte a cose poco piacevoli, l'importante è non farsi abbattare e continuare per la propria strada... Comunque sarebbe stata una buona occasione per farsi vedere (gli eliminati della prima sera hanno fatto anche una comprarsata a "Quelli che..." ). Peccato. ;)

PS: l'altro giorno ho visto un pezzetto dove una cantava "Ti sento", meglio stare zitti va' :lollone: (forse dovevi portare quella al provino, perlomeno poi non l'avrebbero rifilata a nessun'altro...).

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

17 Marzo 2008

Già, qui avrebbe spaccato.

14. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2008

Rob, non ti dò torto sui passaggi TV del tuo provino. Probabilmente il tuo curriculum li ha indisposti..... posso capire a questo punto (dopo aver visto la trasmissione) la tua incazzatura. Trasmettono solo provini di merda. Magari c'è gente in gamba che li ha sostenuti ma non è passata. Ma credo che sia una strategia del programma.....se facessero vedere tutta la gente brava che hanno "rifiutato" sarebbero tempestati di polemiche e questo di certo non aiuterebbe la trasmissione...in ogni caso...questa è l'ITALIA. Mi chiedo però solo una cosa: siete proprio sicuri che il futuro vincitore diverrà un star? i vari vincitori di "Amici" della De Filippi sono ancora in giro che cercano lavoro....questo la dice lunga sulla credibilità della musica in TV. Non basta solo avere una "bella voce" per andare avanti....bisogna saper scrivere canzoni, conoscere la musica, saper arrangiare , sapere tenere il palco, saper intrattenere...eccecc

PS:
    Grazie Van Helsing :)

Ultima modifica: 18 Marzo 2008
  15. ybor

ybor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2008

Scusami Roberto, non conosco molto il mondo discografico.. né quello che gira intorno alle tv.. ma mi ha un po' stupito leggere della tua partecipazione a quel "programma".. forse (e la mia è proprio una domanda) ti aspettavi qualcosa di diverso?.. che aspettarsi da un reality? Questo ormai propinano, sotto le mentite spoglie di programmi che cercano talenti.. e se anche ti avessero scelto, per che cosa? Per diventare una delle tante icone del mondo POP? Perché quello cercano.. forse parlo perché non conosco..

Io so solo che la tua voce è una delle migliori del panorama Italiano.. La voce dei Labyrinth "cazzo".. se mi sono avvicinato a voi è grazie al fatto che anni fa su RockFm sentii questo gruppo metal Italiano.. o meglio sentii la TUA VOCE.. insomma io ti accosto a Matos, Kiske, Dickinson... e non a perfetti sconosciuti che vanno ad un reality e che cercano gloria nel pop..

roberto

Condividi questa Pagina