1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Casa mia, quanto mi costi?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackalba, 8 Febbraio 2008.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

io sono in casa con mia sorella da ottobre e mi sono arrivati da poco 40 euro di elettricità e 100 di gas (termoautonomo), di condominio pago 15 euro al mese...come grandezza la casa è 75 metri quadri, quindi si scalda in fretta

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

9 Febbraio 2008

Io li ho in campagna dove vivo... in effetti costa un pò farseli mettere ma in fin dei conti è un investimento! noi abbiamo l'acqua calda sempre, anche col cielo coperto! e non ti dico in estate.... Inutile dirti che la bolletta ne giova :)

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2008

ovvio, qui, parlando di sole, ne abbiamo anche troppo. pero' il discorso e' che adesso non ci pensiamo, perche' cambieremo casa. dove andremo, ci penseremo. Anche se poi, alla fine, le spese saranno sempre poche.

4. PolvereDiStelle

PolvereDiStelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

io da poco abito da sola e già sto cristando per l'iva quant'è alta -.- Cioè secondo me quelli del gas si son sbagliati...Ma l'iva al 20% è tantissimo, troppo :evil:. Per paragone, da noi è attorno al 7%...

Comunque in due mesi ho speso un 100 euro di gas (sempre per la questione iva, altrimenti eran venti euro di meno -.-), elettricità poco perché in casa ci sto poco (ma la trovo comunque salata)e poi prediligo le candele piuttosto che la luce se faccio qualsiasi cosa che non sia leggere... Poi ci son i rifiuti ma è poca roba. Non ho spese di condominio e l'acqua è già compresa nell'affitto dunque non saprei dirti quanto spendo... Il telefono ho deciso che è inutile, così come internet (così almeno in università mi presento almeno ogni tanto) dunque son già spese in meno.

Per il consume del gas.. abito in un bilocale, con finestre a vetro singolo (tant'è che inizialmente avevo pensato di isolarle io ulteriormente), poi c'è la cosa buffa del buco nel muro in cucina dunque disperione di calore ve n'è... Però per due lati tocco altre case...

Già che è uscito il tema avrei una domanda... essendo abituata al riscaldamento elettrico che se lo accendi e spegni consumi di più mi chiedevo com'è per il gas... Se tipo lo accendo la sera e poi lo spengo prima di andar a dormire, o se sto via due giorni e lo spengo consumo di più che a lasciarlo sempre acceso sul minimo, o com'è logico essendo gas consumo solo quel che consumo ?
    non so se è chiara la domanda....

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Febbraio 2008

Dipende da dove vivi anche... al sud sicuramente paghi meno di gas e elettricità per motivi logistici! Poi se abiti in un condominio oppure no, e se eventualmente hai il teleriscaldamento... poi l'affitto che varia in base a dove sei... le variabili sono notevoli!

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Marzo 2008

Ho scoperto che affittare una casa in italia è del tutto impossibile,ti chiedono una/due buste paga di un contratto a tempo INDETERMINATO,in più...
    1 mensilità + iva
    1 mensilità del mese entrante
    3 mensilità cauzione + spese contratto

Addio...

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

13 Marzo 2008

:roll:
    allucinante....tra mutui ed affitti in Italia si vive cercando di arrivare a fine mese....ovviamente chiedere un prestito x cambiare macchina è impossibile...le bollette sono troppo alte, la vita direi che è piuttosto cara e gli stipendi troppo bassi....
    o si ha la fortuna di avere una casa propria, oppure di avere un reddito abbastanza alto, se no come si dice da me "ci si attacca" :roll:

8. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Marzo 2008

E dimenticavo che il contratto minimo è di un anno.

9. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

nn hai più detto come ti sei arrangiat,hai trovato un appartamento o sei ancora alla ricerca disperata?certo che poi nel milanese mi sembra essere pure più caro...

10. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

Se fosse possibile, vorrei andare a vivere da solo, in una casa mia. Ma visti i costi e tutte le complicazioni credo che dovrò rimandare l'appuntamento per chissà quant'altro tempo. L'unica alternativa al momento sarebbe vivere con un gruppo d'amici per allegerire le spese.. ma anche questo non so se è fattibile.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Marzo 2008

nella tua zona, so che si parte da un minimo annuo di 800€ ai 1600€ medi, con punte di 2000-2300€ annui.
    Per capirci 800€ annui era dietro via landoni (nelle ex palazzine degli sfollati di fiume/dalmazia e del terremoto dell'irpinia) al piano rialzato (che ho visionato circa un anno fa) dove quella cifra li era esclusa la questione riscaldamento perchè autonomo! Quindi comunque TROPPO

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Marzo 2008

Io sono prossimo al suicidio...altro che.

13. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

cambiare zona in favore di una + economica?vieni a vivere dove vivo io...tra l'altro qui cercano pure personale disperatamente....

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Marzo 2008

Di dove sei tu?Cercano personale disperatamente?E dove vivi?Terra di conquista :D

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Marzo 2008

Blackalba, trasferisciti in Germania e lavora per un'Università! Io vivo in una situazione ottimale negli appartamenti dello studentato: 2 stanze, cucina/angolo cottura e bagno + cantina. Riscaldamento, Internet-Ethernet, luce, ecc. compreso nel prezzo: 388 € al mese.
    Tutto compreso.
    Temo quando tra due anni dovrò tornare in Italia...

Condividi questa Pagina