1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

dillo che lavori per l'ATM :rotfl:

2. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2008

pensa un pò.. io dico il perfetto contrario GLS è un pezzo ke ci sta tutto nel suo tempo , non strabbonda e non manca di qualcosa .. è perfetto nella sua integrità .. PATP sale scende ,sale e riscende , non è omogeneo , ha una stupenda parte centrale orchestrale , un inizio ke parte bene poi con l'entrata di anette mi crolla ancora non definitivamente , per poi annoiarmi alla morte nella parte finale , palesemente fatta entrare per forza .. pompata al massimo , sembra quasi ke tuomas aveva delle note in più da gettare e ke le abbia concentrate tutte in questo pezzo .. tanto è vero ke , nonostante non lo reputi il pezzo più brutto dell'album , xkè come ho detto contiene ottime parti , non riesco ad ascoltarlo , se devo ascoltare Dark Passion Play parto direttamente da Amaranth (ke sarebbe da skippare anke lei :°°D ... ma la grazio )

Hanno cercato di fare quello ke hanno fatto con "Beauty Of The Beast" ovvero suddividere la canzone in più parti facendole sembrare quasi dissonanti e omogenee allo stesso punto , peccato ke se con Beauty ci sono riusciti , qui il risultato è solo una marmellata di suoni incastonati per forza l'uno con l'altro .. forse non avevano la grande orchestra ke li accompagna ora , ma nella sua semplicità Botb è molto ma molto più maestosa di Poet...

Ultima modifica: 1 Marzo 2008
  3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Marzo 2008

la voce non sarà tutto ma primo in un gruppo come i nightwish conta tantissimo e secondo anette non è un ottima cantante,è oggettivo.che piaccia o no è invece soggettivo(anche se non capisco come possano piacere le sue stecche assurde nei live)ma tecnicamente,e conosco gente che studia canto seriamente e con cognizione di causa può affermare che non è granchè e di certo non migliorerà a 37 anni!a prescindere dai gusti c'è un abisso tra lei e tarja(che ti canta tranquillamente la traviata non so se rendo l'idea).ma la stessa simone degli epica è moolto meglio di anette vocalmente per esempio.tornando a DPP io lo vedo troppo polpettone sinfonico in song come TPATP(che rimane tra le migliori) e il sound dei nightwish ne esce snaturato.e poi su,anche in un disco come oceanborn il punto di forza era tarja!è lei che li ha portati al successo,senno sarebbero stati una power metal band come tantissime,questo nonostante l'indubbia bravura di tuomas.

4. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

la cosa che mi fa un po sorridere nel leggere alcuni commenti è il fatto che i nightwish prima dello split con tarjia erano dei fenomeni o una band che faceva solo capolavori adesso invece è tutto da bocciare.sinceramente io personalmente non la vedo cosi e anche se non nego che anette non è un cantante con una sua originalità e che c è di meglio;ma cio che a me interessa di più è che l album sia bello e che comunque la sua voce sta bene nel contesto e se tarjia sa cantare la traviata buon per lei ma non credo che serva molto per una band comunque metal.

5. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

ancora co sta storia che si dia addosso all'album per via del cambio di voce...se amaranth la cantasse tarja la troverei lo stesso scadente, meadows of heaven la troverei lo stesso smielata e melensa, etc...come album dpp non è un granchè a partire dalle musiche, non dalla voce, anche perchè tarja non componeva mica (e comunque quel che ho ascoltato del suo album solista è ancora peggio di amaranth)

6. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2008

Ciao ragazzi! Commenti sul concerto di ieri sera? :beer:

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2008

Nessuno c'è andato :°°°D

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2008

Peccato che il palazzetto era stracolmo :D

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2008

Forse di gente che non ascolta metal.. daltronde :°D

10. StratoONE

StratoONE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2008

Io ci sono stato! Premetto che sono un convinto nostalgico di Tarja, tuttavia avevo deciso per onestà verso annette di non fidarmi dei video di youtube e concederle una chace live. Ecco cosa ne penso: senza ombra di dubbio le canzoni dell' ultimo album le riescono bene ( essendo evidentemente state scritte per la sua voce ) e al di là del fatto che personalmente non mi piacciono quasi tutte devo renderle atto che sà cantarle come si deve, unico piccolo appunto che mi sento di fare è che le ha a mio avviso riproposte troppo uguali al disco, ovvero di suo ci ha messo poco (ricordo solo una minima improvvisazione sull ultimo ritornello di amaranth).
    Tutt altro discorso per i classici. Infatti dopo l' esordio con bye bye beautifull hanno proposto senza fermarsi Dark chest of wonders: annette parte bene anche in questa e fino al ritornello si fa onore, anche l' attacco del ritornello non è per nulla male e questo a mio avviso le dà coraggio spingendola a tentare l' acuto che chiude "So long ago" come soleva fare la turunen... Risultato una stecca pazzesca che sfido chiunque a non aver sentito (bastava avere mezzo orecchio aperto). Credo sia stato questo a farle perdere un po di coraggio, sta di fatto che ha cominciato a evitare tutti i pezzi più alti e complicati delle vecchie canzoni abbassando sensibilmente il tono là dove da spartito avrebbe dovuto alzarlo, fenomeno culminato in una parte vocale di wishmaster assolutamente irriconoscibile. In definitiva il giudizio che dò è: brava nelle canzoni composte per lei, scadente nei vecchi classici (non si tratta di una sua diversa interpretazione delle canzoni ma proprio di impossibilità a seguirne lo spartito) infatti in questi là dove tarja senbrava accarezzare le note ( un esempio su tutti per ieri sera è la strofa di everdream) annette canta sempre sforzando la voce al massimo per riuscire a stare nei ranghi e personalmente ho trovato la cosa a lungo andare molto fastidiosa, si è completamente perso quel coinvolgimento che la dolcezza di tarja garantiva a quei pezzi. La vecchia guardia invece l ho trovata in gran forma, hanno suonato veramente bene ( unica cosa che fa sorridere è che emppu ha suonato gli assoli più difficili seduto e tutto concentrato) anche pezzi molto impegnativi come Sacrament of wilderness. Se dovessi trovare i 2 momenti migliori dello show direi in seconda posizione proprio Sacrament mentre a sorpresa in prima la performance di the islander che ha dato davvero i brividi! Ecco le sensazioni che ho avuto ieri sera!Aspetto altri commenti e opinioni!
    Ultima osservazione per concludere, il palazetto era sì pieno, ma un terzo buono da genitori che hanno accompagnato i pargoli al concerto e che lo seguivano molto corrucciati e ben poco coinvolti. si è notato il mutamento del pubblico dei nightwish...

11. StratoONE

StratoONE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2008

Ah dimenticavo.. Le ho si dato una chance ma se la è proprio bruciata... speriamo nel concerto di tarja per rivivere un po' di quei momenti che ho tanto amato. Ora posso dirlo dopo aver toccato con mano: era tutta un' altra cosa.

12. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2008

Verso le 18 ci appropinquiamo verso l'entrata visto che io avevo il biglietto comprato online e dovevo ancora ritirarlo. Alle 18:30 aprono i cancelli principali ed io dalla porta per i biglietti on line vado a ritirare il mio tagliando. In men che non si dica ritiro il biglietto e mi ritrovo a tu per tu con lo strappatore superando tutte le persone che entravano dalla porta principale uno per uno in fila anche da mattina presto!!!

Entro nel palazzo e decido di accomodarmi in gradinata sulla destra lato Emppu Chitarra. Il posto migliore secondo me per godersi appieno lo spettacolo sia sotto il profilo Musicale che sotto il Profilo visivo e senza avere le rotture di balle della folla. Dopo un pò ritrovo alcuni del Sitting Bull che entrano e che vanno alcuni in parterre ed alcuni sulle gradinate non molto distanti dalla mia postazione.

Alle 19:50 iniziano a suonare i Pain. Hanno suonato mezz'ora perchè sono reduci dall'ospedale...

cmq ricordo (per quanto possibile in ordine)

Same Old Song
    Eleanor Rigby
    Zombie Slam
    (una che non ricordo)
    Just Hate Me
    (forse un'altra)
    Shut Your Mouth (il giro di tastiera mi tormenta ancora adesso)

Alle 21 invece puntuali iniziano i Nightwish, un'esplosione di voci si ode quando inizia l'intro. Un'altro boato quando entrano uno per uno i musicisti!!!
    Fantastico!!! Iniziano subito con Bye Bye Beautiful cantata da tutto il pubblico e poi via via tutte le altre canzoni fino alle 3 esplosioni di Schiuma, Coriandoli e Filoni!

1. Intro
    2. Bye Bye Beautiful
    3. Dark Chest Of Wonders
    4. Whoever Brings The Night
    5. Ever Dream
    6. The Siren
    7. Amaranth
    8. The Islander
    9. The Poet And The Pendulum
    10. Sacrament Of Wilderness
    11. Sahara
    12. Nemo
    ------------------
    13. 7 Days To The Wolves
    14. Wishmaster
    15. Whish I Had An Angel

Anette mi ha veramente sorpreso, dai video live messi su you tube sembra che cali vistosamente invece sentita dal vivo non cala mai e quando la linea vocale dei pezzi raggiunge il limite per qualsiasi essere umano riesce a districarsi bene improvvisando sul momento melodie diverse. Il microfono delle fotocamere digitali crea brutti scherzi sulle voci? oppure è youtube che manipola i video Cheesy???

Per me questo è il primo grande concerto ed è stato veramente una fi*ata!

13. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2008

Questo non lo so, può anche essere. L'età media dei presenti era bassissima (se dico 18 anni non esagero).

14. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

4 Marzo 2008

L'abbiamo alzata io e il mio amico (40+41) :D!

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2008

Uuahauahauahaauah :rotfl:

Condividi questa Pagina