1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Febbraio 2008

Scrivere non mi piace spiegando il perchè con analisi e motivazioni è scrivere la propria opinione, scrivere invece che una canzone è una cagata senza aggiungere altro è sparare a zero.

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Febbraio 2008

guarda che la parola "cagata" non l'ho tirata fuori io....se leggi bene sopra.
    io l'ho ripresa dal post di qualcun altro....se si può dire che una canzone NON è una cagata,si può anche dire che lo è.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Febbraio 2008

certo....perchè mi fanno addormentare....basta??
    se voglio ascoltare un mid tempo mi ascolto qualcosa tipo paradise....questi di "atmosfera" chiamiamoli così,non mi piacciono.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Febbraio 2008

sincermamente usare determinate parole creano
    1)confusione
    2) litigi
    3)spam

Io analizzo il tuo commento che poi qualcuno abbia detto certe cose, beh allora questo discorso vale anche per lui.
    Non capisco cosa significa dire:" questo pezzo è una cagata" e poi non specificare le motivazioni.
    Fanno addormentare? Tutto qui?Vabbè gusti personali ma basta dire, non mi piacicono, li trovo soporifici, non sono lo stile che preferisco.

Ma criticare così uno dei pochi album che mettono tutti d'accordo Stratos fan almeno che si faccia con più criterio

Babylon non mi piace, ecco quello è un pezzo che anche me mi fa addormentare, però ci sono degli spunti interessanti, io lo trovo brutto, oltre che scopiazzato, però mai e poi mai direi una cagata,almeno per rispetto di chi invece gli piace

5. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Davvero splendida Father Time... altro MUST!!!

6. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

... ... ... ... ...
    Guarda che carnevale è passato da 1 po...
    De Gustibus... ma queste 4 canzoni sn dei capolavori...

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2008

azzz, mi state toccando l'album che mi piace di piu'.....

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

2 Marzo 2008

e allora non scrivere certe cose!

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Marzo 2008

se invece di scrivere sputando sentenze si motivassero le proprie esternazioni la discussine ne trarrebbe sicuramente benefici :)

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2008

Non sono d'accordo, Babylon e Uncertainty le trovo pesantissime anch'io:hihi:

11. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2008

La frecciatina sul carnevale era puramente ironica visto che Episode è a mio parere 1 album quasi perfetto, se nn s era capito mi scuso...
    Ma a parte cio, nn capisco a cosa ti riferisci... Ci sono diversi modi di vedere le cose e ognuno ha i suoi gusti... tu... io... tutti quanti...
    Secondo me, prima di spender parole su un album o qualunque canzone bisogna calibrare le parole e dare motivazioni serie che vadano oltre la "cagata" in sè, o che sia "soporifera", perchè nn è 1 spiegazione ma semplicemente 1 conseguenza o cmq 1 sensazione, nn 1 motivazione di certo... Chiaramente cè chi la pensa come te, nn ci sn dubbi in merito, ma cè anche chi ha qualcosa da ridire e potrebbe sentirsi offeso... nn è il mio caso perchè anche se sn il mio gruppo preferito in tutto e per tutto nn mi toccano commenti cosi... ma altri potrebbero sentirsi offesi:)

Mi piacerebbe sapere... oltre agli effetti soporiferi che tali songs ti provocano... perchè nn ti piacciono?

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

2 Marzo 2008

l'ho detto....
    perchè quel tipo di canzone non mi piace....i mid tempo li preferisco tipo paradise,hunting high and low ecc ecc...non quelli "d'atmosfera".Se devo sorbirmi una canzone moscia...mi prendo un lento;quelli mi piacciono quasi sempre (non degli stratovarius però)
    Episode è l'unico CD che ne ha così tante...
    in Visions c'è solo "abyss of your eyes",in destiny "venus in the morning",in infinite ci sono "infinity" e " a thousand light years away".......poi negli elements ce ne sono abbastanza ma sono CD che non considero nemmeno

Ultima modifica: 2 Marzo 2008
  13. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2008

In effetti gli elements sn troppo prolissi su atmosfere orchestrali (alcune songs anche esageratamente "strane" ma niente male)e possono stancare...
    La loro migliore performance come mid, secondo me è kiss of Judas... piu l ascolto piu mi viene la pelle d oca, oltre alle belle paradise e Hunting high and low... ma devo dire che anche l ultima Last Night On Earth nn è male, moooooolto easy listening forse, ma dal groove vincente... sperando in 1 album piu corposo e che la song nn rappresenti l anima di tutto il prox cd...

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Marzo 2008

Season of change è uno dei pezzi più intensi che io abbia mai ascoltato, da sciogliersi in lacrime, da inchini ed applausi...

Eternity non è quei livelli ma è anche lei un gran pezzo, e pur essendo abbastanza lenta ha un ritornello che tira veramente tanto...

Uncertainty come stile è molto simile ad Eternity, con la differenza che ha un ritornello che per quanto mi riguarda è inascoltabile :freak:...

Babylon in effetti è un pò piattarella, sicuramente il punto più debole del disco, ma da qui a definirla cagata ce ne passa :roll:... le cagate degli strato sono altre :sadic:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Marzo 2008

Ah, non offendetevi per le "cagate", vi prego, non voglio offendervi e vi voglio tanto bene :sadic:

Condividi questa Pagina