1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Gennaio 2008

Mi sembra giusto!
    Faccio gli auguri pure io, scusate il ritardo!

E che questo 2008 sia sufficientemente Toolico per tutti! :D

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Gennaio 2008

Dunque, visto che sono quasi 20 giorni che non si scrive su questo topic, lo riporto a galla con una notiziona :hihi:: stamattina, prima di andare alle prove col gruppo, stavo guardando una trasmissione su Rai 3 in cui vengono trasmessi dei cortometraggi di ragazzi delle scuole superiori...in uno di questi in sottofondo si poteva sentire nientepopodimenochè "Right in two".

Appurato che non è una notizona, passiamo avanti. :D
    Avete per caso notizie sul fantomatico (e attesissimo) DVD di cui si parlava qualche tempo fa? Io ho provato a cercare qualcosa in rete, tra il forum 3rd eye e Toolshed, ma non c'è nessuna novità per il momento...non so, magari qualcuno di voi ha contatti diretti col Maynardo e sa qualcosina di più. :D

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2008

Uhm, quella perla di canzone come sottofondo di un qualsiasi cortometraggio amatoriale low cost? Puah, che brutta cosa! :D

Io ogni tanto sento il Maynard via mail e mi ha detto che il DVD non esce più giusto per fare un dispetto a te! :D
    Idiozie a parte, non se ne sa nulla a quanto pare, inizio a credere che questa pubblicazione diventerà un'azione alla "Salival": una sorta di reminder -per i più distratti- che il gruppo esiste, giusto un annetto prima dell'uscita del nuovo album. E va beh, pazienteremo... ;)

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2008

Ah, ora che mi viene in mente, ve la do io una notiziona, anche se non freschissima e soprattutto non inerente ai Tool in modo diretto... Direttamente dal sito dei Puscifer:
    "Get this. Are you sitting down? Not sure how this happened, but I'm not complaining. Cuntry Boner just showed up at #1 on the Billboard Dance Singles Chart and #10 on the Billboard Singles Chart. Not kidding. Almost as funny as Jethro Tull winning a Grammy for Best METAL Performance. Hopefully it won't go down. El Oh El."

Il tutto rincarato da un intervento sul sito dei Tool risalente a 12 giorni fà volto a fornire aggiornamenti sulla situazione:
    "And finally, CUNTRY BONER "just won't go down"... (sorry, but I had to poach that from MJK), and was... #1 four weeks in a row on the BILLBOARD HOT DANCE TRACKS chart."

Eh sì, di Mainardo ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno! :D

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2008

Già, però mi sovviene che nel cortometraggio ad un certo punto è apparso un biglietto con su scritta la serie di Fibonacci...meditate gente, meditate. :hihi:

Beh, vuol dire che almeno si ricorda di me! :D
    Sul serio, aspettiamo speranzosi questo oggetto di culto che è il DVD...si sa che i tempi dei Tool in riguardo alle pubblicazioni si dilatano parecchio.

Per il resto, senza che quoto l'altro tuo intervento: Maynard genio assoluto. Pensare che riesce/è riuscito a scrivere pezzi come quelli dei Tool, degli APC e singoloni discotecari da classifica ci fa rendere conto dell'ecletticità, del talento, della profondità e soprattutto della capacità di divertirsi (riferita all'ultimo caso) di quest'uomo. :D

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2008

Ah, ma allora forse tra i giovanotti qualcuno di toolico c'era per davvero... :)

Eh, con tutti i CD che gli hai comprato ed il relativo cash che gli hai fatto incassare vorrei ben vedere... :D

Eh sì, putroppo assieme alla genialità quello dei tempi d'attesa mastodontici è l'altro grande fattore comune delle pubblicazioni dei Tool... :D ;)

Concordo. E proprio sull'ultimo particolare da te tirato in ballo, quello del divertimento, io mi sono costruito una scenetta in testa: mi sono immaginato il buon Mainardo seduto sul divano che, dopo un bel "Holy fucking shit!" dei suoi, si spanza dalle risate all'idea di aver conquistato la vetta della classifica dance USA, chiedendosi come sia possibile che una canzone VOLUTAMENTE demenziale e probabilmente scritta in 5 minuti possa aver fatto così presa su quella particolare -e aggiungo consistente- fetta di pubblico musicale...
    Ah Mainà, manco ti rendi conto del mostro che hai creato!!! :rotfl:

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Gennaio 2008

Leggere i vostri sproloqui è sempre un delirio...sto pensando a nuove dicussioni, state attenti...:D;)

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2008

Salve, ben ritrovati. :D Vi metto questo link con alcune "dichiarazioni" di quel bell'ometto (vedi foto) di Maynard al sito di MTV (:ehm:), tra cui il fatto che inizieranno presto a scrivere per il nuovo album. Hell yeah.

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Febbraio 2008

Evvai, che vuoi che siano altri tre anni?:D

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2008

Già, una bazzecola! :hihi: Anche perchè secondo me il "right away" dei Tool è da intendersi come "non inizieremo a scrivere il nuovo album prima del 2010, e teoricamente dovremmo far uscire ancora il DVD, ahahah."

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2008

Ma che foto mostruosa! L'ovocefalo del Mainardo mi ha ucciso, a 'sto punto mi tocca dire che lo preferivo con quella sorta di spazzolone da cesso che si portava in testa durante gli ultimi tour... :shock:

Uhm, comunque quel "right away" potrebbe non essere così irrealistico secondo me: già qualche mese addietro Chancellor aveva affermato che il prossimo album dei Tool sarebbe stato pubblicato in un tempo inferiore ai soliti 5 anni ai quali ormai c'ha abituato la band e quindi l'ipotesi che ciò possa realmente accadere prende inevitabilmente più corpo -che poi i Tool si siano sempre divertiti a confondere e a giocare scherzi ai fan ed ai media è cosa risaputa e soprattutto particolare al quale bisogna sempre prestare attenzione quando si legge una loro dichiarazione... ;)
    Ad ogni modo credo che l'improvviso successo che ha investito la band in seguito all'uscita di "10,000 Days" abbia già influito su quest'ultima ed in ultima analisi possa ancora cambiare, per quanto parzialmente, certe abitudini dei Tool, siano queste rappresentate dai lunghi silenzi tra un album e l'altro, dalla presenza di Maynard ai Grammy Awards (robe da non crederci se si pensa agli Attrezzo di qualche anno fà... ;)), dai ripetuti ed interminabili tour o quant'altro, quindi non mi stupirei più di tanto se tipo ad inizio 2010 finisse sugli scaffali il nuovo CD di Maynard e company -non prima di un paio d'anni scarsi comunque, che quelli tra il comporre nuove canzoni, il registrarle con la cura maniacale che è notoriamente loro, le conseguenti ed interminabili operazioni di mixing e la creazione di artwork sbalorditivi non ci impiegano meno di una ventina di mesi.... ;)

Che poi tutto questo mutare sia un bene od un male sinceramente non saprei dirlo con sicurezza, anche se non posso negare di essere ogni tanto preda di brutti presentimenti per quanto riguarda il futuro del gruppo... :roll:

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2008

Sì, in effetti mi ricordo delle dichiarazioni precedenti a questa nelle quali il gruppo faceva intendere la possibilità di una release in tempi più brevi rispetto a quelli canonici.

Però:

questi tuoi brutti presentimenti sono legati alla direzione musicale che i Tool potrebbero prendere, o al fatto che non avremo altri lavori della band in futuro (e che quindi l'album in preparazione possa essere visto come l'ultimo realizzato)?

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2008

Entrambe le cose purtroppo: sinceramente già i "troppi" recenti tour mi avevano fatto drizzare le orecchie e sentire puzza di scioglimento, in più tutta questa recente "normalità" da parte della band già attuata (Maynard ai Grammies, vendite da band rock ai limiti del mainstream) o comunque promessa (album in tempi un pochino meno che bibilici) mi fa temere che magari in casa Tool sia già partita l'operazione "Dollars: Now"... :roll:
    Ovvio che non sono il classico metallaro che definisce bello un disco solo se ha venduto meno di 100.000 copie o grande un band solo se la conoscono unicamente lui e suo cugino, però devo ammettere che tutta questa attenzione riservata alla band mi ha preoccupato un pochino...

Ad ogni modo, se le cose devono proprio andare male, secondo me si seguirà questo iter:
    1. esce un album composto e registrato in fretta, non male ma sicuramente lontanto dai capolavori di un tempo
    2. megatour e megainterviste ogni pisciata di cane, i Tool come nuovi alfieri della scena rock
    3. finito il momento di esaltazione collettiva, a qualche membro della band rimasto sano (a naso direi Carey) torna a galla quel po' di coscienza che era stata sommersa da un successo enorme che ha stordito e sorpreso tutti e di conseguenza, sentendo che il gruppo ha detto tutto ciò che poteva dire, pone fine al progetto Tool

(tratto da "The Rise And The Fall Of The Toolic Empire", scritto da me medesmo stesso... :D)

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2008

Capito...e devo dire che quello descritto è uno scenario fino a qualche tempo fa inimmaginabile (ok, non è tantissimo che ascolto i Tool, ma la loro "nomea" di gruppo assai particolare in riguardo a apparizioni in pubblico ed interviste, frequenza dei concerti e date di uscita degli album già la conoscevo), ma che ora non sarebbe così impossibile da vedere.

La cosa che può far pensare il contrario è il già citato DVD: ricordo che fino a qualche tempo fa apparivano di tanto in tanto degli aggiornamenti, ma è da un po' che non si sente più nulla in proposito, a parte qualche scaletta burlona postata nel sito (stando a quel che ho letto sul 3rd eye); questa interruzione di notizie e le tracklist "fake" potrebbero stare a significare che sono sempre i soliti...

15. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Febbraio 2008

Mah...secondo me vi state facendo un pò di seghe mentali, amici miei, non credo assolutamente alla teoria "Dollars: Now" non è mai stata una prerogativa della band, che, inoltre, poteva attuare molto prima.
    (Lateralus in america fu un successo sin dalla prima settimana)....:)

Di Maynard ai grammy me lo aspettavo, era l'unico di loro che potesse rappresentare la band, e ogni tanto pure a lui piace fare il figo! 8-]

Insomma, bando alle preoccupazioni, abbiate fede nell'attrezzo e verrete ripagati....;)

P.s. I tool come nuovi alfieri della scena rock? E allora a cosa servono i Tokio Hotel?

Condividi questa Pagina