1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    10 Febbraio 2008

    :ueeee: Vi prego fatelo!
     
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Febbraio 2008

    :D:D, il problema è: come si fa?
     
  3. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Febbraio 2008

    Sì James scusa se non ti ho risposto!!!!!!
    E' che non mi veniva niente di particolare, pensateci pure voi, non vi preoccupate:)
     
  4. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Febbraio 2008

    ah, ok...
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Febbraio 2008

    Allora Gaetano, come procede con il lavoro? Ti stai preparando " psicologicamente" per l'incontro con Matos?..( sembra che devi andare a donne, detta cos')..

    Se stai lavorando alle domande, potresti dirci se in inglese i significato rende, o se si perde qualcosa?

    Grazie e buon Lavoro
     
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Febbraio 2008

    james scusa se anch'io nn t ho risp ma nn ho gran tempo in questo periodo.. cmq alcune ddomande interessanti potrebbero essere queste che avevo già scritto in questo topic:

    io gli chiederei:

    1) di metter in ordine di preferenza secondo lui gli album che ha composto. cioè fare unaa classifica degli album tra Angra, Shaman, Matos..

    2) inoltre gli chiedereei un parere tecnico su ognuno dei suoi chitarristi cioà Kiko, Rafael, Mariutti e Hernandez.. in modo che maagari si sbilaancia un pò.. sec me ad esempio mariutti è sottovalutato.. il suo lavoro su RITUAL è meraviglioso e nn mi faa rimpiangere assolutamente kiko (e lo dico da folle innamorato della trilogia aangra con matos)

    3) e poi gli chiederei che musica ascolta piu spesso e quali band power ascolta e quali sono le sue preferite in assoluto

    poi naturale che gae gli farà una domanda "dettagliata" sul prox dvd.. fallo spifferare tutto gae!!! ihihihihih
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    James tutto ok, come sempre. Non capisco tutta questa ansia da parte tua :D.
    Ti preannuncio che Matos capisce perfettamente l'Italiano anzi, solitamente preferisce farsi fare le domande in italiano per poi rispondere in inglese.
    Faremo comunque una traduzione delle domande per sicurezza, vedrai il loro significato non verrà snaturato.

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno inviato le domande, Celestial compreso, e non pensavo a questo "successo": ne abbiamo una caterva. Sono costretto a selezionarle, non riusciremo a fargliele tutte. A presto ;)
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno inviato le domande, Celestial compreso, e non pensavo a questo "successo": ne abbiamo una caterva. Sono costretto a selezionarle, non riusciremo a fargliele tutte. A presto ;)[/quote]


    Non sono l'unico ad essere ansioso:D:D..

    Grazie per il lavoro che stai facendo..
    NB: si vede che i diecimila messaggi privati, inviati agli utenti, hanno dato il loro frutto:)..

    PS: ma se devi selezionare le domande, quante te ne hanno mandate in totale? Una 30? :shock:..

    Ovviamente, se puoi, non eliminare le domande sul tour e sul dvd, che sono domande di interesse commerciale e generale....

    Comunque da quello che ho letto le domande sono tutte interessantsissme...Anche quella di Celestial dream , sulla " classifica dei chitarristi"...sono proprio curioso di sapere che cosa risponderà Matos....

    Già potrei sapere la risposta e la classifica sarebbe questa, secondo me:

    1) Hernandes: perchè è stato il primo chitarrista degli angra , ha composto l'assolo di carry on, ha partecipato alle prime registrazioni del debut album angels cry...Inoltret tencicamente non nulla da invidiare a Kiko loureiro...Sotto il profilo della fantasia musicale ci son però delle differenze , che mettono Kiko un gradino superiore...

    2) Raffael Bittencourt: credo che i rapporti tra Matos e Rafael siano ancora abbastanza buoni..Tecnicamente è inferiore agli altri due, ma ha un gusto musicale " UNICO"...ha scritto alcune delle + belle melodie degli angra..

    3) KIKO loureiro: è al terzo posto ,perchè la sua partecipzione compositiva negli angra è iniziata a partire da fireworks...Negli altri dischi i suoi appoorti sono molto marginali: infattio quasi tutte le canzoni e le + belle sono state scritte dal duo MAtos-bittencourt...Quindi avendo avuto , inzialmnete, una partecipazione + limitata , credo che matos lo metterà al terzo posto...Poi sotto il profilo tecnico, nulla da dire...E anche sotto il profilo qualitativo...



    PS: GAetano, scusa se la scrivo qui, ma mi è venuta in mente adesso una domanda particolare: " perchè matos non canta + wuthering heights? La nuova tournè commemorativa, potrebbe essere l'occasione per riproporla l almeno una volta, magari registrandola nel dvd o cd?
     
  9. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008


    Non sono l'unico ad essere ansioso:D:D..

    Grazie per il lavoro che stai facendo..
    NB: si vede che i diecimila messaggi privati, inviati agli utenti, hanno dato il loro frutto:)..

    PS: ma se devi selezionare le domande, quante te ne hanno mandate in totale? Una 30? :shock:..

    Ovviamente, se puoi, non eliminare le domande sul tour e sul dvd, che sono domande di interesse commerciale e generale....

    Comunque da quello che ho letto le domande sono tutte interessantsissme...Anche quella di Celestial dream , sulla " classifica dei chitarristi"...sono proprio curioso di sapere che cosa risponderà Matos....

    Già potrei sapere la risposta e la classifica sarebbe questa, secondo me:

    1) Hernandes: perchè è stato il primo chitarrista degli angra , ha composto l'assolo di carry on, ha partecipato alle prime registrazioni del debut album angels cry...Inoltre tencicamente non nulla da invidiare a Kiko loureiro...Sotto il profilo della fantasia musicale ci son però delle differenze , che mettono Kiko un gradino sopra...

    2) Raffael Bittencourt: credo che i rapporti tra Matos e Rafael siano ancora abbastanza buoni..Tecnicamente è inferiore agli altri due, ma ha un gusto musicale " UNICO"...ha scritto alcune delle + belle melodie degli angra..

    3) KIKO loureiro: è al terzo posto ,perchè la sua partecipzione compositiva negli angra è iniziata a partire da fireworks...Negli altri dischi i suoi apporti sono molto marginali: infatti quasi tutte le canzoni e le + belle sono state scritte dal duo MAtos-bittencourt...Quindi avendo avuto , inzialmnete, una partecipazione + limitata , credo che matos lo metterà al terzo posto...Poi sotto il profilo tecnico, nulla da dire...E anche sotto il profilo qualitativo...



    PS: GAetano, scusa se la scrivo qui, ma mi è venuta in mente adesso una domanda particolare: " perchè matos non canta + wuthering heights? La nuova tournè commemorativa, potrebbe essere l'occasione per riproporla almeno una volta, magari registrandola nel dvd o cd?[/quote]
     
  10. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    Posso risponderti io: perchè c'è un'età per tutto. Se canta quel pezzo durante un concerto poi magari non riesce a finirlo, tu hai idea di quanto sale, vero? :D

    Devo fare una selezione perchè ci sono anche le domande mie e di Marco, e il tempo è quello che è: trenta minuti se sono fortunato.
     
    #595
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2008
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008

    poi naturale che gae gli farà una domanda "dettagliata" sul prox dvd.. fallo spifferare tutto gae!!! ihihihihih[/quote]


    Celestial, sinceramente parlando, tU: che cosa ti aspetti dal prox dvd? Ti piacerebbe avere un doppio dvd con una 30 di canzoni live( ad esempio 16 tratte dallo show intero e 14 tratte da le varrie tappe del tour), oppire un unico dvd conme quello degli shaaman? O , ancora, vorresti un qualcosa stile " EARLY DAYS "degli Iron Maiden?
     
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008

    si lo so, quanto sale, soprattutto nella parte finale, quando fa gli acuti accompagnando la chitarra di KIKO (una volta):D..

    Ma la mia domanda parte da una considerazione importante:

    Potevo capire che negli shaaman , MAtos abbia voluto dare una svolta al suo registro vocale, ma mi sembra che adesso sia tornato al livello di angels cry...La voce , che credevo fosse un pò calata, invece è altissima..basta vedere quello che combina ancora in make believe, o letting, o time to be free...
    Quindi quello che mi chiedevo è semplice: in un'occasione importante , come quella della commemorazione dei 20 di carriera perchè non riproporre , almeno una volta, una canzone che ha contrbuito al successo mondiale di matos? Se Matos riesce a cantare come una volta, perchè non approfittanre, soprattutto in una cirscotanza cos' importante?:)

    Ho capito perfettamente quello che vuoi dire Gaetano, ma queste considerazioni , potrebbero lasciare una qualche speranza, secondo me.
     
  13. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008

    Devo fare una selezione perchè ci sono anche le domande mie e di Marco, e il tempo è quello che è: trenta minuti se sono fortunato.[/quote]


    ed io so già che cosa gi chiederai...
    Sono sicuro che una domanda riguarderà lo split e la reunon.., mis baglio:D

    Grande Gaetano e come dice Celestial: fagli cantare tutto:lollone::lollone:
     
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    Eheheehe, James. Sei ufficialmente il "portatore del verbo di Andrè Matos" su Truemetal.
    Vediamo quello che si può fare, vedrai che ne uscirà fuori un'ottima intervista.
     
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2008

    faccio del mio meglio per mantenere vivo il topic:)
     

Condividi questa Pagina