1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod Apple

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jena Plissken, 9 Febbraio 2008.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Febbraio 2008

    dipende anche dalle cuffie, ma non solo. prendi una penna usb e poi prenditi uno zen, un archos, un samsung o un ipod qualunque, e vedi la differenza d'audio utilizzando la stessa identica tipologia di cuffie;)

    Ovviamente poi un paio di auricolari coi controcazzi ti permetterà di ascoltare alla perfezione la musica, e di esaltare al massimo le possibilità del lettore.

    Per quanto concerne la capacità in GB: 80 giga, come qualsiasi capacità sopra i 4, per me è assolutamente assurda ed inutile. Non ha alcun senso portarsi dietro 80 giga di musica, nessuno. per non parlare allorchè venissero fatti quelli da 160, ancora peggio. Trovo inconcepibile guardarsi un video tramite un video di quelle dimensioni poi..opinioni, per carità, ma queste due cose, aggiungendo l'utilizzo ossessivo delle fotocamere per cellulari e la radio della stessa, per me sono assurdità:D
     
    #61
  2. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    E Questi auricolari costano tanto? Se costano parecchio devono essere ultra-resistenti perchè a causa della mia grazia da muratore devo cambiare un paio di auricolari ogni 2-3 mesi, e putroppo non sto scherzando:cry:

    Sui video sono d'accordo però sulla quantità di spazio no.
    I lettori Mp3 da 4 GB mi permettono di mettere solo su un 20-30 album, e se mentre sto tornando a casa mi venisse voglia di ascolatre "Versus the World" piuttosto che "Powerslave" e non ce li avessi sopra?
    Io ho un Ipod da 60 GB e lo ritengo necessario, in questo modo posso ascoltarmi qualsiasi album che voglio nel momento in cui lo desidero, anzi ormai mi va un pò strettino.:D
     
    #62
  3. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2008

    a me sembra tutto fuorchè assurdo: puoi ascoltare una vastissima varietà di artisti e pezzi diversi senza dover svuotare costantemente il lettore,hai quindi una scelta maggiore.Quelli da 160 ci son già,però sono Classic (mai sentiti touch da 160 gb).Lo schermo dei classic,in secondo luogo,è grande abbastanza secondo me; io non trovo alcuna difficoltà nel guardarci films,anzi.
     
    #63
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    @ Jena Plissken:
    fatti un pò di conti tra i soldi che hai e la qualità che vuoi.
    se sei uno che gli basta sentire "musica" ti puoi accontentare di qualcosa di molto meno costoso.
    che l'ipod sia di "tendenza" sinceramente me ne sbatte poco, e anzi, nn capisco chi se lo compra solo per quello, nn sapendo neanche come usare il pc. quindi se hai delle richieste medie dal tuo lettore, e nn vuoi neanche perderci il minimo tempo ( che per l'ipod si tratta solo di capire come funzia, dopo 2 giorni dovresti essere apposto), nn comprare una roba così. vai nel primo negozio, e prenditi un lettore anche da 120 euro e sei apposto alla grande.

    prendi ipod, se sei uno che vuole delle cose fatte bene, e se sei attento ai particolari di qualità.
    questo nn significa che è l'unica buona opzione, come ti hanno detto in molti c'è altro nel mercato di buono e meno costoso, a volte.
    ma fondamentalmente nn conosco nessun possesore di ipod che si lamenti, e molti anzi, hanno preso l'ipod dopo svariate esperienze cn altri lettori.
    Il nuovo è anche carino nell'extra, tipo i trivia, ma sostanzialmente,questi, per la musica sono inutili.
     
    #64
  5. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    10 Febbraio 2008

    ah quindi i pod touch da 160 gb non esistono?seistono solo classic da 160?
     
    #65
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    10 Febbraio 2008

    la qualità dell'ascolto dipende molto dalle cuffie, io adoro quelle in-ear: anche ad un volume basso rendono da dio perchè escludono i casini esterni (e in treno o in autobus, se vuoi effettivamente ASCOLTARE la musica [e non solo le tamarrate metallone con 4 chitarre e vocalist urlante :D, ma anche dischi acustici, o jazz, o di classica], è la migliore soluzione). se avete degli mp3 a qualità decente, e delle buone cuffie, non la avvertite la differenza tra le marche di lettori mp3 [a me noche non prendita la sotto-sotto marca albanese di una penna usb da 256 mb a 4 €, in quel caso è meglio lasciar stare :P].

    lettori: io ho avuto un creative nano plus 1GB a pile [l'erede del MuVo] che mi s'è aperto in due (ma funziona ancora! :D) chè c'ho camminato sopra facendo jogging; ora ho preso a un centinaio di euro un ipod nano nuovo 2GB ma della scorsa generazione, per ora mi trovo benissimo.

    i vantaggi del primo (creative) sono l'immediatezza (praticamente lo usi come una chiavetta usb), le funzionalità (radio, microfono, legge i .ogg).
    svantaggi sono un look orrido, materiali non eccelsi (si graffiava con facilità, sembrava la plastica dei giochi per bimbi), la mancanza di un tasto di 'lock'.

    ipod: elegante-stiloso, comodo, e facile da usare, la batteria mi dura a sufficienza (e comunque basta collegarlo al pc per farlo ripigliare).
    gli svantaggi sono la rigidità del fatto che devi passare da itunes, e -per alcune persone, io mi ci trovo decisamente bene- l'impostazione per artisti/album/generi piuttosto che per cartelle. ma anche lì, basta impostarsi una playlist contenente i file che volevamo nella 'cartella' e si è a posto.

    rimane il fatto che il 90% dell'appeal dell'ipod deriva dal design dell'oggetto, assolutamente figherrimo a mio parere.
    se per te questo fattore non è importante, spendi nettamente di meno e pigliati un creative o un'altra marca di minor prestigio, funzionano alla grande e come qualità d'ascolto van bene uguale.

    un lettore che mi ingolosiva, in alternativa all'ipod, era il creative Zen Stone (rigorosamente in versione Plus), m'è sembrato carino davvero.

    np: In Gowan Ring - Cupped Hands Spell
     
    #66
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2008
  7. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    10 Febbraio 2008

    Si, touch da 8,16 e 32GB, gli unici iPod che arrivano a 160GB sono i classic (e poi ora come ora un fantomatico touch da 160GB ti costerebbe cifre astronomiche dato che il nuovo modello da 32 costa più del classic da 160 :rotfl:)
     
    #67
  8. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    10 Febbraio 2008

    io ho trovato il touch da 160 gb a 300 euro
     
    #68
  9. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    10 Febbraio 2008

    #69
  10. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    10 Febbraio 2008

    ma sarò pirla eh.....scusate nn dovevo scrivere touch ma dovevo scrivere classic da 160 gb ormai kn sto touch da 16' che nn esiste sn fissato....uff....
     
    #70
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    è "assurdo" più che altro perchè se ne può afre tranquillamente a meno, già con pochi giga ci tieni un migliaio di canzoni....160 giga alla fine uno li riempie pure, ma per esperienza personale gli ascolti vanno molto a periodi, alla fine molti dei brani che tieni in memoria per alcuni periodi ne abusi, altri non te li fili pe altrettanto tempo (a parte pezzi che per ognuno sono "evergreen")...si vanno a spendere molti soldi in più per avere tutta quella memoria a disposizione e sfruttandone "attivamente" solo pochi giga la volta. Con 160 giga non devi mai fare il "ricambio generazionale", ma è un'operazione che fare non costa nulla, 5 minuti di tempo...poi io parto dal presupposto che su ipod& simili i video sono un lusso poco utile e che non dovrebbe stare, quindi quei 160 giga li considero tutti per la musica...


    per le cuffie ci sono gli auricolari classici sony da 7/8 euro che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, a me è capitato qualche volta che prendessero forti colpi e si aprissero ma basta richiuderle che tornano a meraviglia (coi colpi nomali invece resistono alla grande). Il volume si sente bello alto e le ho sentite distocere solo con alcune canzoni quando uso il lettore cd (che ha un volume più alto di un ipod però)
     
    #71
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    10 Febbraio 2008

    grazie....:happy:..leggo molto volentieri le vostre osservazioni.....
    appena ho tempo vado in un paio di Centri Commerciali....e cerco qualche offerta!!!!
    cmq la scelta potrebbe cadere su un lettore Creative (Zen Vision) o il nano della Apple....non ho bisogno di troppi gb....anche 8 andrebbero bene!!!!
    :roll::roll:
     
    #72
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Febbraio 2008

    Se qualcuno ha problemi di volume, ci sono anche in commercio gli auricolari con il controllo volume indipendente...io le ho e sono comodissime...
     
    #73
  14. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    anni fa avremmo detto lo stesso dei lettori mp3 :roll:
    è tutto una questione di abitudine.poi, per la cronaca, concordo cn te....io di 160 giga nn so che farmene....ma se ce li ho....tanto meglio....al massimo nn li riempio.


    p.s. dato che nn solo tu ne hai parlato.........la domanda mi sorge ovvia: " da quando il volume è regolato dalle cuffie?!?!?!"

    si, ci sn i modelli cn il telecomando, e in cui regoli il volume, ma rispetto all'origine, quindi cmq il lettore!

    o hanno inventato anche le cuffie che ti amplificano la sorgente + del normale?
     
    #74
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Febbraio 2008

    Io penso che amplifichino indipendentemente dal lettore...
     
    #75

Condividi questa Pagina