1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Funeral

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da bodo ruler, 14 Ottobre 2005.

  1. nikolasjane

    nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    Penso che siano uno dei miei gruppi preferiti...vobiscum sathanas poi credo sia il migliore di tutti...attera l ho sentito ma non e' proprio ai livelli degli altri
     
  2. Gri

    Gri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2007

    Mi piace solo "The secrets of the Black Arts",ottimo.
    Il resto è contorno.
     
  3. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Dicembre 2007

    quoto assolutamente.. VOBISCUM SATANAS è l'album di black metal svedese per antonomasia. attera è un album scontato..e soprattutto la voce di caligula è decisamente sotto tono..
     
  4. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    23 Dicembre 2007


    Andiamoci piano....;)
    sicuramente "Vobiscum satanas" è un grandissimo album ma non tralasciamo Diabolis Interium e The Secret of the Black Arts :)

    inoltre, prima di definirlo il cd di balck metal svedese per eccezione, bisogna valutare anche quelli dei Marduk:hihi:

    p.s non ho ben capito che significato attribuisci al termine "antonomasia": quest'ultima non è mica una figura retorica che consiste nell'indicare una persona o una cosa, invece che col nome proprio, con un nome comune o con una breve locuzione che ne caratterizza le qualità??? Quando studiai la poesia a livello retorico-stilistico, la professoressa ci diede questa definizione per antonomasia.... Poi boh, può darsi che ha anche altri significati che ignoro ;)
     
  5. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Dicembre 2007

    Basta uno a caso fra i primi 3 album dei Marduk per smentirti.
    Qualche gradino sotto pure The Secrets Of The Black Arts.
     
  6. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Dicembre 2007

    Io non scorderei anche i Dissection!!
     
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Dicembre 2007

    vi piace la produzione di Attera? La trovate azzeccata?per me è semmai il punto debole del cd in questione..
     
  8. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Dicembre 2007

    Confermo anche io...

    Chitarre troppo impastate
     
  9. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Dicembre 2007

    A me piace, come mi piace l' intero cd.
     
  10. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Gennaio 2008


    diabolis interium è un ottimo album .. ma rientra già nel nuovo corso intrapreso dai gruppi di black estremo: batteria ultraveloce e riff sulfurei tutto al servizio di un estremismo a tutti i costi..
    vobiscum satanas lo farei entrare fra gli album di black svedese più "classici": oltre al fatto che c'è si velocità ma più contenuta, i riff esprimono una grande drammaticità, a tratti epicità, a tratti solennità che lo rendono un album eccezionale..
    the secrets of the black arts: nn mi piace la produzione troppo impastata, alcuni pezzi sono sottotono ma sicuramente anche questo un ottimo album. poi qui è questione di gusti

    antonomasia? è proprio qllo che hai scritto.. vobiscum satanas è l'album black svedese.. lo definisco cn una breve locuzione che ne definisce le qualità..

    per quanto riguarda i marduk..si accanto a vobiscum satanas ci sono anche alcuni loro album. Nightwing e panzer division su tutti. se poi vogliamo parlare dei più belli il discorso cambia..io mi riferisco ad album che incarnano tutte le caratteristiche, gli stili, anche certi stereotipi di un genere..

    i dissection? loro stanno su un altro pianeta..nessun paragone coi dissection è possibile..e nn li menziono per lo stesso discorso fatto sopra..
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    28 Gennaio 2008

    Veramente pessima,il disco l'ho acquistato da poco,essendo rimasto colpito positivamente da alcune canzoni sentite sul DVD live,ma la registrazione non valorizza assolutamente i pezzi,in particolare la canzone KIng Antichrist risulta rovinata dal missaggio,dato che alcune belle parti di chitarre,che appunto sul Live sono in primo piano,vengono messe decisamente in secondo piano,la batteria ha un suono debolissimo e quando Modin parte col Blast Beat diventa confusionaria,la voce e' registrata altissima tanto da sovrastare le chitarre( tra l'altro Caligula mi sembra sottotono,meglio live),In generale il sound del disco e' troppo orientato sui toni medio/alti risultando privo di spessore;
    Non pensavo l'avrei mai detto ma sento la mancanza delle produzioni made in Abyss.
     
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Gennaio 2008

    ...cmq quest'anno sarà dedicato al songwriting del nuovo disco...speriamo che esca per la fine dell'anno...e speriamo di non doverci pentire delle nostre stesse speranze...
     
  13. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    28 Gennaio 2008

    L'importante e' che Lord Ahriman sia ispirato,essendo da sempre tutto il peso della composizione sulle sue spalle e' sufficiente un suo calo di forma per far si che il disco non sia all'altezza,e pur apprezzando Attera...forse un lieve calo c'e' gia' stato,non e' che sia male pero' mi ha dato la sensazione che abbiano eseguito il loro compitino senza sbattersi piu' di tanto.
     
    #343
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2008
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Gennaio 2008

    qualcuno ha visto il loro dvd? pareri?
     
  15. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    31 Gennaio 2008

    E' un buon prodotto!,si tratta di un doppio DVD contente ben tre concerti completi,due tratti dalla tourne di Attera...e uno da quella di supporto a Diabolus Interium,inoltre sono presenti filmati d'annata (ed amatoriali)che riprendono le esibizioni live del gruppo dal 1993 in avanti,fino a Vobiscum Sathanas ,ed il video di Atrum Regina(questo piuttosto inutile a dire il vero).

    La qualta' dei tre concerti e' buona,anche se non eccelsa quella video(se hai visto BloodPukeSalvation dei Marduk diciamo che siamo su quei livelli),e cosa che ho molto apprezzato non sono presenti patetiche scene da Backstage ed amenita' varie che francamente,parere personale,lasciano il tempo che trovano.

    Insomma tanto arrosto e poco fumo!;)
     

Condividi questa Pagina