1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Digipack: la maledizione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Druso Italico, 16 Febbraio 2006.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Dicembre 2007

Uhm,preferisco il cd al vinile,il cd e' facilmente trasportabile,non si rovina facilmente e posso mettermi il lettore cd in tasca o in un marsupio.

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Dicembre 2007

leggiti le ultime pagine sul topic p2p, è mia opinione che le major vogliano far sparire il supporto e rendere illegale il ripping.

L'eternità del cd è ancora da verificare, è un supporto vecchio per gli standard consumistici ma in realtà giovanissimo.
    E anche in condizioni ottimali -che poi solo i maniaci come "noi", passatemi il termine- rispettano ci sono già studi che dimostrano il deperimento.
    La philips quando l'ha inventato sapeva di aver fatto una grande scoperta, ma ha usato il termine eternità forse troppo facilmente.
    Almeno con il vinile possiamo ancora ascoltare il 78 giri di Beniamino Gigli se sono ben conservati...con il cd non so ancora.

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Dicembre 2007

Se fanno sparire i supporti fisici facciamo una ribellione.

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

24 Dicembre 2007

quoto :(

5. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

il problema dei dischi secondo me non è digipack o jewel case.. ma avere i soldi per comprarli :( (^^)
    comunque.. i digipack a me piacciono molto.. penso che vadano bene per le edizioni speciali o a tiratura limitata.. ma anche per i cd normali, insomma.. se dovessi scegliere tra due dischi uguali, uno in jewel e uno in digipack prenderei.. il più economico hehe ^^
    avessi un po' più soldi il digipack di sicuro :P

6. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Dicembre 2007

A me personalmente piacciono molto i digipack... Poi ovvio, forse bisogna avere un occhio di riguardo maggiore nei loro confronti rispetto alle versioni tradizionali, ma di solito non ho questo problema, ho sempre molta cura dei cd... Non escludo che possano essere parzialmente rovinati a seguito della spedizione ma a me non è mai successo fino ad ora per fortuna...
    Ho notato che la Northern Silence produce degli ottimi
    digipack (sostanzialmente è un'edizione speciale, di cui ne fanno pochissime copie) e quando ci sono cd che mi interessano solitamente li prendo lì, anche perchè li danno ognuno con la loro busta trasparente e richiudibile, in modo da preservarli da eventuali graffi, che non son propriamente belli da vedere, soprattutto nella copertina...
    Invece quelli della Avantgarde (mi riferisco sempre ad un'edizione speciale) non mi piacciono proprio... Fin troppo fragili... Va a finire che oltre all'edizione speciale devo prendermi anche quella tradizionale nella custodia di plastica... :D

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

28 Dicembre 2007

preferisco di gran lunga i digipack anche se effetivamente si rovinano piu' facilmente.Spesso poi capita che le verisoni limited siano proprio quelle digi,quindi le preferisco per i bonus che forniscono,che come gia' detto da qualcuno,sono quel qualcosa in piu' che ti spinge a comprare i cd.......
    (nn e' vero cio' che ci spinge a spendere cosi tanti soldi in cd e' la malattia del "metallo")

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Dicembre 2007

Fosse per me comprerei solo digipack, cofanetti vari, edizioni limitate di qualsiasi genere. Onore alla Dragonheart che pubblica solo in digipack.

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

28 Dicembre 2007

io lo uso ancora, e non penso solo io.
    Non sostituirò mai un mp3 (formato audio compresso) con il formato non compresso del cd, o del vinile ;)

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

21 Gennaio 2008

Beh il digipack è carino a vedersi...una sorta di confezione "calda" com'è il cartone che contiene un LP...

11. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Gennaio 2008

I dischi originali non escono di casa mai, piuttosto li masterizzo.
    A me il digipack piace un sacco, anche se mi da fastidio quando mi capita, e mi capita spesso, che il pezzettino rialzato dove si inserisce il libretto, si strappa a lato :x

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Gennaio 2008

Digitale, credo sia il cd..

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Gennaio 2008

se cade male , come successe alla nutrita digi edition di Temple of Shadows, e si rompe la plastica incollata al cartone, quella che ospita il cd con il tipico incastro centrale come la sostituisci?
    se si sbreccia il cartone come la scampi?

Spettacolo e praticità vero..ma il case di plastica lo sostituisci..;)

14. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2008

Io sono un drogato dei digipack.
    Quando devo comprare un cd prima guardo se c'è nella versione cartonata.

Non ho mai rotto nessuna confezione, ci tengo troppo :D

Li preferisco di gran lunga alla solita custodia in plastica...

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

22 Gennaio 2008

il digipack è bello,ma come dice fleba,se ti si rompe il supporto di plastica del cd è un problema,nn puoi sostituirlo...che poi io il cd che compro me lo masterizzo per la macchina e me lo comprimo per l'mp3 per nn rovinare la custodia...ma ogni tanto vado in astinenza di booklet e devo aprire lo stesso...la volta che mi sono + incazzato fu quando comprai il digipack di skeletons in the closet dei gamma ray...tolgo il booklet,lo rimetto...strraap,la fessura dove va il booklet si strappa...ma dico io...adesso è attaccato con una graffetta,ma quanto mi ha scazzato...anzi,ripensandoci non è la volta che mi sono incazzato di più,quella è stata quando alla versione limitata di soel 2 dei rhapsody si è staccato il libretto...ora è attaccato con un filo...che palle però,e io ci tengo molto ai cd...il jewel è molto più comodo,ma scompare di fronte a un bel digipack

Condividi questa Pagina