1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Gennaio 2008

La finiamo?

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2008

su quelle di nuova produzione non saprei dir molto, al contrario il padre del mio batterista ha una squier di circa 25 anni fa che .. wow, è una vera perla come strumento (escludendo l'elettronica)!:happy:

in alternativa alle squier però, visto che la fascia di prezzo è da entry-level, ti consiglio di dare un occhio alle produzioni di casa greg bennett (ex liutaio per gibson, fender e prs): per il rapporto qualità prezzo son veramente ben fatte! ;)

3. Raphael90

Raphael90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2008

qualcuno mi spiega sto maledetto stiramento delle corde appena nuove:ueeee::ueeee:??
    ho cambiato corde alla guitar con ponte floyd
    e mi dicono devo stirarle :sgrat:
    me stupido:rotfl:

4. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2008

io credo che si faccia così: vai con la mano all'altezza dei pickup metti due dita sotto una corda la alzi leggermente e fai scorrere le ditta fino al capotasto dando dei leggeri strattoni cioè x capirci nn devi far saltare via la corda!

5. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2008

io cmq su questa cosa sono d'accordo, diciamo che io il peso proprio non lo guardo per quel che mi riguarda può anche pesare un sacco a me basta che suoni, vorrà dire che metterò su 2 muscoli in più8-]

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Gennaio 2008

in pratica funziona cosi:

prendi la corda a uno dei due capi (ponte o capotasto..io parto da capotasto) e tenendola bene alzata la allunghi a mano in pratica avvicinandoti all'altro capo e poi torni indietro, la riaccordi, la ristiri, la riaccordi un po di volte finchè non vedi che tiene l'accordatura ;)
    se hai il floyd poi controlla che sia regolato bene dopo il cambio..in caso tu debba riconfigurarlo, fai lo stesso procedimento ogni volta che giri le viti, accordi, stiri e controlli se tiene l'accordatura ;)

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2008

massì guarda .. oltretutto se dovessimo metterci a legare il peso dello strumento con le sue peculiarità timbriche, credo che dovremmo bocciare buona parte delle charvel, carvin ed anche le stesse strato di produzione '80.

cosa chiaramente assurda, visto che quegli strumenti suonavano alla stra-grande .. e gente come EVH, Becker, Friedman, Yng ecc... lo han dimostrato al meglio! ;)

8. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2008

poi boh sono la persona più felice del mondo se trovo la chitarra che mi suona da dio e la posso alzare con un mignolo però... e cmq sinceramente io nn me ne rendo molto conto del peso quando compro lo strumento perchè lo provo da seduto ghghg

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2008

le parker le avete mai provate? dicono che hanno il manico in fibra di carbonio e sono leggerissime (oltre ad essere ottime chitarre)

10. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2008

Mah io questa cosa la facevo anche con la chitarra la mia prima chitarra stile stratocaster...per quel poco che ho capito bisogna anche abituare le molle alla tensione delle corde

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Gennaio 2008

si beh io la faccio pure su ponte fisso, aiuta le corde a entrare prima in accordatura e a tenere prima la tensione a cui son sottoposte

12. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2008

si si! non è una cosa da fare solo sul floyd figuratevi io lo facevo già sulla classica, non è tanto x le molle quanto per la corda in se che si abitua a essere cm dire strapazzata almeno da quanto ho capito

13. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2008

i magneti non li hai cambiati te ma quello da cui l'hai comprata:dx:
    e cmq il sustain dipenda da come imposti i tuoi effetti...senza compressore e con tutto quel noise gate che ce metti te è ovvio che c'hai meno sustain:hihi:

comunque la chitarra davvero ottima (ce l'ho anchio:P)

14. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2008

Allora, ho bisogno del vostro aiuto.
    Mi sono pentito di aver comprato una chitarra con floyd rose.... Ma come minchia si setta?:shock::sgrat:

Quando accordo la chitarra il ponte si alza, rendendo improponibile suonare note oltre il 9-12esimo tasto :ueeee:

Odio quel ponte... ultimamente suono solo con la GAX a ponte fisso, che è molto + comoda...:rage:

HELP!:cry:

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Gennaio 2008

guitarmigi era un ottimo sito dove spiegavano ste cose..ma a me non lo apre più..prova a vedere!
    in caso, siccome è lungo da spiegare dettagliatamente, ce lo dici e te lo scriviamo con calma :lollone:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina