1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2007

Non sono d'accordo, per me è l'inizio della fine. Il suono death metal negli Emperor ci sta come il limone sulla cioccolata. Se magari avessero avuto un suono più nitido in Anthems... sarebbe stato ancor meglio, ma vebbè, il passato è passato ed è giusto che sia così :D

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Dicembre 2007

per me invece dovevano proseguire sulla strada di IX equilibrium...grande album con delle soluzioni veramente notevoli,anche se distante da quanto fatto nel passato,me ne rendo conto..anche la produzione mi era piaciuta molto,adatta poi x quei tipi di brani lì.

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Dicembre 2007

Scusate l'Ot ,ma io tutto questo dare addosso ai Cradle..non lo capisco,e' vero ultimamente sono decaduti(soprattutto a causa dei continui cambi di line-up,in particolare quello di Robin),ma ai tempi di Principle almeno fino a Cruelty erano considerati da quasi tutti (addetti ai lavori e non ) un grande gruppo.

Che cosa avranno poi fatto di male,se non vendere molti dischi;)

Fine OT,In questo periodo sto' ascoltando praticamente tutti i giorni il demo ed il mini Emperor,assolutamente grandiosi entrambi,nonostante la registrazione deficitaria(del demo almeno).

4. zenmaster91

zenmaster91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

5. Gates of Utumno

Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2008

Alcune voci li danno come probabili headliner del 28 al gods...possibile?

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Gennaio 2008

Sono possibili come gli Immortal--> meno del 5%

Poi boh, io spero che ci siano, sarebbe una sorpresa bellissima!!!

7. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2008

Al livello di questi 2 grandi dischi (ITNE e Anthems) c'è lo split con i Thorns.. davvero notevole

8. Gates of Utumno

Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2008

anche io spero che ci siano..d'altronde da quant'è che non vengono in Italia?

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

8 Gennaio 2008

Anche io adoro ITNE ma non riesco ad ascoltare The Loss and Curse ...immaginavo un suono molto migliore del debut e stranamente devo dire che è prodotto ancor peggio:evil:

10. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Gennaio 2008

Come peggio?? :shock:
    La produzione di ATTWAD è una delle migliori che abbia mai sentito, potente e cristallina!! Se poi tu preferisci le produzioni sporche è un altra cosa, comunque per quanto adori ITNE il loro secondo album ha una produzione fantastica!!

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Gennaio 2008

Invece secondo me non è il massimo come produzione, senza dubbio è più curata di quella di ITNE ma è cmq un po' "soffocata", così come quella di IX Equilibrium, è l'unica cosa che non mi convince appieno di quel disco che per il resto adoro.

PS non sto dicendo che voglio a tutti i costi una produzione pulita, bensì una che si adatti bene al disco, ecco per me quella di Anthems non è così adatta.

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

9 Gennaio 2008

Ecco credo che alla fine questo mi è sembrato!Ma ho ascoltato solo una traccia(The Loss and Curse..) ed è a quella che facevo riferimento non al disco!:)

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

9 Gennaio 2008

Il disco suona molto caotico ed a volte confuso,soprattutto a causa delle continue sovrapposizioni di chitarre e tastiere;Secondo me e' stata operata ,in sede di missaggio,la scelta di tenere tutti gli strumenti ,voce compresa,sullo stesso piano senza che ci sia una linea guida ad aiutare nell'ascolto(in Nightside ad esempio la tastiera e' decisamente in primo piano a discapito di tutto il resto).

Non so' se la cosa era voluta ,pero'personalmente adoro quella produzione (ATWAD intendo),perche' contribuisce ancora di piu' a creare quell'effetto da medioevo caotico ed oscuro,che mi richiama alla mente l'ascolto del disco.

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

9 Gennaio 2008

Perfetto...è proprio esattamente quello che intendevo!;)
    Io do' sempre molta importanza alle linee vocali e detesto quando il volume di queste è molto basso.Preferisco avere sempre almeno un punto di riferimento durante l'ascolto sia esso la voce ,la chitarra o la tastiera.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2008
  15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

9 Gennaio 2008

Ammesso che tu non l'abbia gia' fatto,ti consiglio l'ascolto del loro unico Live ufficiale(esiste sia in DVD che CD)in cui vengono riproposte alcune canzoni di Anthems...con suoni e regolazione dei volumi che dovrebbero esserti piu' congeniali:).

Condividi questa Pagina