1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Eeeh se tutti si comportassero civilmente le strade sarebbero fatte di margherite, ma.. xD

2. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che sono import...
    (Anche i vecchi dischi degli Immortal, però li ho pagati un po' meno)

Comunque non mi sono fatto tanti problemi, per Burzum 20€ li ho spesi volentieri (per i Marduk ne ho spesi anche di più), se un artista è tra i miei preferiti non bado a spese :)

Cmq Varg dovrebbe uscire ad aprile. Vedremo...

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

4 Gennaio 2008

Io ho 2 cd presi a 9.99 euro!!! :happy::happy:

Filosofem mi è costato 20 euro però.... ne è valsa la pena...

Ora cerco i cd dei Mithotyn non ristamapa: sono letteralmente intovabili!! Ops, sono OT:hihi:

4. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Il mio negoziante di fiducia si chiamano siti internet -_- che stress, mio cugino è andato a dublino sto natale, ha preso DI TUTTO, entrava nel negozio di musica e bon, faceva la spesa.

5. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2008

A quanto ne so le cose non stanno esattamente così. Ad aprile ci sarà un nuovo processo e sarà presa in considerazione la possibilità che lui esca. Purtroppo nulla è sicuro..
    Sono passati quasi 15 anni ormai.. E ancora lo tengono dentro a marcire.. ma prima o poi dovranno rilasciarlo...

6. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

5 Gennaio 2008

vorrei porre l'attenzione sulle tematiche depressive degli ultimi due album di Burzum, in Daudi Baldrs Varg ha scelto nell'ampia (rispetto ad altre culture) produzione mitologica norrena il mito della morte di Baldr che è la diretta conseguenza del Ragnarok la fine del mondo per la mitologia scandinava, quindi un tema abbastanza triste e disperato (infatti si sa che l'uccisione di Baldr era inevitabile e Odino lo sapeva da tempo), anche in Hlidskjalf se vedete molti temi sono tristi "Der Tod Wuotans" parla della morte di Odino, "Frijôs Einsames Trauern" parla della morte di Baldr, "Einfühlungsvermögen" parla della perdita della mano di Tyr, "Frijôs Goldene Tränen" parla delle continue assenze di Odr e la solitudine di Frigg, "Der Weinende Hadnur" parla del dolore di Hodr di aver ucciso suo fratello etc. quindi sicuramente non temi scherzoni o più "allegri" che sicuramente sono presenti nella mitologia nordica (tipo i carmi eddici basati sui scambi di battute), noto anche che si parla molto della morte ed è presente il pianto e le lacrime

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Gennaio 2008

Sarebbe dovuto uscire nel 2006 solo che, quando fu arrestato, entrò in vigore in Norvegia una riforma attraverso la quale venivano "donati" a Varg altri 2 anni di prigione....non chiedete specifiche informazioni giuridiche perchè non sarei in grado di rispondere :P

Mantis: sicuramente tutti ( o quasi) gli album di Burzum sono dotati di un'alone depressivo, pure quelli ambient....

p.s cavolo, la mitologia nordica mi affascina moltissimo!! prima o poi leggerò L'Edda in prosa:hihi:

8. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Io sapevo che si doveva uscire nel 2006, ma che gli hanno dato 2 anni in più da scontare in quanto nel 2004 o nel 2005 cercò di evadere dalla prigione.

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Gennaio 2008

Certo, hanno aumentato la pena anche perchè tentò di evadere infatti nel 2003 lo ritrovarono in autostrada intento a rubare un'auto e aggiunsero 2 anni di carcere ( da 2006 a 2008). La situazione giudiziaria l'ho letta sul sito ufficiale quindi credo che sia vero..

10. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Si si per carità non metto in dubbio xD

11. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

6 Gennaio 2008

il fatto bello è che da quanto ho letto di lì a poco avrebbe dovuto affrontare l'appello per la libertà ma questa sua fuga maldestra non ha fatto altro che allungargli la pena di altri due anni ( quindi non sarebbe dovuto alla nuova legge norvegese come descritta su burzum.biz) sull'ufficiale c'è scritto che Varg non ce la faceva più a stare in carcere e disperatamente ha tentato di fuggire (!!!!), boh!

@true per quanto riguarda l'edda in prosa credo tu abbia letto già tutto il thread in Nordheim sulla bibliografia consigliata, quindi non ti resta altro che farti questo gradito regalo :)

12. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2008

A proposito della fuga di Varg.. Si dice che lui abbia raggiunto il confine con la Svezia, ma poi la madre lo abbia convinto a tornare in carcere.. e infatti lo hanno catturato sulla via del ritorno..

Sono convinto che è una balla.. Non ce lo vedo Varg a fare una simile cazzata.. probabilmente quando lo hanno beccato si è inventato questa storia per avere una riduzione di pena..

In ogni caso è stato un grande a tentare la fuga.. una scelta poco razionale, ma se gli fosse riuscito (e aveva tutti i numeri per farcela considerato l'arsenale che gli hanno trovato in macchina) sarebbe stato un gesto clamoroso.

13. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

6 Gennaio 2008

ma a che pro, vivere da latitante quando il grosso della pena è stato scontato, mi sembra un gesto alquanto bizarro, poi non so ke gli frullava per la mente, comunque la madre è davvero onnipresente nella vita di varg, ricordo le prime inteviste dopo l'uccisione di Euro lei lo difendeva a spada tratta

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

6 Gennaio 2008

Probabilmente non lo sai, ma le vicende extra-musicali di Burzum devono rimanere fuori da questo Forum.

15. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

6 Gennaio 2008

sorry

Condividi questa Pagina