1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

L'angolo del batterista

Discussion in 'Musicisti' started by CyRuS, Oct 15, 2005.

1. cavallopazzo

cavallopazzo
    Expand Collapse
    New Member

Dec 25, 2007

Ciao. Consiglio per batteristi neofiti: fatevi dare qualche dritta da un insegnante che sa quello che fa, altrimenti rischiate di suonare nel modo sbagliato e farvi veramente male :ueeee: al fisico (specialmente se fate metal veloce e tecnico come il sottoscritto).
    Ve lo dice uno che ha suonato per 10 anni di coscia, invece che di caviglia!!!!

Il mio attuale set up:
    Tama Artstar Custom su rack Pearl e piatti Sabian AA-metal e Paiste 2000.
    Rullante Pearl Master Custom.
    Doppio pedale DW9000.

:-o

Last edited: Dec 25, 2007
  2. Moon

Moon
    Expand Collapse
    New Member

Dec 25, 2007

Ma sto DW9000 è davvero una bomba come dicono? Io non l'ho mai provato...
    E che ne pensate del doppio pedale Axis?

3. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

Dec 26, 2007

"-cerca di stare il più possibile in equilibrio. Se, quando usi un pedale, scarichi il peso del corpo sui piedi quando ne usi 2 la cosa si complica perchè non devi scaricare il peso sulle gambe ma unicamente sul seggiolino. "

nn capisco questa parte se io scarico il peso sul seggiolino la potenza del colpo chi me la dà??e poi se ci provo mi viene da stare disteso sul seggiolino...un po come le gioste...faccio leva:D

Mani: D S D S S D S D
    Piedi: S D S D D S D S

questo è veramente ottimo..tra un po inizierò quello sotto

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2007

Io preferisco il dw9002, ma pure il dw9000 non è male!!!!

Il doppio pedale axis non l'ho mai provato.....però me ne hanno parlato bene...

Bonny, non capisco che problema hai. Non riesci a stare in equilibrio spostando il peso unicamente sul seggiolino???

5. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

Dec 27, 2007

esatto.....cioè nn sto seduto normalmente??:sgrat:...cmq l'axis ho sentito anch'io che va molto...poi basta guardare un video di extreme-drummer x capire a che velocità và....io ho l'eliminator ma secondo me quelli della pearl hanno sbagliato a fare il battente...xk oltre essere inutile ad avere 4 facce x avere un suono diverso nn hanno calcolato il peso.....ma parlo da ignorante xk sicuramente ne hanno fatti di studi...

6. Moon

Moon
    Expand Collapse
    New Member

Dec 27, 2007

Il battente penso che tu possa cmq cambiarlo...

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2007

Beh, se ti trovi comodo stando seduto normalmente e mettendo il peso sui pedali fai pure;);)

Io ho l'iron cobra, una autentica macchina da guerra; L'eliminator fà piu figo perchè ha le camma intercambiabile e ogni camma dona al pedale più potenza e più velocità...

8. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

Dec 27, 2007

ecco giusto sai qual'è la migliore x andare più veloce...xk io ho provato e oltre nn sentire questa gran differenza e aver letto sul fogliettino le differenze mi sembra una cosa molto inutile....ce ne sn 4 bianca (quella che uso,scelta a caso) quella azzurra quella nera e quella rossa....le prime tre differenzano solo x la loro grandezza mentre quella rossa è tipo ad uncino....provo a cercare sul sito pearl

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2007

Non l'hai trovato sullle istruzioni??? Allora, io non l'ho mai avuto quindi non sò nulla però spulciando in intenet ho trovato qualcosa che ti potrebbe servire:

NERA: dona una risposta normale grazie alla sua forma circolare con un diametro molto ridotto, capace di adattarsi ad ogni tipo di sound e di permettere un feeling piuttosto sensibile ma non troppo, in modo da mantenere un certo vigore nel colpo del battente.
    -BIANCA: una risposta molto sensibile, grazie alla sua forma circolare, come la NERA, ma di diametro maggiorato, proprio per permettere al tirante una maggiore corsa e, quindi, una più vasta gamma di tocchi ottenibili.
    -BLU: una risposta leggermente più potente della NERA e, quindi, meno sensibile, grazie ad un centro della circonferenza spostasto leggermente verso il basso, in modo da conferire al tirante un lavoro più secco e meno graduale.
    -ROSSA: una risposta decisamente potente, grazie alla sua forma ad "L", che funge da vera e propria leva durante l'utilizzo del pedale. Questo pecca un po' in sensibilità ma conferisce al pedale una funzione più decisa e marcata

10. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2007

Ragazzi ho bisogno di un consiglio... siccome devo comprare dei microfoni da batteria e devo stare possibilmente intorno ai 200 euro come spesa massima, ho visto un paio di kit: il primo è un XXL da 8 microfoni, clip, cuffie antivento, piccolo mixerino per aggirare un pò il problema di pochi ingressi sul mixer.

L'altro è un kit da 7 microfoni della Samson, con clip ma niente cuffie antivento.

Tralasciando le cuffiette... cosa vi sembra meglio? Entrambi sono sui 200 euro come spesa.

11. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2007

Coscia e non caviglie? Cioè? :shutup:

12. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2008

solo 200!! io un set da 7 della audiotecnica l'ho pagato circa 300 e mi era sembrato troppo poco!..comunque non fidarti troppo dei prezzi bassi bassi, magari è meglio avere i microfoni essenziali (cassa, rullante e panoramici) ma averli belli buoni, che reggano i volumi e le frequenze. Però magari fai un affare! spulcia bene le caratteristiche tecniche che hanno e se possibile vai con un amico esperto

13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2008

BOh, forse intendeva il Charleston suonato non con la caviglia ma " a punta" :grin::grin:

Per le tue spese non saprei davvero cosa consigliarti perchè ai microfoni ci ha sempre pensato il mio chitarrista:hihi:

prendi quello che ti ispira di piu!!! tanto non penso che ci siano queste grandissime divergenze tra un set e l'altro !

14. Nihil..

Nihil..
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2008

Ciao a tutti!...sono della prov di novara..vengo subito al sodo!Ne ho le balle piene di non saper suonare la batteria che tra l altro non ho..ma che desidero da anni..qualcuno di qui è pazientemente disposto ad aiutarmi e a condividere questa passione?!perchè non credo che frequentare dei corsi sia la cosa migliore..(come avrete notato, in precedenza ho postato questo messaggio in una sezione sbagliata :D !!)

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Jan 3, 2008

1- Comprati un paio di bacchette da principiante.
    2- Vai da uno che ti insegna.
    3- Apprendi.

fine:)

Share This Page