1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2007

il tuo discorso non fa una piena!pienamente d'accordo!le due anime sono quelle!
    mi aspetto tanto anch'io...e visto che le due menti pensanti sono loro non credo che le "tempeste" dietro il microfono abbiano intaccato la qualità delle canzoni...almeno spero!:-)

spero davvero nel lavoro della consacrazione!
    se tirano fuori il songwriting di jeanne con la produzione di hasting...credo proprio che sarà uno spettacolo!
    questa è la mia speranza!

te che ne pensi?

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Dicembre 2007

Non lo hanno attaccato ma anche c'è da tener conto che se scrivi linee vocali devi tener conto di una determinata voce e quella di Simone non è quella di Darioe viceversa...in questo senso puo esserci un indice di incisione di questa "tempesta".

Anche il songwiriting di Hastings non è male anzi! in mezzo a tanta paccottiglia trita e ritrita hanno scelto un argomento storico ignorato riguardante uno scontro memorabile alle soglie di Albione.

Quanto a produzione sai cosa vorrei, fantasticando? una del calibro dei Rhapsody, una di livelli internazionali ed un coro immenso a disposizione per loro. Giuseppe poi con una filarmonica come quella di cui usufruirono i Razzodi saprebbe che fare.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Dicembre 2007

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Dicembre 2007

In Hastings c'era il coro del Teatro Massimo. Nei primi album dei Rhapsody erano quelli del loro giro a fare i cori: Miro, Sascha, Cinzia Rizzo, Robert Hunecke Rizzo Etc.... avvolte anche gli stessi Luca, Fabio e Alex si univano. Mi piace il mondo di arrangiare di Bondì.... ma non azzardedrei un paragone con Staropoli... con o senza orchestra.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Dicembre 2007

Non azzardo paragoni anche perchè non sono nel settore nè ho un ascolto dettagliato e recente dei Rhapsody; baso la mia preferenza sul tipo di sound e su quanto compone Bondì per sceglierlo. Una soggettiva questione di gusti insomma. C'è anche che sarebbe più "utile" per una valutazione ascoltarli a pieno-pari potenziale di mezzi.

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Dicembre 2007

Capisco il tuo ragionamento! Ed è condivisibile il tuo punto di vista. A me piacerebbe invece avere Legendary Tales con una produzione migliore.... un pò come è stato fatto per i quattro pezzi dell'album che sono andati a finire nel Best Of. Se non ricordo male, propio Turilli parlò di rimettere mano a Legendary Tales..... sarebbe fantastico!

Mi scuso per l'Ot.

7. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

Bondì e Staropoli sono diversi secondo me proprio alla radice....basta sentire un qualunque cd dei Thy Majestie e Legendary Tales dove ancora i Rhapsody non avevano orchestre(professioniste come negli ultimi e non come in Symphony 1....anche se in Legendary Tales i violini solisti ci sono anche).

EDIT: poi logico....per un tastierista....per un qualunque tastierista che fa questo genere o simile(vedi anche Tuomas Holopainen) lavorare con un'orchestra è il massimo penso....e lo dico da tastierista....sarebbe il mio sogno.

8. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

azz!
    inutile continuare a parlare di giuseppe...avete letto la notizia in home?!

9. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

I Thy Majestie sono il gruppo più sfortunato che abbia mai conosciuto....ed allo stesso tempo uno dei più talentuosi....speriamo che si ripredano anche stavolta....

Senza Giuseppe sarà durissima comunque visto che la maggior parte dei brani era composta da lui....

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Dicembre 2007

..ho letto; è un peccato. Giuseppe è la mente creatrice, il creatore di sfondi nell'ombra del grembo sonoro dei Thy Majestie; non volevo solo lui a Roma ma tutto il gruppo a suonare.
    Resta la paternità dei pezzi insieme a Claudio credo; e resta un album che è in fase avanzata di gestazione che ormai deve uscire dannazione entro il 2008. Io pretendo di ascoltarlo°_°

11. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

proprio non ci voleva!
    e mi dispiace perchè è un gruppo che davvero adoro!
    credo in italia sia il mio preferito insieme ai rhapsody...e se la giocano al primo posto con loro!
    spero tanto che sia valido lo stesso il prossimo...non mi hanno mai deluso!

coraggio Thy Majestie, noi vi diamo tutto il nostro sostegno!!!

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Dicembre 2007

Bondì è dura da reggere; già Grillo fu un colpo..ma la voce non era l'idea ed eravamo all'inizio ed ora c'è Dario ed è ok. Poi toccò a Santini, chitarrista insieme al roccioso Malta, ma arrivò Campione.
    Arti di un corpo provato, pure se necessari, fondamentali...qui però si parla dei punti vitali e storici del gruppo; si parla di chi scriveva la musica per il gruppo (credo sia Claudio a curare maggiormente i testi; tutti e due accomunati da passione per il Medioevo...benedetta passione che mi spinse a prendere il loro Hastings attirato unicamente dal nome della battaglia e dal fatto che un gruppo potesse aver curato un concept al riguardo..).
    Inevitabile che in futuro ci saranno cambiamenti "sensibili"...un po come la differenza che c'è fra gli Angra dell'era Matos e gli Angra degli ultimi lavori..

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Dicembre 2007

Ho letto solo ora. Un vero peccato! Il giovane tastierista potrà essere talentuoso, ma se non ha l'istinto e le intuizioni musicali giuste, ci può fare il brodo con il suo talento.......

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Dicembre 2007

non è questione di talento dietro le tastiere ma di mente ceatrice e efeeling nel gruppo. Giuseppe creava la musica, seguiva sue idee e progetti musicali;si puo sostituire lo "strumento" ma non "l'idea" ecco..

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

purtroppo quello che hai detto è una grande verità!
    dico purtroppo perchè ho paura che la qualità della loro musica ne risentirà...:(

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina