1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kingdom Come

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by maxthecat, Apr 26, 2007.

?

Miglior album Kingdom Come (ammessa scelta multipla!)

1. Kingdom Come

11 vote(s)
    44.0%
  2. In Your Face

11 vote(s)
    44.0%
  3. Hands Of Time

10 vote(s)
    40.0%
  4. Bad Image

3 vote(s)
    12.0%
  5. Ain't Crying For The Moon

0 vote(s)
    0.0%
  6. Altri

1 vote(s)
    4.0%
Multiple votes are allowed.
  1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2007

I primi tre album dei Kingdom Come sono dischi da avere assolutamente, ammetto però che dopo non li ho più seguiti. E pensare che il loro primo disco omonimo scatenò un "odio" incredibile verso di loro per le eccessive influenze "zeppeliniane"; Gary Moore, se non sbaglio, addirittura scrisse un pezzo a loro dedicato intitolato "Led Clones".-

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 6, 2007

Eh si colgo l'occasione di congratularmi per aver un po' mosso questa "discussione" che rimane un po' troppo spesso immobile..... daltronde le prove post "Hands Of Time" non sono state eclatanti anche se io ti consiglio Bad Image (tra l'altro recensito molto positivamente da Dani66 moderatore di TM) .... poi anch'io un po' ho desistito a seguirli anche perchè il buon Lenny riesce a cavare un paio di canzoni buone ad album da circa un decennio.... un po' pochine.
    Posseggo invece Ain't Crying For The Moon che a parte la superba e meravigliosa title-track a ben poco di rilevante.... ho anche postato le foto dell'ultimo concerto che hanno fatto a Roma (e Milano) al Circolo degli artisti in ottobre.... (c'era un topic apposito e comunque c'è un link di rimando nelle pagine precedenti.....) Ora avrei Balladesque (una sorta di raccolta di ballad) da ascoltare..... vedremo un po' qualche song nuova c'è....:)

Last edited: Dec 18, 2007
  3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2007

Seguirò il tuo consiglio per "Bad Image". Ho letto anche qualche post indietro nel quale si parla di "What Love Can Be": io la considero una canzone stupenda che rappresenta una prova vocale di Lenny veramente stratosferica.-

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 6, 2007

What love Can Be è una ballad rock-blues che mi mette i brividi..... ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e sono rimasto soddisfatto della interpretazione di Lenny peccato che l'arrangiamento; dell'originale non l'ha potuto ripeterla perchè non ha una band vera propria....
    fino a settembre aveva il chitarrista ritmico.... ora la chitarra ritmica la suona lui e poi, per i tappeti sonori di tastiere si arrangia sul palco con diverse basi preregistrate che attiva con pedaliere ma certamente non possono essere equiparate ad un vero e proprio tastierista.... in Ain't No Crying For The Moon addirittura il bravissimo batterista nella parte acustica della canzone suona l'organo e dei suoni sintetizzati dei violini.....:shock:

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2007

Non sono mai stato un fan delle One Man Bands. Trovo che il calore sprigionato da un gruppo vero e proprio sia impareggiabile. Non trovi?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 6, 2007

Ti dò ragione, soprattutto quando le composizioni sono di più membri all'interno della band.... purtroppo Lenny dopo i primi 2 album ha portato avanti il monicker "Kingdom Come" quando in realtà in studio fa quasi tutto lui.... :) Peccato un grande artista che poteva dare molto di più.... ma io l'adoro lo stesso sarà che amo il suo modo d'interpretare e cantare le sue canzoni!!!:):happy:

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2007

Vero. Gran bella voce. Uno dei suoi pezzi che preferisco è "You're Not The Only I Know" da "Hands Of Time"; per non parlare di "Highway 6" e "Stargazer" (stupenda) da "In Your Face".-

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 18, 2007

Ultime news

Lenny e soci hanno deciso di continuare il loro tour facendo delle date anche in Russia.... e dato che almeno in Italia i loro concerti sono organizzati dalla Live.... che ne so, magari tornano al GOM di Giugno dell'anno prossimo; certo in pieno pomeriggio però una scaletta di 40-45 minuti non mi dispiacerebbe!!!:):)

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Dec 30, 2007

diciamo... peccato che è quasi la copia sputata di "Since I've been loving you".
    :P
    meglio altri pezzi! se non altro più originali.
    forse per questo preferisco Hands of time ai primi 2.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 30, 2007

Sì, non posso darti torto, i primi 2 album (soprattutto il primo) hanno un debito storico verso il "Zeppelin sound", ma questo è strarisaputo, ma l'ugola di Lenny è originale ancora oggi possiede una magnifica voce, quindi se ne ha approfittato all'inizio per imitare Plant a me non dispiace ....anzi, quello che conta sono le belle songs, che attualmente non riesce più a ricreare da anni in maniera sufficiente, a parte qualche eccezione.8-]

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 2, 2008

Alla fine non è che "hands of time" sia poi così diverso... dal punto di vista stilistico di "tributo" agli Zeppelin.

è solo, a mio avviso, meglio prodotto e più "sinfonico", più AOR.

Negli ultimi mesetti li ho riascoltati bene tutti e 3( i primi chiaramente) e devo dire di confermare ancora che per me il migliore è "Hands of time" appunto.
    Secondo me è una spanna sopra.

Ciò che manca ora a Lenny per fare dischi su quei livelli sono i soldi da poter investire in produzione... Di conseguenza necessitare vendite maggiori e promozione maggiore...

Quando non si vende più come prima e non si è più una priorità di una major la qualità cala per forza di cose.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 2, 2008

Concordo pienamente sulla tua "tesi".... Anche se aggiungerai un certo calo d'ispirazione, se ascolti l'ultimo ti accorgi che le canzoni che si ricordano sono al massimo 3 o 4! Infatti a Roma dei 12 pezzi suonati solo Ain't Crying for the moon rappresentava l'omonimo album, poi non so se la scaletta l'abbia modificata in altri paesi, comunque resta il fatto che forse anche lui non crede poi tanto agli ultimi suoi lavoro pseudosolistici!!!:)

13. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2008

sto riascoltando in questo periodo "bad image" e devo dire che mi piace molto.
    la voce di wolf in alcuni passaggi mi ricorda anche quella di tom kiefer dei cinderella. "passion departed" è un gran bel pezzo.
    presto mi ascoltero "perpetual", trovato in mega offerta a 4 euro....:-o

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 10, 2008

8-]Beh.... il prezzo è assolutamente appetibile quindi ascoltalo poi magari se ne fai una piccola recensione qui sul topic te ne sarò immensamente grato:happy:... io possiedo i primi 4 più un loro live, la raccolta Balladesque e l'ultimo.
    Perpetual se non erro dovrebbe essere del 2000 ma posso anche sbagliarmi dato che per un po' di anni l'ho persi di vista:roll:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 11, 2008

Mi è capitata in mano un paio di annetti fa, maneggiando un vecchio giornale, un intervista lenny wolf relativa alla pubblicazioni di "Bad Image".

Si lamentava del fatto che in quei tempi ormai(periodo Grunge) nessuno era più interessato alla musica rock vera ma che ormai i discografici erano attirati da altre cose.
    disse che se un gruppo si fosse presentato con le mutande in testa sarebbe stato preso sotto contratto per quello e non per la sua musica.

Share This Page