1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korn

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Thermonuclear Warrior, 15 Gennaio 2007.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2007

Ho letto una news sui Korn: per febbraio dovrebbe uscire un live unplugged, contenente appunto loro pezzi rifatti in chiave acustica tra cui "Freak on a leash" (con la partecipazione della cantante degli Evanescence) che uscirà come singolo, più la cover di "Creep" dei Radiohead.
    Sono curioso di sentire qualcosa, anche perchè mi suona un po' strano associare i Korn all'acustico...staremo a vedere. :)

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2007

Anche io, se proprio devo riascoltare qualcosa loro, opto per i primi due lavori. Di FTL apprezzo come tanti solo Freak On A Leash. Sicuramente trovo più validi (più cattivi e meno influenzati dall'Hip Hop) Issues e Untouchables.
    Senza dubbio hanno fatto storia nella musica pesante (e nel primo periodo anche pensante) e scritto canzoni veramente belle (ce ne sono tante, sicuramente). :)

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Gennaio 2007

nn mi dispiacciono i Korn,anzi,specialmente Issues è molto buono

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2007

Sì ho letto anche io..questa la mia reazione --> :-o
    :lol:

Su Amy Lee e le voci femminili parto prevenuto ma vabbé..

5. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Febbraio 2007

Su www.korn.com si può ascoltare Freak on a leash acustica con Amy Lee... :freak:

6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

mi piace parecchio questo gruppo. il loro primo album è stupendo secondo me. il secondo ottimo, mentre il terzo (che risentivo ieri sera) ha un inflessione rap un pò troppo marcata che non mi ha convinto, pur avendo dentro pezzi molto buoni. a breve comprerò anche il quarto Issues

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Febbraio 2007

:shutup: :roll: :freak: ecco come rovinare una canzone..così nn m piace nemmeno un pò..:shutup:

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Febbraio 2007

vedi che tale cd è un discone non buon cd!io lo considero come dei cardini del nu!i korn adesso si stanno affossando!hanno perso tutta la loro verve che avevano!

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2007

Io ho ascoltato un paio di pezzi nuovi sul loro myspace, non sono malaccio, ma neanche chissà cosa. Ecco il link, per chi volesse ascoltarli:
    http://www.myspace.com/korn, sono "Evolution" e "I will protect you".
    Tra l'altro a me manca solo "See You On The Other Side" della loro discografia, aspetto di trovarlo a pochi euro perchè mi sembra di aver capito che è una mezza delusione.

10. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

ah...i korn,bellissimo il loro primo album,anche issues e freak on leash sono molto belli,e devo dire che l'ultimo che hanno fatto,lo considero un buon album,la mia canzone preferita dei korn è got the life,sublime...

11. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

sia l'ultimo che il penultimo mi hanno lasciato a male.....considerando che li ascoltavo sin dall'inizio.........boh..hanno fatto dei capolavori ( tra cui good god:D)....peccato che adesso si stiano un pò perdendo.

12. Exironknot

Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

Grande gruppo.Per molto tempo è stato uno dei miei preferiti...insuperato e insuperabile l' omonimo davvero ottimo,mooolto interessanti anche gli altri su tutti Life i Peachy,poi il primo mezzo passo falso con Take a look in the mirror non malaccio ma dalle sonorità troppo "moderne" diciamo così...e poi il vuoto da quando è andato via Head,come diretta conseguenza c' è stato l' orrendo See you on the another side che abbandona le sonorità passate per darsi ad un industrial scialbo e per altro fatto molto male...ecco l' ennesimo gruppo che si è perso strada facendo...

13. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Luglio 2007

A me hanno stufato parecchio,però non tolgo che siano stati tra i miei gruppi preferiti in assoluto,li ho anche visti dal vivo a civitavecchia nel 2005.Korn e issues sono sicuramente i due album migliori,inoltre dal vivo sono ottimi anche se sembra che ultimamente con la back up band stiano perdendo in potenza.Peccato che siano caduti così in basso con l'ultimo scandaloso cd.Poi le canzoni nuove sono ancora piu orribili

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2007

solito discorso di Stefano e dream, pure per me sono stati prima del metal, ossia al tempo di primi anni di liceo assieme a vecchi gruppi hard rock la base per arrivare al metal. Tutt'ora se li sento in tv come sottofondo a qualcosa (non metto più da un lustro il loro disco nello stereo) non mi dispiacciono, son cambiati i miei gusti, cerco la perfezione che nel canto isterico non trovo più ma allora mi davano una gran carica. Ora sono invecchiato. La carica me la danno gruppi o artisti malinconici e profondi. :o

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Luglio 2007

Un gruppo di chiara matrice 90'(chiaramente seconda metà) che univa un pò tutto (il peggio) della musica di quegli anni:
    Dalle contaminazioni rap(faith no more,Rage against,ec ecc) a quelle Grunge,a quelle panterose.

Per quanto mi riguarda sono stati un ennesima disgrazia, non tanto per colpa loro ma per la moda da loro scaturita.(andare in una discoteca rock alla fine degli anni 90 equivaleva ad andare in una discoteca "Cossover" punto e basta).

Tecnicamente c'è chi li vede come un ottimo gruppo, ma per me sono un gruppo che ha una sezione ritmica pompata solo a livello di suoni, ma in termini pratici formata da musicisti e partiture mediocri.
    Due chitarristi che non erano niente di che se non accordature basse e partiture totalmente prive di qualsiasi fantasia e originalità(anche se tutti si ostinavano a dire di vederne molta...), un cantante che non faceva altro che vomitare e scimmiottare un insieme, peraltro malfatto, sia di Growl che di pulito(nel quale è particolarmente risibile).

I loro dischi, comunque erano comunque ottimamente prodotti, il che non è per forza un merito loro. Quando l'etichetta ci mette molti soldi(promozione, video ecc ecc) e un buon produttore i risultati comunque arrivano 9 volte su 10...
    Ed in definitiva si sentiva comunque un abisso tra le loro ed altro produzioni analoghe contemporanee...

Il lato però che ho sempre detestato di più è il loro indecente modo di muoversi sul palco(gambe unite e movimenti di schiena come uno in preda ad un attacco di dissenteria in coda per entrare al cesso occupato) che è diventato una moda e l'unico modo di ballare rock in discoteca.

In definitiva sono un gruppo a cui darei 6,5/10 e non molto di più... di certo non valgono pressochè nulla di ciò che sono diventati.
    Per quanto mi riguarda non sono meno costruiti di tante pop-band(il che non toglie nulla alla qualità della proposta, sia chiaro) ma in compenso sono musicalmente molto peggio.

Phil Anselmo, che è un individuo che ha tanti difetti ma non quello di non conoscere il metal, si è sempre rifiutato di definirli metal e per il loro modo di cantare e muoversi sul palco li defini:"Dementi dislessici".
    per quanto mi riguarda non riesco a pensare una definizione più azzeccata.

Poi, sia chiaro, è una mia opinione!

Condividi questa Pagina